Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-09-2010, 14:47   #1
alpi82
Mukkista doc

L'avatar di alpi82

ubicazione: RAGUSA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lamantino Visualizza il messaggio
quì dove, che ci faccio un salto?
mi sa che ti viene un po lontanuccio saranno 1000 km io abito in sicilia
Vecchio 20-09-2010, 15:03   #2
Ansid
Mukkista in erba

ubicazione: Milano Nord-Est ma siculo D.O.C
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpi82 Visualizza il messaggio
mi sa che ti viene un po lontanuccio saranno 1000 km io abito in sicilia
Di dove sei esattamente Alpi ........ anche io sono siculo!!!
Vecchio 20-09-2010, 15:05   #3
alpi82
Mukkista doc

L'avatar di alpi82

ubicazione: RAGUSA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ansid Visualizza il messaggio
Di dove sei esattamente Alpi ........ anche io sono siculo!!!
provincia di ragusa e tu???
approposito dicci come vanno ste gomme le vorrei montare a giorni ma sono indeciso tra queste o le anakee
Vecchio 20-09-2010, 19:55   #4
sasyGS
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ROMA ma Napoletano verace
predefinito gomme per GS1200

Buon pomeriggio,
mi sono letto tutto il TOPIC (na fatica) e sono più confuso di prima;
dovrei cambiare le gomme al mio R1200GS ho appena fatto 20K-Km con quelle originali, ho avuto due volte il dispiacere di bloccare l'anteriore ma considerato che ho una guida attenta e quasi tutta in città ho tirato a finirle.
Volevo chiedere cosa mi consigliavate per una guida quasi tutta su asfalto e quindi con la migliore tenuta anteriore (non ho l'ABS).

Io ero orientato alle "RoadAttack 2" se c'è qualcuno che le ha provate .. vi ringrazio in anticipo.
Grazie
sasyGS non è in linea  
Vecchio 20-09-2010, 21:34   #5
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sasyGS Visualizza il messaggio
ho appena fatto 20K-Km con quelle originali,
quello che mi sento di consigliarti è di non tenere, qualsiasi gomma tu decida di montare, per quel chilometraggio.
ciao

Vecchio 21-09-2010, 12:08   #6
Ansid
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sasyGS Visualizza il messaggio
Buon pomeriggio,
mi sono letto tutto il TOPIC (na fatica) e sono più confuso di prima;
dovrei cambiare le gomme al mio R1200GS ho appena fatto 20K-Km con quelle originali, ho avuto due volte il dispiacere di bloccare l'anteriore ma considerato che ho una guida attenta e quasi tutta in città ho tirato a finirle.
Volevo chiedere cosa mi consigliavate per una guida quasi tutta su asfalto e quindi con la migliore tenuta anteriore (non ho l'ABS).

Io ero orientato alle "RoadAttack 2" se c'è qualcuno che le ha provate .. vi ringrazio in anticipo.
Grazie
Ciao sasy,
anch'io ho portato le Tourance originali a 20 mila km (in effetti andavano cambiate dopo 15-16 mila in quanto quasi slick), secondo me rispondendo anche a passin non dipende solo da quanto vai forte perchè io ti posso assicurare che dopo 25 anni di moto non vado certo piano, anzi è proprio il fatto di usare la gomma su tutta l'arco di curvatura quindi anche molto sulle spalle che ti garantisce una maggiore omogeneità di consumo senza che questa si scalini, poi ci sono altri 2 fattori da non trascurare sul consumo, le gomme montate di serie sono sempre un pò più dure per via del fatto che hanno solitamente più tempo di vita e le moto non sempre dopo che sono state assemblate vengono conservate al coperto per cui la gomma si indurisce col sole e con l'umido, un ultimo fattore da considerare è l'uso con il solo pilota e in coppia che sembrerà una scemenza ma se usi la moto per 80% in coppia riduci notevolmente la durata.
Ritornando al consiglio che volevi io ritengo nonostante il tuo uso sia quasi esclusivamente stradale che il ROADATTACK2 sia troppo sportivo per il GS, ti consiglierei questi 3 tipi di gomme:
CONTINENTAL TRIAL ATTACK (anche se su molte moto ha dato problemi di vibrazione all'anteriore)
PIRELLI SCORPION TRAIL
DUNLOP TRAILMAX TR91 (gomma appena uscita ed appena montata dal sottoscritto ed anch'io non ho l'ABS)

Saluti,
Anto.

Ultima modifica di Ansid; 21-09-2010 a 15:35
Ansid non è in linea  
Vecchio 21-09-2010, 14:15   #7
mafi57
Pivello Mukkista

L'avatar di mafi57

ubicazione: Patria del Maiale
predefinito

Quote:
Ciao sasy,
anch'io ho portato le Tourance originali a 20 mila km, secondo me rispondendo anche a passin non dipende solo da quanto vai forte perchè io ti posso assicurare che dopo 25 anni di moto non vado certo piano......
Anto.
Io sono daccordo con Passin, non quanto so quanto richiedi tu dalle gomme, ti confermo che io e tantissi altri che conosco, non riusciamo a fare + di 6/7.000 km. sia che siano di primo equipaggiamento che after, inoltre non sono daccordo sul fatto che in due si consuma di + anzi per me è esattamente il contrario...mia moglie non è affatto contenta se non tengo un passo "decente", chiaro, utilizzando come dici tu tutto l'arco del battistarda.

saluti
mafi57 non è in linea  
Vecchio 21-09-2010, 15:37   #8
Ansid
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mafi57 Visualizza il messaggio
Io sono daccordo con Passin, non quanto so quanto richiedi tu dalle gomme, ti confermo che io e tantissi altri che conosco, non riusciamo a fare + di 6/7.000 km. sia che siano di primo equipaggiamento che after, inoltre non sono daccordo sul fatto che in due si consuma di + anzi per me è esattamente il contrario...mia moglie non è affatto contenta se non tengo un passo "decente", chiaro, utilizzando come dici tu tutto l'arco del battistarda.

saluti
Io continuo a non credere che una Tourance con un uso non da STUNTMAN dopo 6-7 mila km sia già da sostituire.
Vecchio 22-09-2010, 13:51   #9
sasyGS
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ROMA ma Napoletano verace
Smile

Quote:
...Ritornando al consiglio che volevi io ritengo nonostante il tuo uso sia quasi esclusivamente stradale che il ROADATTACK2 sia troppo sportivo per il GS, ti consiglierei questi 3 tipi di gomme:
CONTINENTAL TRIAL ATTACK (anche se su molte moto ha dato problemi di vibrazione all'anteriore)
PIRELLI SCORPION TRAIL
DUNLOP TRAILMAX TR91 (gomma appena uscita ed appena montata dal sottoscritto ed anch'io non ho l'ABS)

Saluti,
Anto.
Antonio innanzitutto grazie per le tue indicazioni, vedo che vivi a Roma e magari mi puoi mandare un MP su dove farsi fare un prezzo.
Appena posso voglio soddisfare anche la curiosità di Passin e tra oggi e domani faccio 2 foto alle ruote e le metto sul forum.
Devo dire che le ROADATTACK2 mi intrigano tanto ... comunque ora ci penso e vedo in giro cosa trovo.
p.s. Non sono un fenomeo sulla moto ed in genere vado piano e rispetto i limiti ... anche se a volte mi viene da competere anche con il carrello del supermercato se mi tagli la strada o i superi a destra "troppo" appiccicato.
Considerato che il 50cm3 il mio babbo me l'ha comprato quando avevo 4anni sono solo 42anni che vado sulle due ruote di cui 3 su un GS, non dovrei guidare proprio da pensionato, poi non posso giudicare sono di parte.
sasyGS non è in linea  
Vecchio 22-09-2010, 12:51   #10
bluejay
Mukkista doc

L'avatar di bluejay

ubicazione: Impero Longobardo (LC)
predefinito

Mi date un'idea del prezzo di un treno di TKC 80 ?

Il mio gommista sta temporeggiando e mi dice che non le trova....

Ho visto che sul sito tetesco mynetmoto la posteriore non è disponibile...

Chiudi la discussione