Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-09-2010, 00:51   #18
langs
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
Messaggi: 478
predefinito

Ammiro quelli che sentono la differenza tra 2,4 ant. invece che 2,5, e 2.8 o 3,0 post invece che 2,9. Sempre che le misurazioni siano eseguite con un manometro di assoluta precisione ed alla stessa temperatura.

Concordo con Enzino che gonfia le gomme della RT alla pressione del manuale e lascia ai Ducatisti i "giochi" su tale valore: difatti sulla Multi 2,1 e 1,9 in pista; 2,1 avanti e dietro su strada (montagna e sempre da solo: l'ultima volta ho fatto i 4 passi con la moglie, dimenticandomi di aumentare la pressione, oltre i 100 all'ora la moto si muoveva un bel pò ). Con una moto leggera e reattiva ho una migliore sensazione di guida con una pressione (a freddo) inferiore.

Anche se onestamente non ho mai misurato le pressioni a caldo e sarei curioso di sapere cosa succede, cioè:
partenza 2,2 e 2,4 a freddo, a caldo quanto saranno?
e partenza 2,1?

__________________
Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
langs non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©