Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2010, 22:22   #1
trottalemme
Mukkista doc
 
L'avatar di trottalemme
 
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: Verona
Messaggi: 2.114
predefinito Monte Grappa

Il Monte Grappa è famoso perchè nella prima guerra mondiale, dopo la sconfitta italiana di Caporetto, diventò il perno della difesa italiana, tanto che gli austriaci tentarono inutilmente e più volte di conquistarlo, per poi avere accesso alla pianura Veneta.
E' anche un bell'itinerario per una tranquilla gita mototuristica che molti di voi conoscono certamente.
Ieri è stata l'occasione per riprendere la motocicletta dopo il ritorno dal viaggio in Norvegia. Purtroppo l'avvicinamento a Bassano del Grappa non offre molti stimoli poichè percorre zone densamente urbanizzate e piuttosto devastate, ma da lì la strada diventa presto interessante e attraversa il massiccio per scendere a Feltre.
Proseguendo verso Belluno, di nuovo su strade poco stimolanti, si arriva a Mel, bel paesino in cui l'antica Trattoria del Moro offre una cucina piacevole ed onesta nella preparazione e nel prezzo. L'unica avvertenza è di resistere alle tentazioni per potere poi risalire in sella. A pochi chilometri si può visitare il castello di Zumelle, nascosto in una piccola valle ancora intatta e glorioso nella sua lunga storia. Il primo insediamento risale addirittura al 25 a.C. e all'imperatore Claudio Augusto e l'edificazione ai Goti nel 500 d.C.











__________________
http://viaggiandoincontrare.com

Ultima modifica di trottalemme; 07-09-2010 a 08:20
trottalemme non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©