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23-08-2010, 18:09
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#51
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Mukkista doc
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Io non dicevo che sono care, ma anzi che le Dunlop non costano meno della concorrenza.
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23-08-2010, 18:11
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#52
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Mukkista doc
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E le michelin che specifica hanno per RT?
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23-08-2010, 18:23
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#53
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2007
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Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen
Io non dicevo che sono care, ma anzi che le Dunlop non costano meno della concorrenza.
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Se Monti Dunlop Roadsmart..diventa una Trave la RT.. Lenta nei cambi direzioni veloci.(e non ti diverti in montagna).se poi fai autostrada allora va bene tutto..basta che siano rotonde e nere.. 
Per specifiche trovi scritto tutto .
Con le Pr2 la guidi con due dita fa tutto con semplicità assoluta  senza impegnare minimamente gli avambracci..
Ciao
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23-08-2010, 18:35
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#54
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
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No no, quale gomma per l'autostrada. Io voglio una gomma buona per divertirmi, anzi adesso arriverà la brutta stagione e bisogna organizzarsi. Mi psaventa un pò della PR2 che sia scomoda per la sua rigidità, cosa che io non sopporto.
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Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
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23-08-2010, 19:12
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#55
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2007
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Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen
Mi psaventa un pò della PR2 che sia scomoda per la sua rigidità, cosa che io non sopporto.
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Ma se Michelin e l'unica che monta la carcassa in kevlar..che a parità di peso è 5 volte più resistente dell'acciaio.
Risultando la carcassa più morbida (= CONFORT)in assoluto..prova a prenderle in mano con la concorrenza..vedrai sembra un guanto..come fanno a dire che è rigida..ahahahhahahahahaha.
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23-08-2010, 19:19
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#56
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
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Io con le Michelin pilot Road 2 ci faccio dai 20 ai 24 mila km; fino a 15000 tengono bene, poi iniziano a scivolare un pò.
Secondo me grandi gomme (e non sono neofilo  ).
Ne ho fatti fuori 5 treni e da 3 cambi a questa parte metto davanti una pilot power 2ct e dietro una pilot Road 2 2ct così quando le cambio sono consumate entrambe. Prima (quando mettevo pr2 avanti e dietro) quando le sostituivo la posteriore era finita mentre l'anteriore ne aveva ancora (tanto vale metterne una più morbida)
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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23-08-2010, 19:24
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#57
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
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Tornando al topic, quando hai un problema di questo genere, la prima cosa da fare è cambiare le gomme; tanto più che qualche km lo hanno già fatto. Se dopo il cambio il problema persiste allora inizia a valutare altro, ma....prima le gomme
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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23-08-2010, 20:05
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#58
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
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Io le PR2 non le ho mai avute, ho solo letto nella discussione specifica che qualcuno ha lamentato la rigidità. Di più non so.
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Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
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23-08-2010, 20:05
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#59
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
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Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
3 cambi a questa parte metto davanti una pilot power 2ct
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buongustaio....
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Singano del T.N.T. group
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23-08-2010, 20:15
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#60
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Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
Messaggi: 753
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Il triangolo magino: Pilota-Moto-Pneumatici è uno degli elementi più effimeri che esistano.
Tecnicamente analizzando i l secondo ed il terzo elemento abbiamo un comportamento abbastanza omogeneo, il degrado dei pneumatici portapiano piano ad una diminuzione della tenuta e della conducibilità del mezzo, il primo elemento del triangolo, IL PILOTA non segue un comportamento costante, e spesso istintivo, se ci crede viaggia come un treno con pneumatici indecenti, ma se una mattina qualche cosa si incrina e il pilota avverte quel certo non sò chè, la moto diventa improvvisamente, di colpo irrimediabilmente instabile insicura, non piega, non tiene...ecc.. ecc.
Una spiegazione tecnica che avvolori una diminuzione della tenuta esiste, un pò più difficile trovarne una che determini la difficoltà accentuata nel scendere in piega, parliamo sempre di improvvisamente, prima andava bene poi non và più per niente.
Quasi sicuramente la diminuzione di fiducia determina una guida, più rigida, più lontana dall'anteriore, in ogni caso un nuovo treno di gomme risolve la situazione, anche perchè è molto più difficle cambiare testa.
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1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
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23-08-2010, 21:54
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#61
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
Messaggi: 4.450
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Quote:
Originariamente inviata da OTTORENATO
Ma se Michelin e l'unica che monta la carcassa in kevlar..che a parità di peso è 5 volte più resistente dell'acciaio.
Risultando la carcassa più morbida (= CONFORT)in assoluto..prova a prenderle in mano con la concorrenza..vedrai sembra un guanto..come fanno a dire che è rigida..ahahahhahahahahaha.
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Meno male !
Credevo di essere l'unico a trovarle morbide e confortevoli, ma tacevo non avendo sperimentato le Dunlop od altre nuove proposte...
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23-08-2010, 22:52
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#62
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
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Nessuno ha provato le Dunlop e le Michelin capace di fare un confronto?
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Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
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23-08-2010, 23:29
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#63
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
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Io,ho provato Mtz(due treni)-Dunlop(un treno)-Bridgestone(un treno BT020)-Pr2(DUE TRENI IN UNA SETTIMANA)-e adesso nuovamente Bridgestone BT023,ma e meglio che non scriva piu'niente altrimenti poi mi vogliono sfidare in montagna e io non ho manico....
Sti' neofili..ancora che discutono di ste' pietre che rotolano    7
Ottorenato,ma tu'prima della RT avevu una Pan?
Enzo
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Ultima modifica di Enzino62; 23-08-2010 a 23:31
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24-08-2010, 00:17
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#64
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
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Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
Ottorenato,ma tu'prima della RT avevu una Pan?
Enzo
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Si
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24-08-2010, 09:02
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#65
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Mukkista doc
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Certo un panista passare a bmw che la odiano....opsss...siamo in O.T.
Enzo
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24-08-2010, 10:15
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#66
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
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Messaggi: 1.434
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Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen
Mi psaventa un pò della PR2 che sia scomoda per la sua rigidità, cosa che io non sopporto.
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 Michelin PR2 Fidati!!!!!! sono a 6.000 , ed ancora tengono come nuove !!!
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Rinculando Avanzo......
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Ultima modifica di cecco; 24-08-2010 a 11:20
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24-08-2010, 10:18
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#67
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Livorno
Messaggi: 1.434
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Quote:
Originariamente inviata da SandWhisper
Quasi sicuramente la diminuzione di fiducia determina una guida, più rigida, più lontana dall'anteriore, in ogni caso un nuovo treno di gomme risolve la situazione, anche perchè è molto più difficle cambiare testa.
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 Parole sante !!!!
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Ultima modifica di cecco; 24-08-2010 a 11:21
Motivo: il quoting!
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24-08-2010, 11:44
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#68
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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dalle foto, comunque non sembrano poi cosi messe male le gomme, poco consumo e regolare, se le cambi sono disponibile a riciclarle 
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Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
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11-09-2010, 08:17
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#69
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Scuba:
Dopo aver sostituito le gomme fai controllare la funzionalità dell'ammortizzatore di sterzo...
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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11-09-2010, 09:30
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#70
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
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ma le gomme le ha poi cambiate scuba ?
io posso dire che seguendo i consigli letti, ho montato le pr2, e ho sentito subito la differenza, nonostante non sia un pilota esperto, la moto mi da piu' sicurezza nel mandarla giu' in curva, e riprende subito l'assetto quando faccio un errore di impostazione (ovviamente non sono mai al limite)
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non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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11-09-2010, 11:28
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#71
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Livorno
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Quote:
Originariamente inviata da zerbio61
ma le gomme le ha poi cambiate scuba ?
io posso dire che seguendo i consigli letti, ho montato le pr2, e ho sentito subito la differenza, nonostante non sia un pilota esperto, la moto mi da piu' sicurezza nel mandarla giu' in curva, e riprende subito l'assetto quando faccio un errore di impostazione (ovviamente non sono mai al limite)
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Eh Eh Eh visto le PR2!! Favolose...
cmq poi quando sarai sui 6.000 fammi sapere.... perchè aumenta un po' troppo il rumore di trascinamento, abbastanza fastidioso, cmq la tenuta è sempre buona, ero indeciso , prima di andare sulle dolomiti, se cambiarle (forse con le Dunlop) ma ci ho rinunciato....aspetto ancora un po'...
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11-09-2010, 16:48
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#72
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
Messaggi: 1.674
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per ottorenato mi spieghi che diff passa tra il pan 1300 e rt in meglio o peggio. anch,io avevo il 1100 gran moto venduta con 138000 k poi fjr 1300 adesso rt ciao
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12-09-2010, 19:03
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#73
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Apr 2007
ubicazione: Spinea (ve)
Messaggi: 347
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Ciao a tutti..
no le gomme non le ho ancora cambiate....faremo piu avanti
Mary....
cosa intendi per ammortizzatore di sterzo????
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12-09-2010, 19:35
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#74
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
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Quote:
Originariamente inviata da kabur
per ottorenato mi spieghi che diff passa tra il pan 1300 e rt in meglio o peggio. anch,io avevo il 1100 gran moto venduta con 138000 k poi fjr 1300 adesso rt ciao
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Se ora hai una RT ..non servono queste domande..!
Ho usato anche la Yamaha fjr 1300..per un'anno.
RT.... Inimitabile.
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12-09-2010, 20:21
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#75
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.630
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RT 1200 la uso come un motard, michelin la post e slle tele, il disegno del battistrada non si vede piu.
Tiene ancora.
Sabato mattina le sostituisco sempre con Michelin, 4° treno, 38000 KM dopo le Dunlop di legno fornite da mamma BMW.
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il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
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