|
20-09-2010, 14:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RAGUSA
|
Quote:
Originariamente inviata da lamantino
quì dove, che ci faccio un salto?
|
mi sa che ti viene un po lontanuccio saranno 1000 km io abito in sicilia    
|
20-09-2010, 15:03
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano Nord-Est ma siculo D.O.C
|
Quote:
Originariamente inviata da alpi82
|
Di dove sei esattamente Alpi ........ anche io sono siculo!!!
|
20-09-2010, 15:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RAGUSA
|
Quote:
Originariamente inviata da Ansid
Di dove sei esattamente Alpi ........ anche io sono siculo!!! 
|
provincia di ragusa e tu???
approposito dicci come vanno ste gomme le vorrei montare a giorni ma sono indeciso tra queste o le anakee
|
20-09-2010, 19:55
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ROMA ma Napoletano verace
|
gomme per GS1200
Buon pomeriggio,
mi sono letto tutto il TOPIC (na fatica) e sono più confuso di prima; 
dovrei cambiare le gomme al mio R1200GS ho appena fatto 20K-Km con quelle originali, ho avuto due volte il dispiacere di bloccare l'anteriore ma considerato che ho una guida attenta e quasi tutta in città ho tirato a finirle.
Volevo chiedere cosa mi consigliavate per una guida quasi tutta su asfalto e quindi con la migliore tenuta anteriore (non ho l'ABS).
Io ero orientato alle "RoadAttack 2" se c'è qualcuno che le ha provate .. vi ringrazio in anticipo.
Grazie
|
|
|
20-09-2010, 21:34
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da sasyGS
ho appena fatto 20K-Km con quelle originali,
|
quello che mi sento di consigliarti è di non tenere, qualsiasi gomma tu decida di montare, per quel chilometraggio.
ciao
|
|
|
|
21-09-2010, 12:08
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da sasyGS
Buon pomeriggio,
mi sono letto tutto il TOPIC (na fatica) e sono più confuso di prima; 
dovrei cambiare le gomme al mio R1200GS ho appena fatto 20K-Km con quelle originali, ho avuto due volte il dispiacere di bloccare l'anteriore ma considerato che ho una guida attenta e quasi tutta in città ho tirato a finirle.
Volevo chiedere cosa mi consigliavate per una guida quasi tutta su asfalto e quindi con la migliore tenuta anteriore (non ho l'ABS).
Io ero orientato alle "RoadAttack 2" se c'è qualcuno che le ha provate .. vi ringrazio in anticipo.
Grazie 
|
Ciao sasy,
anch'io ho portato le Tourance originali a 20 mila km (in effetti andavano cambiate dopo 15-16 mila in quanto quasi slick), secondo me rispondendo anche a passin non dipende solo da quanto vai forte perchè io ti posso assicurare che dopo 25 anni di moto non vado certo piano, anzi è proprio il fatto di usare la gomma su tutta l'arco di curvatura quindi anche molto sulle spalle che ti garantisce una maggiore omogeneità di consumo senza che questa si scalini, poi ci sono altri 2 fattori da non trascurare sul consumo, le gomme montate di serie sono sempre un pò più dure per via del fatto che hanno solitamente più tempo di vita e le moto non sempre dopo che sono state assemblate vengono conservate al coperto per cui la gomma si indurisce col sole e con l'umido, un ultimo fattore da considerare è l'uso con il solo pilota e in coppia che sembrerà una scemenza ma se usi la moto per 80% in coppia riduci notevolmente la durata.
Ritornando al consiglio che volevi io ritengo nonostante il tuo uso sia quasi esclusivamente stradale che il ROADATTACK2 sia troppo sportivo per il GS, ti consiglierei questi 3 tipi di gomme:
CONTINENTAL TRIAL ATTACK (anche se su molte moto ha dato problemi di vibrazione all'anteriore)
PIRELLI SCORPION TRAIL
DUNLOP TRAILMAX TR91 (gomma appena uscita ed appena montata dal sottoscritto ed anch'io non ho l'ABS)
Saluti,
Anto.
Ultima modifica di Ansid; 21-09-2010 a 15:35
|
|
|
21-09-2010, 14:15
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Patria del Maiale
|
Quote:
Ciao sasy,
anch'io ho portato le Tourance originali a 20 mila km, secondo me rispondendo anche a passin non dipende solo da quanto vai forte perchè io ti posso assicurare che dopo 25 anni di moto non vado certo piano......
Anto.
|
Io sono daccordo con Passin, non quanto so quanto richiedi tu dalle gomme, ti confermo che io e tantissi altri che conosco, non riusciamo a fare + di 6/7.000 km. sia che siano di primo equipaggiamento che after, inoltre non sono daccordo sul fatto che in due si consuma di + anzi per me è esattamente il contrario...mia moglie non è affatto contenta se non tengo un passo "decente", chiaro, utilizzando come dici tu tutto l'arco del battistarda.
saluti
|
|
|
21-09-2010, 15:37
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da mafi57
Io sono daccordo con Passin, non quanto so quanto richiedi tu dalle gomme, ti confermo che io e tantissi altri che conosco, non riusciamo a fare + di 6/7.000 km. sia che siano di primo equipaggiamento che after, inoltre non sono daccordo sul fatto che in due si consuma di + anzi per me è esattamente il contrario...mia moglie non è affatto contenta se non tengo un passo "decente", chiaro, utilizzando come dici tu tutto l'arco del battistarda.
saluti
|
Io continuo a non credere che una Tourance con un uso non da STUNTMAN dopo 6-7 mila km sia già da sostituire.
|
22-09-2010, 13:51
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ROMA ma Napoletano verace
|
Quote:
...Ritornando al consiglio che volevi io ritengo nonostante il tuo uso sia quasi esclusivamente stradale che il ROADATTACK2 sia troppo sportivo per il GS, ti consiglierei questi 3 tipi di gomme:
CONTINENTAL TRIAL ATTACK (anche se su molte moto ha dato problemi di vibrazione all'anteriore)
PIRELLI SCORPION TRAIL
DUNLOP TRAILMAX TR91 (gomma appena uscita ed appena montata dal sottoscritto ed anch'io non ho l'ABS)
Saluti,
Anto.
|
Antonio innanzitutto grazie per le tue indicazioni, vedo che vivi a Roma e magari mi puoi mandare un MP su dove farsi fare un prezzo.
Appena posso voglio soddisfare anche la curiosità di Passin e tra oggi e domani faccio 2 foto alle ruote e le metto sul forum.
Devo dire che le ROADATTACK2 mi intrigano tanto ... comunque ora ci penso e vedo in giro cosa trovo.
p.s. Non sono un fenomeo sulla moto ed in genere vado piano e rispetto i limiti ... anche se a volte mi viene da competere anche con il carrello del supermercato se mi tagli la strada o i superi a destra "troppo" appiccicato.
Considerato che il 50cm3 il mio babbo me l'ha comprato quando avevo 4anni sono solo 42anni che vado sulle due ruote di cui 3 su un GS, non dovrei guidare proprio da pensionato, poi non posso giudicare sono di parte.
|
|
|
22-09-2010, 12:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
|
Mi date un'idea del prezzo di un treno di TKC 80 ?
Il mio gommista sta temporeggiando e mi dice che non le trova....
Ho visto che sul sito tetesco mynetmoto la posteriore non è disponibile...
|
|