altro che vent'anni
(quelli prima non avevano un nome vero ma solo delle saltuarie signe numeriche)
solo gioielli .
Knucklehead, 1936-47, 1.000 cc
e
1.200 cc
Panhead, 1948-65, 1.000 cc
e
1.200 cc
Shovelhead, 1966-85, 1.200 cc
e
1.300 cc dalla fine del 1978
Evolution ( o "Blockhead"), 1984-99, 1.340 cc
Twin Cam 88 (detto anche "Fathead"), dal 1999 ad 2006, 1.450 cc
Twin cam 95 di 1545 cc, montato sul modello 2005 fatboy 15ºanniversary, e disponibile anche con il Kit di trasformazione BigBore per i motori 1450cc
Twin Cam 96 di 1584 cc, montato sui modelli 2007 delle famiglie DYNA - SOFTAIL - TOURING.
Gli Sportster
Ironhead, 1967-1984, 883 poi portato a 1000 cc
Sportster (versione più piccola del motore Evolution), dal 1986 ad oggi, cilindrate da 883 e 1200 cc
Il nuovo motore
Revolution a 60°, raffreddato a liquido e creato in collaborazione con la Porsche
Revolution dal 2002 al 2007 1.130 cc, dal 2008 ad oggi 1.250 cc, utilizzato esclusivamente sulle VRSC.