Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-09-2010, 14:32   #39
guidoveloce
Mukkista in erba

ubicazione: palermo, italia (quasi, c'è l'acqua in mezzo)
predefinito

è vero che chi va in moto, anche alla guida di altri veicoli, è più attento nel fare certe manovre. quanto al fatto di essere bravi automobilisti solo perché si è motociclisti... io non sono bravo alla guida di un'auto proprio perché sono troppo abituato alla motocicletta.
che poi molti automobilisti non hanno la benché minima idea di cosa sia una moto... vi racconto che una volta fermo al semaforo sono stato tamponato da una signora, quando mi sono arrabbiato dicendole che poteva fare più attenzione mi ha risposto "ma se l'ho appena toccato, e lei con una moto così grossa – era una R1100RS – finisce a terra? ma a che pensava? era lei che doveva fare più attenzione, se fosse stato attento non sarebbe caduto". chiaramente alla signora sfuggiva il fatto che una moto richiede "equilibrio" e che, pesante o leggera, piccola o grossa, appena la tamponi di solito finisce a terra, oppure pensava che se fossi stato attento avrei senz'altro azionato il "dispositivo anticaduta". visto che una cosa simile mi è capitata la settimana scorsa (ma per fortuna questa volta ho evitato di cadere perché sono riuscito ad appoggiarmi su un'auto a fianco), non posso che dedurre che per molti automobilisti una moto è solo un pericolo per loro: le moto graffiano le auto! sarà che è difficile graffiare un camion, ma i camionisti mi sono sembrati sempre un po' più consapevoli della maggior parte degli automobilisti e, proprio perché sono professionisti del volante, mi danno anche più fiducia. tante volte mi è capitato che nel vedermi sopraggiungere un camionista mi ha segnalato il pericolo di un sorpasso, mettendo la freccia o facendomi un cenno, oppure che mi ha segnalato di poterlo superare, per non rallentarmi quando la mia visuale non era sicura. mi sono sempre fidato e continuerò a farlo. questi riguardi non li ho mai ricevuti da una automobilista.
guidoveloce non è in linea   Rispondi quotando