Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-10-2010, 23:11   #11
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Io utilizzo questo metodo: guardo l'escursione totale, 21,5 cm per l'F800GS,
Il SAG, cioè l'abbassamento del mono col carico a bordo,deve essere un terzo, quindi misura quanto si abbassa con te a bordo, se si abbassa più di 7cm gli dai più precarico, giri la manopola in senso orario, se si abbassa di meno lo togli.

Quando aumenti il carico, col passeggero o con i bagagli utilizzo un sistema che ho letto sul libretto della vecchia moto, F650 del 94, aumento il precarico fino a quando l'altezza del faro è uguale a quando sono solo, sembra banale ma funziona.

Per il freno in estensione è un pò più complicato, a me piace sfrenato perchè in off va meglio, ma anche su asfaldo con la taratura di serie quando frenavo in curva la moto tendeva a intraversarsi come se si alleggerisse la ruota posteriore, ora con l'ammortizzatore più sfrenato non mi succede più.

Ciao da Roberbero
Roberbero non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©