![]() |
R1200RT my 2010 tutta un'altra moto....in peggio
ciao a tutti
vorrei qualche consiglio da parte vostra al riguardo ho acquistato a marzo 2010 una Rt 1200 nera fantastica all'attivo ho 8500 km...vi spiego il mio problema la moto adesso è diventata inguidabile primo: devo forzare di piu i semimanubri nelle curve,la cosa mi stanca molto secondo: nelle curve la moto ondeggia con l'esa su Sport e faccio un fatica bestia a buttarla giu terzo : da fermo il manubrio sembra inchiodato a terra,riesco a fatica a girarlo in sostanza la moto è diventata pesantissima e non riesco piu a godermela il mio sospetto è che le gomme non siano piu in forma ho le metzeler di primo equipaggiamento Z6.....il profilo non mi sembra male come il battistrada e le spalle.....non sono uno smanettone la pressione è 2,5 ant 2,9 post qualche consiglio??? |
Cambia quei legni di gomme !
Prova le Michelin Road Pilot 2. Poi mi racconti... |
Io ho le z6 sul MY 2007... piega che è un piacere (ho finito la gomma dietro da parte a parte)...
Non credo sian le gomme... Ciao |
No, eh ?
Be', tu prova a cambiarle lo stesso, tanto ne resta poco. Poi, ci racconti se erano le gomme o no... |
Scuba , cambia quei cadaveri di gomme...
Abbiamo preso la nuova RT praticamente assieme , ho qlc migliaio di km più di te ma da 4k ho messo le Dunlop Roadsmart. Credo siano un pò una via di mezzo tra le Michelin PR2 e le Metz z6 inter nuove. Stabili , dolci , silenziose e , cosa non trascurabile , il prezzo nn è male ciao bert |
no pensavo di vendere tutto e passare al GS:lol::lol:
non sto li a cambiare gomme per niente.......:D:D scherzo grazie del consiglio provvedero mia moglie continua a voler il GS.....forse un giorno |
Quote:
|
GS ?
Oltre alle gomme, cambia anche moglie ! :) |
ok...stasera foto alla moglie e domani annuncio sul mercatino:lol::lol::lol:
ciao grazie a tutti |
15mila km con le Z6
era un pochino dura nel farla svoltare :lol::lol: ora ho le BT23 ;) le ritengo più stabili , sia sul veloce ( non si muove come con le Z6) che nel misto ( quando è in piega è piantata ) , una bella spalla tosta con l'anteriore che di dice a voce alta cosa sta succedendo tra la moto e l'asfalto |
BT023....ottime per RT,le Dunlop non sono da meno ottime gomme buona resa.
Le Pr2 brutta esperienza,vanno bene per i neofili che li aiuta in piega per il resto sono durissime come il marmo. Enzo |
Neofilo sarai tu ! :)
Se invece intendevi neofiti, vuol dire che il marmo e' proprio morbido per noi, quando si scalda... Personalmente, le BT non le ho mai provate, ma le Z6 si, e secondo me le Michelin sono migliori sotto ogni aspetto. |
enzo, chi sono i neofili, gli amici del nuovo?!?!? :lol::lol::lol:
|
azz... lo zio mi ha preceduto... con le pr2 e' un lampo!
|
@scuba....la butto li....problemino con esa del mono post
mi attengo a ciò che hai scritto,le gomme non sono male,giusto? |
Prima di cambiare le gomme, controlla pressione dell'anteriore.
Forse hai bucato! |
Quote:
le pressioni le ho ricontrollate e sono a posto esa regolato su sport ,l'esa regola correttamente poi credo che il giudizio sullo stato di usura delle gomme sia personale almeno che non sia evidente per esperienza oltre 8000 km credo siano sufficenti per un treno di gomme considerando anche gli ultimi 2000 fatti in corsica in luglio con un caldo pazzesco...le gomme scottavano |
Quote:
Ferie,fine pranzo con ostriche e prosecco hanno fatto il resto:D Enzo |
Posseggo una R1200RT acquistata nel settembre 2007 con due Michelin Power fornite dalla casa con cui ho percorso 18.500 km., (dallo stato dei battistrada, ne avrei potuti percorrere altri 5000...). Ultimamente, dopo aver scorrazzato per i tornanti della Maiella e quelli dell'Amiata, stanco di dover sempre inseguire a causa del terreno perso nelle curve per colpa della difficoltà nel "piegare", dopo attenta ricerca, ho ordinato via internet alla "Pneusonline" due "Continental Sport Attack" (costo di entrambe € 231,00 iva e trasporto compresi al quale vanno aggiunte € 45,00 per montaggio ed equilibratura). Tempo 5 giorni, mi sono state recapitate presso un gommista della mia zona (nel sito è spiegato tutto...) convenzionato con loro il quale, appena arrivata la merce mi ha avvertito fissandomi l'appuntamento per il montaggio... appena ritirata, ho stentato a riconoscere la mia mucca!!.. La moto lo consente quindi, ho sempre guidato allo spasimo... ma adesso, ero a cavallo di un'altro mezzo... ho agito sull'ESA configurando la guida sportiva, tutto il resto è venuto da se... adesso piega da sola... a ferragosto, con bagaglio e zavorrina, ho percorso 700 km. con puntate da 210 e passa... è stato un piacere immenso... provare per credere... Sergio
(un saluto a ZioTitta) |
Ciao, Sergione !
Scopa nuova scopa bene, vero ? :) La Mukka, pesante com'e', sente subito il cambio gomme, soprattutto se quelle precedenti erano belle spiattellate... |
Effettivamente li sport attack sono ottime come tenuta e maneggevolezza però degradano velocemente e durano la metà.
A me erano piaciute molto però a 8000km mi avevano già mollato:mad: |
Voi cambiate gomme troppo presto!
|
Anche con il Ciccio avevo piu' o meno la stessa durata... Non credo che il Timmy le consumi meno ! A te quanto durano ?
A proposito, che gomme usi ? |
Quote:
|
ecco le mie gomme.....non mi sembrano cosi male
forse è una questione di feeling......la stessa che NON ho avuto con le conti road attack qualche anno fa con le Z6 non mi sento di buttar giu la moto fino alle spalle l'anno scorso sull'altra moto avevo le dunlop road smart e.......gomme stupende...usate tutte http://img525.imageshack.us/img525/6560/foto0021d.jpg http://img194.imageshack.us/img194/8...0019medium.jpg http://img686.imageshack.us/img686/9...0020medium.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45. |