Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2010, 12:19   #1
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Caro Sgomma, vedere i problemi di ferrari o tojota, non mi riconsola affatto...
Io il confronto lo faccio in casa, bmw moto contro bmw moto....

le mie precedenti k erano dei gioiellini in confronto a questa k1200gt !!!

Ne ho già passate troppe per i miei gusti, e sopratutto per i tantissimi e sudatissimi 20000 euri che ho sborzato, e pensa un po'
io non ho dovuto fare richiami ai miei soldi, appena dati dopo 1 giorno i miei 20000 euri non facevano un rumoretto ...
e non ho dovuto nemmeno chiamare bmw per dirgli...
"sai c'è un richiamo, mi sono accorto che dei 20000 euri in realta' ti ho dato 19900 euri e per sbaglio un biglietto da 100 dollari, quindi se per cortesia passi da me te lo cambio in garanzia con un biglietto da 100 euri nuovo..."

Inoltre con i miei 20000 euri bmw non è imasta per strada... scommetto che anche oggi funzionano bene al 100% tutti e 20000; mica come la mia cara k1200gt che mi si è rotta im mezzo alla vacanza... (a soli 60.000km )

Non voglio certo far polemica, amici come sempre,
ma vorrei dire a tutti:
attenti, non abbassate la soglia con il "riconsolamoce coll'ajetto " (e qui i romani capiranno bene) ; paghiamo tanto ? allora pretendiamo mezzi perfetti, cosi' come facevamo reciprocamente con bmw 10 o piu anni fa....

Abbiamo problemi ? dove sta scritto che devo proprio ricomprare bmw ???
ma che c'ho l'anello al naso ???
Vecchio 13-09-2010, 19:38   #2
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
..... cut

Non voglio certo far polemica, amici come sempre,
ma vorrei dire a tutti:
attenti, non abbassate la soglia con il "riconsolamoce coll'ajetto " (e qui i romani capiranno bene) ; paghiamo tanto ? allora pretendiamo mezzi perfetti, cosi' come facevamo reciprocamente con bmw 10 o piu anni fa....

Abbiamo problemi ? dove sta scritto che devo proprio ricomprare bmw ???
ma che c'ho l'anello al naso ???
Straquoto
Per principio di anelli non ne porto da nessuna parte del corpo
Il mio K è arrivato a 10000Km e sono pronto al 1 tagliando, non mi rallegra la spesa che altri hanno avuto, ed i problemi sino ad ora sono stati la sost. di blocchetti e serrature borse in garanzia, e ieri scendendo dallo Stelvio ho assistito per la mia prima volta al temuto fading... peccato che ero io sopra la moto!!!! E questo me lo tengo, garanzia o no, tampax o no. Con il 1200GT sogliola mai avuto nessun problema, come ho gia detto al momento di cambiare moto la scelta andrà su una piu comoda, piu lenta ma sicuramente piu affidabile. Possono fare anche una 8 cilindri che sia una libidine di erogazione e coppia.
Ma per favore, e per chi se la vuol comprare, spero vivamente che questa oltre a tutte le innumerevoli novità tecnologiche, fari che seguono la via, super adjustment suspension, cruscotti rispondenti ad input vocali e perchè no un bel casco dedicato con le info direttamente sulla visiera cosi da essere un vero top gun. Dicevo per favore fatela che freni!!!

P.S:
Sorvolo sulla frizione
Vecchio 13-09-2010, 20:37   #3
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

predefinito

Scusa Superteso, cosa ti è successo con il "fading " ?
raccontacelo meglio... non ne so nulla, ma è poi una cosa successa solo a te o ci sono stati altri casi ???
e per la frizione hai problemi ? anche qui solo a te o ci sono altri casi ?

Grazie
ciao

(non si sa mai, se fra un anno volessi passare al k1300gt, potrei farmi passare del tutto la tentazione...)
Vecchio 13-09-2010, 20:49   #4
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Scusa Superteso, cosa ti è successo con il "fading " ?
raccontacelo meglio... non ne so nulla, ma è poi una cosa successa solo a te o ci sono stati altri casi ???
e per la frizione hai problemi ? anche qui solo a te o ci sono altri casi ?

Grazie
ciao

(non si sa mai, se fra un anno volessi passare al k1300gt, potrei farmi passare del tutto la tentazione...)
Fading: tornando ieri, scendendo dallo Stelvio, ad un certo punto applicando piu o meno la stessa forza delle curve precedenti (cueve ravvicinate) sulla leva, questa ha aumentato la sua corsa, non andavo forte, appena piu di una andatura turistica, ero in due e poco baglio (necessario per una notte). La cosa è durata per tutta la discesa e chiaramente ho ridotto l'andatura. Dopo arrivato a Bormio son salito per il Foscagno dir. Livigno, fatto un po di prove ed è tornato tutto ok ed un salita ho aumentato l'andatura e nessun problema.
Tutto cio è successo anche ad altri, letto qui.
Per la frizione capita che se la fai lavorare un po, tipo partenze in salita o una bella ripresa allegra da fermo..... strappa!
Anche questo è riportato da altri qui
Vecchio 14-09-2010, 16:00   #5
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

predefinito

Certo che ne abbiamo di pretese...
abbiamo speso solo 20000 euri e vogliamo pure che le cose funzionino bene !!!
Se vuoi la perfezione devi comprare moto da 30000 euri !!!
echeazzz....

A me quello che fa rodere, è che nel progetto k1200 /1300 frontemarcia si è copiata la tipologia jap, compresa l'architettura della frizione (multidisco in bagno d'olio) e non è stata copiata bene, ma allora lasciate le cose come stavano, i miei precedento k , sempre frizioni perfette !!!
E poi capisco la mia che è stata una prima gt (2006) ma pensare che escono ancora delle k1300gt con la frizione che strappa ...
MI INDIGNA VERAMENTE !!!!