Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-08-2005, 18:35   #51
giucas
Mukkista doc

L'avatar di giucas

ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
predefinito

davidulo, potresti essere un po' più preciso su questa parte:
Quote:
ci vogliono i documenti tradotti (se qualcuno li vuole li ho in formato elettronico già pronti all'uso) che vanno poi "giurati" in tribunale.
in particolare in cosa consiste il giuramento in tribunale? qual è la procedura?
Mi piacerebbe anche vedere (per il momento solo per curiosità) i documenti tradotti: ti scoccerebbe spedirmeli via mail (giulio_castelli@yahoo.it)?
grazie mille

Pubblicità

Giulio - GSAdv 1150
giucas non è in linea  
Vecchio 11-08-2005, 20:56   #52
Boxer
Mukkista in erba

L'avatar di Boxer

ubicazione: Merano
predefinito

Concordo con Barbasma.
Io a fino 2001 l'ho fatto con la mia motina.
Salutoni.
Boxer
Boxer non è in linea  
Vecchio 11-08-2005, 21:54   #53
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Il carotone senza le borse laterali fa 202 Km/h
Con le borse non credo passi i 195 Km/h, quindi se le borse si staccano ai 220, puoi stare tranquillo che non si staccheranno mai
veramente il carotone senza le valige fa i 213 misurati da varie riviste... se metti la corona da 44 o da 45 va ancora di più in quanto la 6a è di riposo... di serie con la 42 non arriva manco in zona rossa...

con le valige carichissimo sono arrivato a 197kmh di tachimetro... (ruba il 5%) il GSADV di chi era con me segnava 194... sulle autostrade tedesche...

devo dire che con le valige mi aspettavo una barca e invece sono montate inclinate in modo che con la velocità diano portanza.... ho attraversato la germania ad una media di 160kmh....
Vecchio 11-08-2005, 22:00   #54
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davidulo
nota sul conce di Monaco: io sono in contatto con una persona lassù che è molto disposta a mandare anche per email la lista dei modelli che hanno disponibili in un dato momento. La situazione è molto fluida, ma c'è l'imbarazzo della scelta

saluts
ottima info... anche amici che ci vanno spesso hanno confermato la loro totale disponibilità... gentilissimi...

a quanto ho visto per avere un usato aziendale basta aspettare minimo un anno e si ha quello che si vuole...

se penso alle K1200S che in italia costano come una berlina... tra un anno cosa si troverà a monaco....

e poi tutti gli usati che ho visto erano FULL OPTIONAL.... mica male...

perchè regalare soldi alla BMW ITALIA che fa pagare le moto di più che in germania????

sfruttiamo i vantaggi che l'europa unita ci dà invece che criticare e basta...
Vecchio 11-08-2005, 23:02   #55
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giucas
davidulo, potresti essere un po' più preciso su questa parte:
in particolare in cosa consiste il giuramento in tribunale? qual è la procedura?
Mi piacerebbe anche vedere (per il momento solo per curiosità) i documenti tradotti: ti scoccerebbe spedirmeli via mail (giulio_castelli@yahoo.it)?
grazie mille
E' il giuramento che la traduzione effettuata e' conforme a cio' che e' scritto nella lingua straniera..

Di solito ci sono delle agenzie che si occupano di questo, spesso ci si rivolge direttamente all'ambasciata del paese in questione per avere i nominativi dei traduttori ufficiali.. si fa fare la traduzione e poi si porta in tribunale insieme all'originale, 2 timbri 2 carte bollate qualche firma e hai fatto..

Chi giura non e' chi ha tradotto ma chi se ne prende la responsabilita'..

Ultima modifica di Falling*D; 12-08-2005 a 08:26
Flying*D non è in linea  
Vecchio 12-08-2005, 01:11   #56
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
veramente il carotone senza le valige fa i 213 misurati da varie riviste... se metti la corona da 44 o da 45 va ancora di più in quanto la 6a è di riposo... di serie con la 42 non arriva manco in zona rossa...
La prova è su motosprint di questa settimana
Ps: in ogni caso la mia era una battuta, tanto non cambia nulla
Vecchio 12-08-2005, 08:14   #57
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

allora la 2005 va meno delle vecchie serie... può darsi dato che la curva di accensione e la carburazione è cambiata... beh cambia poco tanto io oltre i 170 vado raramente...
Vecchio 12-08-2005, 09:21   #58
giucas
Mukkista doc

L'avatar di giucas

ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
E' il giuramento che la traduzione effettuata e' conforme a cio' che e' scritto nella lingua straniera..
[...]
thx!
+10 carateri

Giulio - GSAdv 1150
giucas non è in linea  
Vecchio 12-08-2005, 10:05   #59
nanni1200
Pivello Mukkista

L'avatar di nanni1200

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davidulo
io ho comprato la moto proprio a Monaco un anno fa. Personale gentilissimo (mitico Yasser Elkhalfy) e disponibilità totale.

confermo tutto quanto detto fin qui

la procedura è semplice: in Germania ti danno un targone rosso temporaneo ed una assicuarzione per la stessa durata (costo di circa 100 euro totali per un mese). Io ho fatto tutto in una mattinata.

con questa si torna in Italia e si fa la reimmatricolazione

ci vogliono i documenti tradotti (se qualcuno li vuole li ho in formato elettronico già pronti all'uso) che vanno poi "giurati" in tribunale. Poi si presenta la pratica alla Motorizzazione che in 15gg vi da libretto e targhe italiane. Da quel momento attivate l'assicurazione italiana e potete circolare.

costo totale dell'immatricolazione in italia è intorno ai 100 euro.
Poi ci sono i costi di iscrizione al PRA ed il bollo che dipendono dalla moto.

acquisto del nuovo: in germania costano un pò meno perchè l'iVA è al 16% invece del 20% e perchè il conce è più incline a fare sconti. Attenzione però che la immatricolazione in Italia del nuovo richiede il pagamento dell'iVA qui (al 20%). Dopo che uno ha fatto, il conce tedesco ti rimborsa l'IVA versata in Germania. Potrebbe ancora convenire...

acquisto usato: sono usati i veicoli con più di 6 mesi e 6000km. Non ci sono tasse da pagare. L'usato in Germania costa sensibilmente meno che da noi (circa il 30% in meno in media) e dai conce c'è decisamente un sacco di scelta. Quello di Monaco effettivamente è davvero fornitissimo.

acquisto usato DA PRIVATI: stesse condizioni di prima, ma attenzione a che il venditore vi dia anche il COC (certificato di conformità europeo) che è necessario per la reimmatricolazione in Italia. Lo deve richiedere lui alla BMW. Se lo fate voi dall'Italia vi chiedono circa 200 euri

nota sul conce di Monaco: io sono in contatto con una persona lassù che è molto disposta a mandare anche per email la lista dei modelli che hanno disponibili in un dato momento. La situazione è molto fluida, ma c'è l'imbarazzo della scelta

saluts
puoi mandarmi una lista al mio mp?
Vecchio 12-08-2005, 10:48   #60
alfred_hope
Mukkista doc

L'avatar di alfred_hope

ubicazione: Reggello (FI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nanni1200
puoi mandarmi una lista al mio mp?
Ed anche al mio...?

GRAZIE!

R 1100 S Blu - Lady Hawk
alfred_hope non è in linea  
Vecchio 12-08-2005, 10:53   #61
davidulo
Mukkista

L'avatar di davidulo

ubicazione: Marana City - Roma (più o meno....)
predefinito

Per Nanni1200: liste al momento non ne ho. Se ti interessa un modello preciso puoi richiedere alla persona di Monaco una lista. Non ho difficoltà a darti i suoi riferimenti ma se è solo per curiosità non vorrei scocciarlo più di tanto... spero capirai. Considera che come dice Barbasma, trovi praticamente tutto con un anno di vita a prezzi che sono circa il 30% in meno del listino. Ti assicuro che si fanno degli affari della madonna. L'usato in Germania si svaluta molto di più che qui: il loro potere d'acquisto è molto maggiore al nostro e quindi comprano nuovo...

Per Giucas: la traduzione "giurata" è un pezzo di carta, scritto (tradotto) da chi ti pare (cioè da te) dove un funzionario del tribunale ha messo un bollo da 11 euri ed un timbro che dice "tutto ok! se la traduzione è sbagliata prendetevela con: nome cognome di chi "giura" (sempre tu)". Insomma, una delle fantastiche italianate burocratiche per far prendere lo stipendio a chi scalda la sedia. Ora ti mando per email la traduzione del Faharzeugbrief (libretto tedesco) e degli altri docs che servono. Per altro li avevo trovati a suo tempo su internet da un ragazzo che aveva appena fatto la stessa trafila. Così risparmi i soldi della traduzione.

Per Barbasma: concordo con te sui vantaggi dell'Europa unita! Soprattutto sulle mukke tedesche e sul mitico Yasser di Monaco (credo che parli anche tu con lui?)

saluts

ps.
per info: io ho comprato ad ottobre 2004 una R850R NEW - che avere in Italia sembra essere impossibile :-( - full optional (abs, borse, manopole, cupolino, portapacchi) a 8.800 euri. Moto di aprile 2004 con 8000km. In più, visto l'acquisto, mi hanno fatto prendere abbigliamento per me e zainetta ad un prezzo che se ve lo dico mi venite a menare.... Un esempio? completo Streetguard (giacca+panta) a 300 euro. MONACO FOREVER!!!
Vecchio 12-08-2005, 10:55   #62
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

il conce ha un sito ufficiale...

http://www.bmw.de/de/partner/nl_muen...oup/index.html

clikkate su

GEBRAUCHTE MOTORRADER e apre una finestra dove fare la ricerca...
Vecchio 12-08-2005, 11:00   #63
davidulo
Mukkista

L'avatar di davidulo

ubicazione: Marana City - Roma (più o meno....)
predefinito

si, ma non tutte le cose vanno a finire sul sito. Non lo aggiornano sempre!

;-))

DAv
Vecchio 12-08-2005, 11:15   #64
AlGol
Mukkista

L'avatar di AlGol

ubicazione: Galliera (Bo) - Rimini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
sfruttiamo i vantaggi che l'europa unita ci dà invece che criticare e basta...
Verissimo, e poi almeno non cercano di venderti una moto come se fosse un prodotto di bellezza elittario.

Una volta un ingegnere Aprilia ci racconto' l'approccio dei diversi clienti al mercato moto del nuovo:

Cliente Tedesco:
Mediamente competente, compra SOLO se in pronta consegna, non e' cosi' fissato sulla marca.

Cliente Italiano:
Mediamente capisce il giusto, e' disposto ad aspettare anche qualche mese, e' abbastanza legato alla marca, e' molto influenzato dalle mode.

conclusione osservando il mercato:
Le moto in germania ci sono sempre pronta consegna, anche quelle che qui' sembrano "cucagne" da aspettare in ginocchio sui ceci... con vasto assortimento di modelli ed accessori.
In germania ai venditori non hanno fatto il lavaggio del cervello, sanno che gli porti soldini e che se non ti trovi bene vai dal prossimo, non necessariamente della stessa marca. Da un tot di persone ho sentito parlare di cortesia, competenza, disponibilita', 3 cose che da noi fai molta fatica a trovare, anche solo una di quelle dette alle volte e' un miraggio.

per chi ha detto che e' lontano...
...non potrebbe essere l'occasione di una vacanza all'estero di 1 we o anche piu'? che divertimento puo' essere visitare monaco e tornare con una moto per la quale hai anche risparmiato... io la vedo cosi', se tra 5 anni potro' permettermi una HP2 la cerchero' sicuramente li' e cogliero' l'occasione di una vacanza.

ciao
Chiudi la discussione