|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-08-2005, 10:32
|
#51
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2003
ubicazione: Cividale del Friuli
Messaggi: 1.418
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
|
...sarà come dici tu...
...ma domenica e lunedì sulla Mendola e sul Pordoi sono rimasti in molti parecchio male quando sono stati superati da un LC8 con valige Touratech montate...
__________________
Se tutto è sotto controllo...non stai andando abbastanza forte!
Mario Andretti
|
|
|
17-08-2005, 10:41
|
#52
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
x brontolo
alè... la RT immagino che sia finita al reparto corse per l'installazione dei turboreattori....
la carotona... boh...
x omega
ah beh se è per quello noi sulla route con le valige ne abbiamo fatte di tutti i colori...
montip... "azzo barba ma lo sai che in curva quasi gratti le valige?..."
comunque il carotone con le valige cariche se spari in uscita tornanti si alza con un niente... certe sbandierate... e avevo il precarico tutto tirato... devo provare a indurire la compressione...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
17-08-2005, 10:45
|
#53
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.593
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x brontolo
alè... la RT immagino che sia finita al reparto corse per l'installazione dei turboreattori....
la carotona... boh...
|
No: ha una bella moglie e due belle figlie!
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
montip... "azzo barba ma lo sai che in curva quasi gratti le valige?..."
|
Sai che novità: Omegone, l'anno scorso giù dal Rolle, con il GS, le sfregava tutte le curve!!!!!
|
|
|
17-08-2005, 13:27
|
#54
|
il Ghisa di ghisa
Registrato dal: 20 Jul 2002
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 652
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Zio kane se lo so!!!
Anche se, per quanto mi riguarda, la mia indecisione riguarda il fatto dell'uso che ne farò, nel senso che, Ok compro il mono(l'avrei anche trovato), dove vado?Con CHI ci vado vista la mia esperienza = a zero?!?!?!?
Quello sarebbe ora che si ri-mettesse a girare di + in moto e a ri-frequentare i compagni di merenda!!!!!!!!!! 
|
Ostrega...ho fatto 10.000 km in meno di un mese...per quanto riguarda la seconda io sono sempre disponibile, purtoppo il forum riesco ad aprirlo solo a rischio di kazziatoni tremendi in ufficio...
Visto che ho le alpi negli occhi in questi giorni rischio alla vecchia maniera...ma anche se dovessi sparire....sappiate che siete sempre nel mio cuore....!!!
In ogni caso il Barba, rispetto ai primi giri del 2002 ha fato dei passi avanti incredibili, non sono io il manicaccio adatto ad emettere sentenze, ma adesso come adesso il Barba guida veramente bene...anche se il mezzo tecnoco non l'aiuta....
__________________
QdE member since 11.07.2002
R 1200 GS '15
Il braccio "veloce" della legge!!!!
Ultima modifica di Montip; 17-08-2005 a 13:31
|
|
|
17-08-2005, 13:32
|
#55
|
il Ghisa di ghisa
Registrato dal: 20 Jul 2002
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 652
|
Quote:
Originariamente inviata da Montip
Ostrega...ho fatto 10.000 km in meno di un mese...per quanto riguarda la seconda io sono sempre disponibile, purtoppo il forum riesco ad aprirlo solo a rischio di kazziatoni tremendi in ufficio...
Visto che ho le alpi negli occhi in questi giorni rischio alla vecchia maniera...ma anche se dovessi sparire....sappiate che siete sempre nel mio cuore....!!!
In ogni caso il Barba, rispetto ai primi giri del 2002 ha fato dei passi avanti incredibili, non sono io il manicaccio adatto ad emettere sentenze, ma adesso come adesso il Barba guida veramente bene...anche se il mezzo tecnoco non l'aiuta.... 
|
Aggiungo soltanto che le valige sul Karotone sono montate troppo inclinate e l'anteriore tocca con un facilità disarmante...
__________________
QdE member since 11.07.2002
R 1200 GS '15
Il braccio "veloce" della legge!!!!
|
|
|
17-08-2005, 13:43
|
#56
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
aggiungo io che sono montate così per garantire stabilità in velocità....
comunque non è mia intenzione grattarle...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
17-08-2005, 15:40
|
#57
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.593
|
Quote:
Originariamente inviata da Montip
....sappiate che siete sempre nel mio cuore....!!!
|
 Fanculizzati va!!!!!!
Quote:
Originariamente inviata da Montip
|
Io non ho mai detto il contrario............  anche perchè IO devo solo imparare!!!
|
|
|
17-08-2005, 16:19
|
#58
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
17-08-2005, 16:28
|
#59
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.593
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
|
Zio kane barba!!!
Secondo me la tua, è la moto + sfigata mai prodotta dalla KTM!!!Potresti provare a sentire se la vogliono da mettere nel loro museo storico.........come campione da mostrare agli eventuali visitatori, decantandone naturalmente l'aspetto molto vissuto e randagio!!!!!!!!!!!
|
|
|
17-08-2005, 16:30
|
#60
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Monza
Messaggi: 1.606
|
|
|
|
17-08-2005, 16:42
|
#61
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
17-08-2005, 16:56
|
#62
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.593
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
... i segni neri degli occhiali sul volto... ho il mio sporco fascino...
|
Eccerto, sei pure finito sulla rivista ufficiale, hai un futuro da modello!!!!!!!
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
|
Però pensi di tradirla!!!!!!!!Fedifrago!!!!!!!
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
|
Si te la sequestra la KTM Italia e la brucia, per nascondere il corpo del reato!!!!!!!
|
|
|
17-08-2005, 16:57
|
#63
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
|
questo solo per tenere vivo il fuoco... azzo le donne lo fanno sempre!!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
17-08-2005, 16:58
|
#64
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Ho provato tanti bmw Super taroccati, scalci e spinte poderose non ne ho mai viste e sentite....il più veloce e potente si muoveva, l'andare é un'altra cosa......avete mai provato una MOTO che VA!!!
No, é quì il problema! eheheheheh
__________________
...Ager
|
|
|
17-08-2005, 17:01
|
#65
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jul 2004
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
Messaggi: 2.137
|
Quote:
Originariamente inviata da vigliac
Ho provato tanti bmw Super taroccati, scalci e spinte poderose non ne ho mai viste e sentite....il più veloce e potente si muoveva, l'andare é un'altra cosa......avete mai provato una MOTO che VA!!!
No, é quì il problema! eheheheheh
|
ammazza quanto sei gasssssSSSSSSssssato !!!!
__________________
Io so io e voi nun siente n'ca__o
|
|
|
17-08-2005, 17:04
|
#66
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da vigliac
Ho provato tanti bmw Super taroccati, scalci e spinte poderose non ne ho mai viste e sentite....il più veloce e potente si muoveva, l'andare é un'altra cosa......avete mai provato una MOTO che VA!!!
No, é quì il problema! eheheheheh
|
infatti il problema è che quando scendo dal carotone il boxer mi pare fermo e con solo 3 marce!!!!
un motore che nel momento in cui inizi a gasarti è come se uscisse una maestrina che ti fa NONONONONO NON SI FA... con la manina...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
17-08-2005, 17:08
|
#67
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.593
|
Si ma poi te la da e ti diverti, con la troiona arancione fai una scopatona della madonna e poi magari ti capita anche di farti delle seghe perchè ha mal di testa!!!!!
|
|
|
17-08-2005, 17:12
|
#68
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
vediamo che ne pensa il patacca su questo ultimo punto...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
18-08-2005, 08:57
|
#69
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2003
ubicazione: Cividale del Friuli
Messaggi: 1.418
|
Quote:
Originariamente inviata da vigliac
Ho provato tanti bmw Super taroccati, scalci e spinte poderose non ne ho mai viste e sentite....il più veloce e potente si muoveva, l'andare é un'altra cosa......avete mai provato una MOTO che VA!!!
No, é quì il problema! eheheheheh
|
Penso proprio che il problema sia tutto qui.
Piccola nota personale: quando avevo il GS ADV e ci si trovava in situazioni ove si tirava, mi ricordo che spesso ero con il motore a limitatore; ora con l'LC8 il contagiri non lo guardo praticamente mai, e soprattutto non sono mai ancora arrivato a limitatore, pur tenendo una condotta di guida simile a prima...
__________________
Se tutto è sotto controllo...non stai andando abbastanza forte!
Mario Andretti
|
|
|
18-08-2005, 09:13
|
#70
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
è quello che intendevo sopra con la faccenda che tra un tornante e l'altro con il boxer bisogna cambiare marcia... perchè non ha allungo...
per arrivare al limitatore con il carotone bisogna proprio impegnarsi di brutto...
nelle prima marce significa viaggiare impennati... e nelle marce alte si è a velocità tranquillamente superiori ai 170kmh anche in salita sui passi alpini...
mi ricordo con la moto nuovissima che mi sono permesso di passare sul dritto boxerforever in accellerazione piena in uscita di curva... d'altronde dopo i 6000 non ne aveva più... e la mia iniziava giusto a cantare...
logico che in curva poi mi massacrava...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
18-08-2005, 10:13
|
#71
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
|
Giuro, non ricordo cosa ho detto !! Quindi.. riportalo tu, davvero.
Quello che ho notato sulla moto di enrico è stata una grande fluidità ed un progressione decisamente + convincente.
Certo, scendevo dalla mia ADV con padellone (NON Y, padellone..) wunderlich e filtro (dato che non ho ancora montato la BB..per mancanza di tempo..) che paga 30-40kg di peso in +... ma, in effetti, il suo motore girava molto + rotondo, saliva meglio e murava meno. Non ci sono storie.. è così. Da dire che l'ADV ha rapporti + corti della Rock.. anche quello incide...
Certo... se io sono rimasto piacevolmente sorpreso da quell'erogazione chissà cosa avrà provato il buon lapo che, con la sua ADV con Y, terminale, filtro, snorkel ecc ecc... ??
Lo dico perchè in una accelerazione l'ho sverniciato in maniera talmente netta da permettermi la "sboronata" di fargli ciao ciao con la manina  con lui che dal casco mi guardava incredulo... eppure, ripeto, ho solo il padellone..
I discorsi sono sempre i soliti: la Y, checchè se ne dica in giro, è una delle + grosse stronzate possibili !!! Perdi talmente tanto in basso ed ai medi per avere solo un pò di brio in + agli alti... peccato che per "arrivare" agli alti ci metti il doppio del tempo  ...e poi scusate... ma su un motore vecchio come noè vi sembra logico privilegiare quei regimi ???
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
18-08-2005, 10:20
|
#72
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2003
ubicazione: Cividale del Friuli
Messaggi: 1.418
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
Lo dico perchè in una accelerazione l'ho sverniciato in maniera talmente netta da permettermi la "sboronata" di fargli ciao ciao con la manina  con lui che dal casco mi guardava incredulo... eppure, ripeto, ho solo il padellone..
|
Basta che abbia iniziato ad accelerare una frazione di secondo dopo di te o che il cambio marcia non sia stato fatto velocemente, per vedere falsati i risultati dell'accelerazione
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
I discorsi sono sempre i soliti: la Y, checchè se ne dica in giro, è una delle + grosse stronzate possibili !!! Perdi talmente tanto in basso ed ai medi per avere solo un pò di brio in + agli alti... peccato che per "arrivare" agli alti ci metti il doppio del tempo  ...e poi scusate... ma su un motore vecchio come noè vi sembra logico privilegiare quei regimi ???
|
Forse montando la sola Y è come dici tu, ma montando un kit completo i risultati ci sono anche in basso, eccome se ci sono.
__________________
Se tutto è sotto controllo...non stai andando abbastanza forte!
Mario Andretti
|
|
|
18-08-2005, 10:23
|
#73
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
confermo anche io.... con lo scarico liberato il boxer sale di giri molto più velocemente...
seppoi in termini puri di prestazioni rilevate non cambia nulla... in montagna e bello carico significa non dover cambiare marcia per superare un camper del cavolo...
non capisco la storia che si perde in basso perchè io invece a sensazione ho rilevato esattamente il contrario...
ma sto parlando di erogazione... non di coppia e potenza pura...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
18-08-2005, 10:26
|
#74
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
Vero, chi apre prima di solito se ne va anche... solo che quando ci siamo scambiati le moto ha sentito anche lui una decisa differenza. Considera che la sua fa un casino impressionante.. ..quindi autosuggestiona le prestazioni
Tutti GS con kit laser completo, quelle pasticciate con Y e terminale di serie, quelle con Y e terminale Remus con\senza DB, insomma... tutte le varie configurazioni mi hanno sempre dato l'impressione di andare meno -e non poco- ai bassi.
Certo, può essere una mia (sbagliata) sensazione, ma tant'è...
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
18-08-2005, 10:57
|
#75
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
confermo anche io.... con lo scarico liberato il boxer sale di giri molto più velocemente...
|
E con questo? Salire di giri non significa nulla, quello che conta e' la coppia.
Un motore che sale di giri piu' velocemente non necessariamente e' piu' prestazionale, anzi, nel caso del boxer e' appunto la prova schiacciante che e' "spompo"...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28.
|
|
|