Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-08-2010, 18:09   #51
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
predefinito

Io non dicevo che sono care, ma anzi che le Dunlop non costano meno della concorrenza.

Pubblicità

__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2010, 18:11   #52
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
predefinito

E le michelin che specifica hanno per RT?
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2010, 18:23   #53
OTTORENATO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
Messaggi: 1.532
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen Visualizza il messaggio
Io non dicevo che sono care, ma anzi che le Dunlop non costano meno della concorrenza.
Se Monti Dunlop Roadsmart..diventa una Trave la RT..Lenta nei cambi direzioni veloci.(e non ti diverti in montagna).se poi fai autostrada allora va bene tutto..basta che siano rotonde e nere..
Per specifiche trovi scritto tutto .

Con le Pr2 la guidi con due dita fa tutto con semplicità assoluta senza impegnare minimamente gli avambracci..

Ciao
__________________
HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
OTTORENATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2010, 18:35   #54
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
predefinito

No no, quale gomma per l'autostrada. Io voglio una gomma buona per divertirmi, anzi adesso arriverà la brutta stagione e bisogna organizzarsi. Mi psaventa un pò della PR2 che sia scomoda per la sua rigidità, cosa che io non sopporto.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2010, 19:12   #55
OTTORENATO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
Messaggi: 1.532
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen Visualizza il messaggio
Mi psaventa un pò della PR2 che sia scomoda per la sua rigidità, cosa che io non sopporto.
Ma se Michelin e l'unica che monta la carcassa in kevlar..che a parità di peso è 5 volte più resistente dell'acciaio.

Risultando la carcassa più morbida (= CONFORT)in assoluto..prova a prenderle in mano con la concorrenza..vedrai sembra un guanto..come fanno a dire che è rigida..ahahahhahahahahaha.
__________________
HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
OTTORENATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2010, 19:19   #56
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Io con le Michelin pilot Road 2 ci faccio dai 20 ai 24 mila km; fino a 15000 tengono bene, poi iniziano a scivolare un pò.
Secondo me grandi gomme (e non sono neofilo ).
Ne ho fatti fuori 5 treni e da 3 cambi a questa parte metto davanti una pilot power 2ct e dietro una pilot Road 2 2ct così quando le cambio sono consumate entrambe. Prima (quando mettevo pr2 avanti e dietro) quando le sostituivo la posteriore era finita mentre l'anteriore ne aveva ancora (tanto vale metterne una più morbida)
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2010, 19:24   #57
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Tornando al topic, quando hai un problema di questo genere, la prima cosa da fare è cambiare le gomme; tanto più che qualche km lo hanno già fatto. Se dopo il cambio il problema persiste allora inizia a valutare altro, ma....prima le gomme
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2010, 20:05   #58
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
predefinito

Io le PR2 non le ho mai avute, ho solo letto nella discussione specifica che qualcuno ha lamentato la rigidità. Di più non so.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2010, 20:05   #59
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
3 cambi a questa parte metto davanti una pilot power 2ct
buongustaio....
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2010, 20:15   #60
SandWhisper
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
Messaggi: 753
predefinito

Il triangolo magino: Pilota-Moto-Pneumatici è uno degli elementi più effimeri che esistano.
Tecnicamente analizzando i l secondo ed il terzo elemento abbiamo un comportamento abbastanza omogeneo, il degrado dei pneumatici portapiano piano ad una diminuzione della tenuta e della conducibilità del mezzo, il primo elemento del triangolo, IL PILOTA non segue un comportamento costante, e spesso istintivo, se ci crede viaggia come un treno con pneumatici indecenti, ma se una mattina qualche cosa si incrina e il pilota avverte quel certo non sò chè, la moto diventa improvvisamente, di colpo irrimediabilmente instabile insicura, non piega, non tiene...ecc.. ecc.

Una spiegazione tecnica che avvolori una diminuzione della tenuta esiste, un pò più difficile trovarne una che determini la difficoltà accentuata nel scendere in piega, parliamo sempre di improvvisamente, prima andava bene poi non và più per niente.
Quasi sicuramente la diminuzione di fiducia determina una guida, più rigida, più lontana dall'anteriore, in ogni caso un nuovo treno di gomme risolve la situazione, anche perchè è molto più difficle cambiare testa.
__________________
1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
SandWhisper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2010, 21:54   #61
ZioTitta
Mukkista doc
 
L'avatar di ZioTitta
 
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
Messaggi: 4.450
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OTTORENATO Visualizza il messaggio
Ma se Michelin e l'unica che monta la carcassa in kevlar..che a parità di peso è 5 volte più resistente dell'acciaio.

Risultando la carcassa più morbida (= CONFORT)in assoluto..prova a prenderle in mano con la concorrenza..vedrai sembra un guanto..come fanno a dire che è rigida..ahahahhahahahahaha.
Meno male !
Credevo di essere l'unico a trovarle morbide e confortevoli, ma tacevo non avendo sperimentato le Dunlop od altre nuove proposte...
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
ZioTitta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2010, 22:52   #62
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
predefinito

Nessuno ha provato le Dunlop e le Michelin capace di fare un confronto?
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2010, 23:29   #63
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

Io,ho provato Mtz(due treni)-Dunlop(un treno)-Bridgestone(un treno BT020)-Pr2(DUE TRENI IN UNA SETTIMANA)-e adesso nuovamente Bridgestone BT023,ma e meglio che non scriva piu'niente altrimenti poi mi vogliono sfidare in montagna e io non ho manico....
Sti'neofili..ancora che discutono di ste' pietre che rotolano7

Ottorenato,ma tu'prima della RT avevu una Pan?

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17

Ultima modifica di Enzino62; 23-08-2010 a 23:31
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 00:17   #64
OTTORENATO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
Messaggi: 1.532
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio

Ottorenato,ma tu'prima della RT avevu una Pan?

Enzo
Si

1 Pan 1100 +

1 Pan1300
__________________
HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
OTTORENATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 09:02   #65
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

Certo un panista passare a bmw che la odiano....opsss...siamo in O.T.

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 10:15   #66
tukutela
Mukkista doc
 
L'avatar di tukutela
 
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Livorno
Messaggi: 1.434
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen Visualizza il messaggio
Mi psaventa un pò della PR2 che sia scomoda per la sua rigidità, cosa che io non sopporto.
Michelin PR2 Fidati!!!!!! sono a 6.000 , ed ancora tengono come nuove !!!

__________________
Rinculando Avanzo......
=================
R 1200 RT 2006 canna di fucile
R 1200 RT 2009 blu

Ultima modifica di cecco; 24-08-2010 a 11:20
tukutela non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 10:18   #67
tukutela
Mukkista doc
 
L'avatar di tukutela
 
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Livorno
Messaggi: 1.434
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SandWhisper Visualizza il messaggio
Quasi sicuramente la diminuzione di fiducia determina una guida, più rigida, più lontana dall'anteriore, in ogni caso un nuovo treno di gomme risolve la situazione, anche perchè è molto più difficle cambiare testa.
Parole sante !!!!
__________________
Rinculando Avanzo......
=================
R 1200 RT 2006 canna di fucile
R 1200 RT 2009 blu

Ultima modifica di cecco; 24-08-2010 a 11:21 Motivo: il quoting!
tukutela non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 11:44   #68
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

dalle foto, comunque non sembrano poi cosi messe male le gomme, poco consumo e regolare, se le cambi sono disponibile a riciclarle
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2010, 08:17   #69
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

Scuba:

Dopo aver sostituito le gomme fai controllare la funzionalità dell'ammortizzatore di sterzo...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2010, 09:30   #70
zerbio61
Mukkista doc
 
L'avatar di zerbio61
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
predefinito

ma le gomme le ha poi cambiate scuba ?
io posso dire che seguendo i consigli letti, ho montato le pr2, e ho sentito subito la differenza, nonostante non sia un pilota esperto, la moto mi da piu' sicurezza nel mandarla giu' in curva, e riprende subito l'assetto quando faccio un errore di impostazione (ovviamente non sono mai al limite)
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
zerbio61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2010, 11:28   #71
tukutela
Mukkista doc
 
L'avatar di tukutela
 
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Livorno
Messaggi: 1.434
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zerbio61 Visualizza il messaggio
ma le gomme le ha poi cambiate scuba ?
io posso dire che seguendo i consigli letti, ho montato le pr2, e ho sentito subito la differenza, nonostante non sia un pilota esperto, la moto mi da piu' sicurezza nel mandarla giu' in curva, e riprende subito l'assetto quando faccio un errore di impostazione (ovviamente non sono mai al limite)
Eh Eh Eh visto le PR2!! Favolose...
cmq poi quando sarai sui 6.000 fammi sapere.... perchè aumenta un po' troppo il rumore di trascinamento, abbastanza fastidioso, cmq la tenuta è sempre buona, ero indeciso , prima di andare sulle dolomiti, se cambiarle (forse con le Dunlop) ma ci ho rinunciato....aspetto ancora un po'...
__________________
Rinculando Avanzo......
=================
R 1200 RT 2006 canna di fucile
R 1200 RT 2009 blu
tukutela non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2010, 16:48   #72
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
Messaggi: 1.674
predefinito

per ottorenato mi spieghi che diff passa tra il pan 1300 e rt in meglio o peggio. anch,io avevo il 1100 gran moto venduta con 138000 k poi fjr 1300 adesso rt ciao
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2010, 19:03   #73
scuba
Mukkista in erba
 
L'avatar di scuba
 
Registrato dal: 06 Apr 2007
ubicazione: Spinea (ve)
Messaggi: 347
predefinito

Ciao a tutti..
no le gomme non le ho ancora cambiate....faremo piu avanti
Mary....
cosa intendi per ammortizzatore di sterzo????
scuba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2010, 19:35   #74
OTTORENATO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
Messaggi: 1.532
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kabur Visualizza il messaggio
per ottorenato mi spieghi che diff passa tra il pan 1300 e rt in meglio o peggio. anch,io avevo il 1100 gran moto venduta con 138000 k poi fjr 1300 adesso rt ciao
Se ora hai una RT ..non servono queste domande..!

Ho usato anche la Yamaha fjr 1300..per un'anno.

RT.... Inimitabile.
__________________
HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
OTTORENATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2010, 20:21   #75
ettore61
Mukkista doc
 
L'avatar di ettore61
 
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.630
predefinito

RT 1200 la uso come un motard, michelin la post e slle tele, il disegno del battistrada non si vede piu.
Tiene ancora.
Sabato mattina le sostituisco sempre con Michelin, 4° treno, 38000 KM dopo le Dunlop di legno fornite da mamma BMW.
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©