Anche se qui sul forum sono un C1, hoparecchi km e molti anni di esperienza in moto. Non me la sento di dare giudizi, se andavi piú piano... se migliori i margini di sicurezza... ecc ecc. Sono certamente tutti veri, ma chi di noi non ha fatto mai una cazzata, chi non si é mai trovato al limite, o poco oltre e .. a volte una caduta, a volte una scamoata per miracolo.
E proprio qui, che serve l'elettronica. finche va tutto bene e tutto é sottocontrollo, siamo tutti bravi e prudenti, poi la volta che crediamo di avere ancora un po'di margine che invece non c'é , o che qualcuno ha perso del gasolio per strada ... ( mi é successo da ragazzo e non so come sono ancora vivo) o una lepre che ci spunta all'improvviso davanti ... con l'elettronica ce la caviamo o comunque cela caviamo meglio. per gli altri é sempre facile dire bastava andare piú piano.
Bisognerebbe peró sapere quante volte é successo loro di Cag_rsi addosso per qualche mezza imprudenza o per qualche imprevisto.
Io invece ringrazio Sgomma per l'esperienza che ci ha raccontato, e che almeno un pochino ci rende orgogliosi dela nostra mucca.
|