|   | 

| 

| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  

|  13-09-2010, 23:32 | #26 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da patrizio  ...comunque sia con i contanti si rischia di ricevere banconote false almeno che il compratore non li versi direttamente alla tua banca... |  .....ovvio !    
Non l'ho specificato perchè la ritenevo una cosa scontata.    
				__________________......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
 |  
	|   |   |  

|  14-09-2010, 00:07 | #27 |  
	| Mukkista logorroico! 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Tricheco  contanti |  e se fossero falsi, come li verifichi ?

__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
 |  
	|   |   |  

|  14-09-2010, 09:11 | #28 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Enzofi  e se fossero falsi, come li verifichi ? |  ...vedi sopra.....   
				__________________......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
 |  
	|   |   |  

|  14-09-2010, 09:22 | #29 |  
	| Mukkista logorroico! 

| 

tanto vale farsi fare un bonifico o un assegno circolare: si evitano pure problemi con le norme anti riciclaggio.

__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
 |  
	|   |   |  

|  14-09-2010, 09:27 | #30 |  
	| Mukkista doc 

| 

due miei amici son stati truffati con assegni circolari rubati
 certo non è probabile lo facciano per intestarsi un bene mobile registrato

__________________女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
 Hanno fatto un deserto, lo hanno chiamato pace
 |  
	|   |   |  

|  14-09-2010, 10:23 | #31 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da patrizio  ho un mio ottimo amico bancario e mi ha detto che esistono casi in cui l'emissione dell'assegno circolare può essere rievocata nel giro delle 24 ore per motivi vari ecco perchè dall'emissione dell' assegno circolare alla consegna dell'assegno è sempre meglio far trascorrere 48 ore...io ho seguito alla lettera i consigli che mi ha dato e non ho avuto problemi,anche lo smarrimento con relativa denuncia è un sistema usato dai truffatori...comunque sia con i contanti si rischia di ricevere banconote false almeno che il compratore non li versi direttamente alla tua banca... |  mah ... l'a/c puo essere annullato solo in caso di restituzione da parte dell'ordinante della materialita' , quindi in soldoni chi lo emette lo deve restituire all'agenzia dove lo ha fatto fare.... e tra l'altro solo entro la giornata lavorativa dell'emissione....

__________________1150 ADV elefante grigio
 |  
	|   |   |  

|  14-09-2010, 12:06 | #32 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 27 Jan 2010 ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa 
				      | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da andreaalbertin  i normali assegni circolari sono emessi in presenza di fondi e non sono assoggettabili ad azioni retroattive se l'emittente ha problemi a' ..... |  quindi stai dicendo che se io faccio un ass.circolare postale i soldi non vengono scalati dal mio conto fino a quando l'ass. non viene intascato o ho capito male

__________________R1150 GS ADV .........
 |  
	|   |   |  

|  14-09-2010, 12:13 | #33 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

in realtà quello delle poste non è un vero e proprio assegno circolare ma è più simile ad un assegno bancario del quale però le poste garantiscono la copertura fino ad una certa scadenza (in genere piuttosto breve, direi tre mesi).Infatti è firmato dal titolare del conto e non dal direttore dell'agenzia.
 Con i contanti occhio perchè la transazione non deve superare i 5.000 euro per normativa antireciclaggio

__________________R 1200 GS '09
 |  
	|   |   |  

|  14-09-2010, 12:15 | #34 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da dosa  quindi stai dicendo che se io faccio un ass.circolare postale i soldi non vengono scalati dal mio conto fino a quando l'ass. non viene intascato o ho capito male |  esatto, vedipost precedente

__________________R 1200 GS '09
 |  
	|   |   |  

|  14-09-2010, 12:20 | #35 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 27 Jan 2010 ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa 
				      | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da andre  esatto, vedipost precedente |  ma la cosa sembra assurda e fin troppo semplice da mettere in opera  
es. ma mattina ti fai fare un circolare dopo un paio di giorni prelevi tutto dal conto e il pomeriggio dai l'assegno a chi vuoi tu ma non penso sia così ci provo e vi faccio sapere   
 |  
	|   |   |  

|  14-09-2010, 13:45 | #36 |  
	| Mukkista doc 

| 

Ciao, allora l'assegno circolare postale o come diavolo si chiama è abbastanza sicuro.Lo emettono solo in presenza di fondi, è come un assegno cirolare e scade dopo due anni.
 Lo puoi versare anche direttamente in un conto corrente bancario, quando emesso risulta intestato ad un destinatario (nella fattispece io).
 Per chi ha chiesto info:
 Trattasi honda transalp xl 700 e di acquirente extra QdE....

__________________http://motociclistidatavola.wordpress.com/
 |  
	|   |   |  

|  14-09-2010, 16:16 | #37 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da dosa  quindi stai dicendo che se io faccio un ass.circolare postale i soldi non vengono scalati dal mio conto fino a quando l'ass. non viene intascato o ho capito male |  infatti i fondi vengono " impegnati " e non scalati... pero' attenzione la tutela verso il beneficiario c'e' ... cio' vuol dire che non e' che io ti consegno un circolare delle poste e tu rimani fregato... l'unica differenza rispetto ai circolari tradizionali e' che e' pignorabile quindi se l'emittente ha dei problemi il pignoramento e' retroattivo e va ad includere anche il famigerato assegno... i circolari tradizionali invece sono immuni da tale procedimento .....  
quasi quasi mi do' una laurea in tecnica bancaria da solo ad honorem!!!    
 |  
	|   |   |  

|  14-09-2010, 17:07 | #38 |  
	| Mukkista 

| 

bonifico bancario o assegno circolare bancario non trasferibile.....tutta la vita.....
 Vanno bene anche i contanti, se non sono tanti.

Escluderei in assoluto gli assegni bancari e le ricariche con carte strane..

Evita anche Western Union e similari

__________________F800GS da vitaminizzare
 già F650CS vitaminizzata (ma andata via)
 Vespa PK50S in ristrutturazione
 |  
	|   |   |  

|  15-09-2010, 01:56 | #39 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 22 Aug 2006 ubicazione: Roma on R 1200 GSA", K75S "Berenice" & MT-09 
				      | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da andreaalbertin  mah ... l'a/c puo essere annullato solo in caso di restituzione da parte dell'ordinante della materialita' , quindi in soldoni chi lo emette lo deve restituire all'agenzia dove lo ha fatto fare.... e tra l'altro solo entro la giornata lavorativa dell'emissione.... |  Non c'è l'obbligo di restituirlo in giornata, il richiedente può farlo anche successivamente, cosa che avviene sempre con gli assegni fatti a garanzia di un'asta immobiliare.

__________________Indenne alla plastica fino al 01/02/xx.
 |  
	|   |   |  

|  15-09-2010, 09:52 | #40 |  
	| Mukkista doc 

| 

si ma in quel caso l'assegno viene " riversato " sul conto dell'emittente  e non annullato...... quindi cmq la tutela del beneficiario esiste sempre...ovvio che poi i truffatori sono ovunque e le "trappole" all'ordine del giorno... se ti danno soldi contanti ad esempio potrebbero esserci dei falsi e se uno non e' esperto potrebbe non acorgersene alcune banconote sono fatte veramente quasi perfette....

|  
	|   |   |  

|  15-09-2010, 16:34 | #41 |  
	| Guest | 

soldi contanti ricevuti e versati direttamente nella tua banca contestualmente alla consegna delle chiavi in modo da avere anche il cassiere come testimone neutrale.
		 |  
	|  |   |  

|  15-09-2010, 16:41 | #42 |  
	| Mukkista in erba 

| 

Non capisco perchè non utilizzare il semplice, affidabile e sicuro bonifico bancario...

__________________BMW R1200GS m.y. 2013
 Partire è un pò come... vivere!!!
 |  
	|   |   |  

|  15-09-2010, 16:46 | #43 |  
	| Guest | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Grimy  Non capisco perchè non utilizzare il semplice, affidabile e sicuro bonifico bancario... |  a mio avviso per due motivi:

1. perche` puo` essere revocabile (quindi relativamente rischioso per il venditore)

2. perche´ deve essere fatto in anticipo alla vendita (quindi molto rischioso per il compratore) 

cioe in sintesi perche` non e` semplice, affidabile e sicuro come smbra
		 |  
	|  |   |  

|  15-09-2010, 16:52 | #44 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Lupus75  Assegno circolare, meglio andare sul sicuro... |  cash is king.

no way.

Voglio solo delle banconote viola! e tante!   
				__________________LA GRIGLIA E UN ARTE... SE LA FA SPROFONDO FA SOLO FUMO!
 |  
	|   |   |  

|  15-09-2010, 17:17 | #45 |  
	| Mukkista logorroico! 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Grimy  Non capisco perchè... |  siamo italiani e la soluzione deve essere creativa.

|  
	|   |   |  

|  15-09-2010, 18:00 | #46 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da andreaalbertin  infatti i fondi vengono " impegnati "  
quasi quasi mi do' una laurea in tecnica bancaria da solo ad honorem!!!   |  mi scusi Dott.  non avevo capito congratulazioni per la laurA

|  
	|   |   |  

| 
	|  Regole d'invio |  
	|