Non posso che aggiungermi a chi loda il comportamento dei camionisti: ormai è una dozzina d'anni che faccio 50000 km all'anno fra GE e PC e i problemi li ho praticamente solo coi vacanzieri il venerdì sera e con certe auto aziendali che mi arrivano dietro nei feriali a 160.
I camionisti in sorpasso li vedo agevolarsi fra loro con il lampeggio "rientra pure subito davanti a me che non mi inc@@@o" se quello che sorpassa ha dietro la fila di auto tutte a 1 cm fra loro che sbuffano come tori e subito dopo inizia il lampeggio delle frecce a dx e sin per ringraziarsi, mi sa siano stati gli spagnoli ad introdurre questa cerimonia. Quando intravedono qualcuno che vuol rientrare da un'area di servizio si spostano a sin, e con le frecce.
Ricordo poi pochissimi casi di uscite azzardate per un sorpasso.
Io cerco di non metterli mai in difficoltà, e ne ho sempre ricevuto ringraziamenti.
OT
Ma delle auto targate quel principato vicino a Ventimiglia e quelle con una croce rossa (non la CRI) che sull'A26 e non, continuano a fare i tamarri in casa altrui già si è detto.
Dei furgoni bianchi poi, idem, spesse volte sogno di essere con il kart di Crash Bandicoot ed i siluri potenziati.