|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| "Elica Eretica"  il Tuning Sacrilegio! 
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |  
	
	
		
	
	
	
		|  10-09-2010, 23:45 | #26 |  
	| Diverso doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jan 2007 ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo ! 
					Messaggi: 3.207
				      | 
 
			
			
	www.capopasserocaponord.euQuote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da bubbinho  OT: @ Leonardo, dal tuo avatar si capisce che sei stato in "cima al mondo"!!!!
 non racconti nulla da nessuna parte?
 |   , qua trovi qualcosa    
X cpelle, oggi ho comprato il particolare alla BMW, ma il cavo originale va tagliato ?
		 
				__________________QUELLIDELLUBALDA
 Nike, Church"s, Tod"s, Santoni
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-09-2010, 00:15 | #27 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 24 Aug 2010 ubicazione: ROMANO D.O.C. in trasferta perenne d'amore a Lagaro (BO) 
					Messaggi: 375
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da LeonardoL'Americano   |  ok!!! ora guardo
		 
				__________________http://www.fabriziopinzaglia.com
 BMW R 1200 GS Grigio anno 2011
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-09-2010, 01:41 | #28 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jun 2007 ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma 
					Messaggi: 2.458
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Leonardo L'Americano  www.capopasserocaponord.eu , qua trovi qualcosa    
X cpelle, oggi ho comprato il particolare alla BMW, ma il cavo originale va tagliato ? |  No devi staccare il morsetto dal cicalino dello scooter    e poi attaccare i faston sul cavetto che hai comprato
		 
				__________________GS 1200 My 07
 All Black and Desert Yellow ADVENTURIZZATA ed il Tuning non finisce MAI !!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-09-2010, 09:43 | #29 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 May 2007 ubicazione: Umbelicus Siciliae 
					Messaggi: 977
				      | 
 
			
			Cpelle l'hai piazzata al posto dell'originale?Ho visto che è anche possibile staccare il compressore, piazzandolo da un'altra parte e con un tubicino far arrivare l'aria alla tromba.....
 Arrivata ieri e mi è venuto un piccolo dubbio sull'ingombro che ha messa al posto dell'originale, anche in relazione all'affondo della sospensione ant.
 Hai qualche foto da mostrare?
 Grazie
 
				__________________BMW R1200GS ADV LC - L.T.A.
 Cavaliere de: Quellidei25Km/l
 Fraternitè Amorreee e Buffering
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-09-2010, 11:09 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jun 2007 ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma 
					Messaggi: 2.458
				      | 
 
			
			Allora, prima di fare danno,visto che mi era venuta la stessa idea, ho chiamato la Stebel, ho parlato con un tecnico chiedendo se era possibile disaccoppiare i due pezzi collegandoli con un tubo per l'aria, e lui mi ha detto di non farlo perché la tromba avrebbe smesso di funzionare.Io devo dire che qualche dubbio ce l'ho ancora avendo visto le foto da qualche parte,ma tant'è .
 Io quindi ho fissato la tromba al paraserbatoio ADV esattamente a meta' fra i due faretti in quanto ho ancora più problemi avendo i Bitubo con il serbatoio che occupa ancora più spazio rispetto all'originale.
 Per le foto le ho già messe anche se sono poco chiare,ed adesso sono fuori casa e non posso aiutarti al momento, se posso nel pomeriggio faccio qualche scatto.
 
				__________________GS 1200 My 07
 All Black and Desert Yellow ADVENTURIZZATA ed il Tuning non finisce MAI !!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-09-2010, 12:05 | #31 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jun 2007 ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma 
					Messaggi: 2.458
				      | 
 
			
			Foto "poco" esplicative...    ... qui ,(provvederò cmq appena possibile)..
http://picasaweb.google.com/cpelle/S...76282871368930
				__________________GS 1200 My 07
 All Black and Desert Yellow ADVENTURIZZATA ed il Tuning non finisce MAI !!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-09-2010, 12:42 | #32 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 May 2007 ubicazione: Umbelicus Siciliae 
					Messaggi: 977
				      | 
				 Stebel Nautilus 
 
			
			Grazie per le delucidazioni.... 
Ho visto le foto su questo link e penso si possa fare....
http://www.twistedthrottle.com/artic...view/156/1/28/
				__________________BMW R1200GS ADV LC - L.T.A.
 Cavaliere de: Quellidei25Km/l
 Fraternitè Amorreee e Buffering
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-09-2010, 14:45 | #33 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jun 2007 ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma 
					Messaggi: 2.458
				      | 
 
			
			Ho visto pure io queste foto, ma non "disaccoppia" compressore e tromba, fa una staffa piegata e lo mette al posto dell'originale; io ci ho tentato ma come hai visto dalle foto c'è il serbatoio gas del Bitubo che in compressione ci avrebbe sbattuto su. 
Cmq se hai notizie e riesci a disaccopiarlo,rendimi partecipe   
Grazie 
Carlo
		
				__________________GS 1200 My 07
 All Black and Desert Yellow ADVENTURIZZATA ed il Tuning non finisce MAI !!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-09-2010, 18:21 | #34 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2010 ubicazione: Nella bassa Milanese 
					Messaggi: 176
				      | 
 
			
			Finito ora di montare il tutto, un lavoraccio,praticamente ho disaccoppiato la Stebel, ho montato il compressore sotto la fiancata dx, c'è uno spazio che sembra fatto apposta per la pompa con tanto di fessure per passare le fascette non sò a cosa serva ,e qui il primo dubbio, la Stebel dice di posizionarlo in orizzontale io ho fatto tutto il contrario viaggierò sempre su una ruota     
La tromba l'ho messa di fianco agganciata al tubo dell'airbox, però è diretta verso dx, fà talmente baccano che l'infarto è comunque assicurato. 
La spinetta l'ho autocostruita con dell'acciaio armonico saldato sul rame, il tutto ben isolato con termoretraibile e bloccato con colla a caldo.
 
Non è certamente una posizione ottimale e non sò quanto durerà, però è tutto assolutamente invisibile e smontabile in pochi minuti
		
				__________________R 1200 GS 2010
 
				 Ultima modifica di discus64;  15-09-2010 a 18:34
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-09-2010, 11:53 | #35 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 May 2007 ubicazione: Umbelicus Siciliae 
					Messaggi: 977
				      | 
 
			
			Sabato ho finito di montare la Stebel Nautilus......UNA FATICACCIA !!Non è stato necessario il cavetto bmw di raccordo allo spinotto originale, infatti ho costruito una spinetta simile a quella di Discus64.
 Ho dovuto disaccoppiare tromba e compressore perchè troppo ingombrante e messa al posto dell'originale rischiava di sbattere con le canne degli ammo. ant; tranquilli disaccoppiando và benissimo!! Comunque ho fatto la prova a farla suonare con un tubo di 1.5 m. e non cambia nulla.
 Il compressore l'ho piazzato tra la parte anteriore del serbatoio benzina e la targhetta su cui c'è il n° del telaio (c'è un spazio che pare fatto apposta).
 Il tutto, attraverso tubo telato (circa 30-40 cm.) l'ho collegato alla tromba messa al posto dell'originale e fissata con 2 fascette grosse.
 
				__________________BMW R1200GS ADV LC - L.T.A.
 Cavaliere de: Quellidei25Km/l
 Fraternitè Amorreee e Buffering
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-10-2010, 12:46 | #36 |  
	| Diverso doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jan 2007 ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo ! 
					Messaggi: 3.207
				      | 
 
			
			il mio mecca mi ha fatto un lavoro perfetto, l'ha messa come quella di Cpelle, poi mi ha messo un swicth vicino al cruscotto dove posso scegliere di usare il clacson di serie o la tromba da nave   
				__________________QUELLIDELLUBALDA
 Nike, Church"s, Tod"s, Santoni
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-10-2010, 13:05 | #37 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Apr 2009 ubicazione: Taranto e Napoli 
					Messaggi: 981
				      | 
 
			
			Ragazzi io semplicemente ho spelato i cavi del clacson originale e ne ho aggiunto uno di derivazione mercedes, in parallelo...il can bus lo tollera.Ed il timbro è radicalmente cambiato..adesso ti sentono e bene pure...
 
				__________________Suzuki380 gtn XT600 Tenerè600 (2) YZ490 S.Tenerè(5) Triumph TB Sport (2) 1150 ADV - 1200 ADV (3) TT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-10-2010, 18:47 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2004 ubicazione: La Superba 
					Messaggi: 1.402
				      | 
 
				__________________Alpinisti nel Verde - Treeclimbing
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28. |  |     |