Le differenze di un modello vecchio con il nuovo su un forum sono sempre causa di litigi e fraintendimenti,ognuno dice la sua,meglio la vecchia meglio la nuova e da li via...al casino.
Io sono dell'idea che case automobilistiche e motociclistiche investono molto dei loro denari nell'innovazione dei propri mezzi,devono dare all'utente e alla concorrenza sempre del nuovo e del meglio altrimenti chiudono baracca.
Adesso,che le novita'non vanno bene a primo acchitto è scontato..ogni volta che fanno una golf nuova è sempre brutta,poi ne vedi per strada una caterva.
Io ho provato la nuova 2010 in montagna dove essere smontato dalla mia 2005,percio'le differenze erano palpabili,il motore ho trovato una migliore rotondita'sotto i 4000 giri e forse meno nervoso,chiaramente se il range è sempre quello se tiri la molla da sotto cede da sopra,infatti lo"scoppio"dei 5000-6000 giri che dava la mia non lo dava,ma questo secondo me'non è sinonimo di essere peggiore,anzi,l'erogazione della 2010 è piu'turistico e meno sportivo,se proprio vogliamo essere attacati al capello visto che è una differenza non tanto evidente e visto che parliamo di una turistica...
per i blocchetti credo che bmw ha fatto una cazzata,la sua era una vera"caratteristica"e non un difetto fatto passare tale,avere i blocchetti separati,standardizzandoli ha tolto una sua prorogativa e come se Ducati togliesse il rumore di ferraglia della frizione in folle....a noi nuovi arrivati senz'altro giova ma ai vecchi nostalgici è dura accettarli.
Il parabrezza non so'a cosa è servito cambiarlo,sulla mia versione con casco jet e visiera a perta il rumore vento lo hai solo con tutto basso,sulla 2010 sentivo sempre un ronzio.
La sentivo dura nel buttarla giu'ma credo che quelle erano le gomme originali finite che aveva GianniV .
adesso,parlare di una moto diversa dalla vecchia in peggio mi sembra esagerato,perche'se mettiamo le novita'motoristiche adottate(vedi valvole e albero,cardano che si puo fare manutenzione in casa)),la valvola allo scarico che fa'libidine a sentirla e tutt'altro che una brutta moto,certo non tutto e gradito a tutti ma come detto su'e sempre una questione di abitudine alle novita'.
Cosa certa credo che la RT a breve,secondo me',avra'un cambiamento radicale,cosa me lo fa'pensare?proprio quei blocchettini e le vaschette come tutte le moto del mondo,vedrete...
Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Ultima modifica di Enzino62; 21-09-2010 a 09:37
|