Ma perchè mai incavolarsi con l'unico in grado di sistemarti il problema.
Rovinare un rapporto con chi ti deve applicare la garanzia e darti una moto sostitutiva (che ti spetta) non la vedo cosa saggia.
Vai li e lo meni, lo minacci, lo igiuri, lo diffami e poi?
Tutto questo ti farà tornare in sella rapidamente?
BMW mestamente e a capo chinò ti chiederà umilmente scusa e ti darà indietro i soldi che hai speso?
Fai buon viso a cattivo gioco e convinciti una volta per tutte che NON ESISTE PIU' la vecchia equazione BMW=affidabilità.
Ricordo ancora qualche vecchio tuo post dove ti scandalizzavi per l'indicatore carburante che non andava su una moto da 20.000 euro tanto da pregiudicartene l'utilizzo.
Furono stesi fiumi di parole al riguardo comparando anche le tabelle dei richiami di marchi ben più prestigiosi, anche loro alle prese con problemi di difettosità.
Vogliamo parlare ad esempio di un marchio affidabilissimo come Toyota e di quante auto ha dovuto richiamare?
Mica però per un galleggiante, ma un accelleratore che restava bloccato

e non mi sembra che la Toyota le regali le macchine.
Fatti furbo e anzichè andare a sbraitare cose che poi potranno ritorcersi contro poniti come obiettivo primario il tornare in sella rapidamente e con il minor disagio possibile (moto sostitutiva).
Tornando in tema, la cosa strana è che proprio per problemi al cambio l'ho portata dal conce (che presumo sia lo stesso) e, dopo aver "ascoltato" il rumore a folle (tirando ripetutamente la leva della frizione) ne ha decretato la sostituzione dell'albero di entrata primario del cambio e frizione completa, il tutto ovviamente in garanzia.
Giusto per citarne una a proposito delle assistenze.....
Uno pseudo meccanico appena tornato dal corso di preparazione KTM indicandomi il serbatoio dell'olio di una 950 SM mi disse che era il radiatore dell'acqua

Se proprio ti va di fare una strage, fossi in te andrei incazzatissimo dal boss BMW che l'anno scorso ha canditamente dichiarato che "purtroppo" c'è stato un problema di "controllo qualità" per far fronte alle enormi richieste di GS.
Il manager in questione si è però guardato bene dall'andare oltre le scuse quando sarebbe stato un obbligo rassicurare coloro che soffrono di questa svista di BMW, prolungando la durata della garanzia per tutte le moto facente parti di questa difettosità accertata e dichiarata.