Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2010, 11:10   #1
Principedileah
Mukkista

ubicazione: (ITALY)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gunther Visualizza il messaggio
La cinghia POLY-V ne fa anche 100.000, dipende dallo stile di guida. C'è da dire che costa 10 euro, più mano d'opera...
Comunque i tuoi problemi da ciò che ho capito non dipendono dal 1100, ma dal precedente proprietario. A qs punto mi sa che non puoi star tranquillo, non sono seghe mentali..
100000??!?l'usura della plastica della cinghia dipende dallo stile di guida??????ma per favore...
Dal 1100??mi sa che non hai proprio capito...1100 e'il prezzo di sostituzione della frizione...per il resto la moto e'perfetta...sono io che non sono abituato ai "rumorini" arrivando dalle Jappo...ho tano sospirato l'ADV e sotto questo punto di vista e'un po'una delusione
Principedileah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2010, 00:56   #2
Welcome
Mukkista doc

L'avatar di Welcome

ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Principedileah Visualizza il messaggio
100000??!?l'usura della plastica della cinghia dipende dallo stile di guida??????ma per favore...
Direi che c'e' relazione.
L'alternatore ha una certa inerzia e, per aumentarne la velocita' angolare, serve coppia che viene trasmessa dalla cinghia.
Pertanto: piu' si accelera /decelera piu' si consuma la cinghia.

A dirla tutta, dal 2003, per aumentare la durata della cinghia, la BMW ha introdotto una nuova cinghia ed anche una ruota libera sulla puleggia dell'alternatore cosi' che la cinghia non sia sollecitata durante la decelerazione del motore.
Vecchio 18-09-2010, 01:24   #3
Gunther
Mukkista doc

L'avatar di Gunther

ubicazione: Correggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Principedileah Visualizza il messaggio
Dal 1100??mi sa che non hai proprio capito...1100 e'il prezzo di sostituzione della frizione...per il resto la moto e'perfetta...sono io che non sono abituato ai "rumorini" arrivando dalle Jappo...ho tano sospirato l'ADV e sotto questo punto di vista e'un po'una delusione
Si infatti non avevo capito, rileggendo bene il post d'apertura in effetti 1100 sono i neuri spesi, non il tipo di moto, chiedo scusa
Riguardo la cinghia invece ribadisco che dipende ANCHE dallo stile di guida, io ne ho fatti 120.000 con la stessa senza cambiarla, e tirata giù era come nuova, senza tagli; la guida regolare e autostradale ne aumenta la durata
Rispondi