Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
[...] se BMW ha creato un accessorio specifico, ci sarà una ragione no? [...]
|
Si ma non è quella a cui pensi tu
A prescindere dalle marche l'idea del mantenitore è saggia, ti servirà sul serio per allungare la vita della tua batteria evitandogli fenomeni di solfatazione e "stress" da ricariche da batteria esaurita. Inoltre aumenteranno i cicli carica/scarica se utilizzerai un mantenitore che ricarica una batteria molto più lentamente della tua moto.
Per il resto non credo che i loghi (in questo caso bmw) servano ad aumentare le prestazioni di un mezzo o di un accessorio, aiutano o danno sicurezza nella scelta se non si sa molto sull'oggetto che si vuole acquistare o non si ha voglia di documentarsi.
Per la batteria affidarsi ai marchi noti e prendere quella che costa meno fra quelle offerte è la mia filosofia (se l'avessi trovata avrei preso pure bmw, dato che la mia yuasa l'ho pagata 120€).
Per il mantenitore ho già argomentato più volte e non voglio ripetermi per non diventare a mia volta uno spammatore: ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole, avete speso e siete soddisfatti? bene, io sono contento per voi e per aver risparmiato documentandomi.