|
01-09-2010, 11:34
|
|
infante Mukkista
ubicazione: rovigo
|
Quote:
Originariamente inviata da EMG
Allora saremmo almeno in 3.
Io sono passato dalla bicicletta ad un Yamaha Majesty 400 e infine K1200R.
Io al primo giro lungo ho fatto un piccolo incidente che è servito per farmi prendere paura e capire che non era il caso di scherzare. Per fortuna io non mi sono fatto niente e la moto qualche danno alle sovrastrutture.
Per divertirsi può bastare l'F800R ma vuoi mettere il gusto...
La moto è paicere puro, è irrazionalità, è passione.
K batte F. Senza dubbi.
Ciao
|
Vado in moto da 42 anni, e solo 11 anni fa sono passato dal vecchio boxer R100S del 1977 a moto più potenti: Aprilia RSVmille, Kawa ZX12R, e dal 2007 K1200 R sport. Devo dire che le moto non sono pericolose in quanto tali, il pericolo lo crea chi ruota la manopola senza essere cosciente di cosa sta facendo. Il Kawa ha 190 cavalli ma lo puoi guidare in sesta a 50 all'ora e farti tutte le salite e i sorpassi senza cambiare marcia. La K era forse un pochino più brusca in basso, ma le ultime versioni della mappatura hanno risolto il problema, e si viaggia a velocità urbana nel rapporto massimo. Se hai un fisico adeguato per gestire senza problemi i 230 kg, e non serve essere dei giganti, il resto lo impari con il tempo, all'inizio puoi guidare sportivamente anche senza superare i 6000 giri. Quando avrai preso confidenza, lasciati sorprendere da quello che ti riservano gli altri 5000! La F l'ho provata come moto sostitutiva: piacevole, facile, consumo ridottissimo, ma emozioni pochine, almeno nelle versioni S e ST, mentre la R non l'ho provata, e non mi pronuncio...
|
|
|
01-09-2010, 11:57
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
Quote:
Originariamente inviata da lucaberg
Vado in moto da 42 anni, e solo 11 anni fa sono passato dal vecchio boxer R100S del 1977 a moto più potenti: Aprilia RSVmille, Kawa ZX12R, e dal 2007 K1200 R sport. Devo dire che le moto non sono pericolose in quanto tali, il pericolo lo crea chi ruota la manopola senza essere cosciente di cosa sta facendo. Il Kawa ha 190 cavalli ma lo puoi guidare in sesta a 50 all'ora e farti tutte le salite e i sorpassi senza cambiare marcia. La K era forse un pochino più brusca in basso, ma le ultime versioni della mappatura hanno risolto il problema, e si viaggia a velocità urbana nel rapporto massimo. Se hai un fisico adeguato per gestire senza problemi i 230 kg, e non serve essere dei giganti, il resto lo impari con il tempo, all'inizio puoi guidare sportivamente anche senza superare i 6000 giri. Quando avrai preso confidenza, lasciati sorprendere da quello che ti riservano gli altri 5000! La F l'ho provata come moto sostitutiva: piacevole, facile, consumo ridottissimo, ma emozioni pochine, almeno nelle versioni S e ST, mentre la R non l'ho provata, e non mi pronuncio...
|
Aiuto sono sempre più confuso
Un mio amico mi ha detto le tue stesse parole. Sei tu a guidare, puoi scegliere di non superare i 6.000 giri fino a quanto non ti sarai fatto un pò di esperienza. E poi cosa fai spendi 8 ke per poi venderlo dopo un anno e spenderne altri 15 ke per un'altra moto?
Prendi subito quella da 15 ke, gira molto piano e dopo ti fai un bel corso di guida.
Ah un altro consiglio è questo: non vendere lo scooter. A Milano lo scooter è un mezzo di trasporto, la moto un puro divertimento.
Io ringrazio tutti per i consigli, spero eventualmente di non pentirmi di prendere una moto non adatta alle mie esigenze (inteso sia per la "piccola" che per la grande).
Ciao
|
|
|
01-09-2010, 12:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Toscana
|
Ti aggiungo anche la mia di esperienza.
L'ultima volta che avevo guidato due ruote avevo 17 anni...era un motorino...poi più niente. Ho iniziato come passeggero di un amico, prima con un'Aprilia Falco 1000...un cavallino imbizzarrito per il passeggero (scomodissima), poi come passeggero di un K1200R. Non avevo nemmeno la patente A3 che ho preso il 21/04/2010 quando il mio amico per ragioni di lavoro a deciso di liberarsi del suo K1200R praticamente nuovo. L'ho provato senza avere la patente intorno casa e...AMORE. L'ho usata come prima ed unica moto con il foglio rosa e con la patente poi. Ho già fatto fuori 3 treni di gomme e circa 20.000km di Puro divertimento e piacere di guida. Ha una stabilità ed una ciclistica splendida ( ho recentemente provato uno speed triple e non lo cambierei mai ). Ti posso consigliare tantissima attenzione nel traffico, è l'ambiente che più a messo a dura prova la mia Inesperienza con il K tra le mani...per Peso, Cavalleria/Prestazioni, ma soprattutto per l'indecenza dell'asfalto delle nostre strade (in questo senso pensa sarebbe Utilissimo l'ABS che io non ho per i Panic-Stop), posso dirti che nell'extraurbano e nel misto, lento e veloce se non esageri col gas è di una serenità e di una sicurezza imbarazzante...
Importantissimo piuttosto, il giusto abbigliamento moooolto protettivo che ti faccia sentire sicuro e ti faccia concentrare sulla guida (io prima della moto ho comprato un ottimo casco, giubbotto, pantaloni, guanti e stivali in pelle e un paraschiena completo, ancora prima di iscrivermi per la patente, li usavo come passeggero) un buon corso di guida sicuramente ti aiuterà a non commettere certi errori di "gioventù"...
La F800R non l'ho mai provata, anche se credo sia sicuramente un ottima moto...considera che ha prestazioni e cavalli sufficienti a far Grossi Danni...la differenza starà molto nell'utilizzo che ne farai della moto...in questo senso le prestazioni e il motore del K a me hanno fatto da deterrente ad esagerare (mette soggezione quando ci sei sopra da neo-patentato), forse mi sarei lasciato prendere la mano con più facilità da qualcosa meno potente che mi avrebbe dato l'illusione di esserne padrone...
Ultima modifica di s.foxs; 01-09-2010 a 12:44
|
|
|
01-09-2010, 13:04
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da s.foxs
Ti aggiungo anche la mia di esperienza.
L'ultima volta che avevo guidato due ruote avevo 17 anni...era un motorino...poi più niente. Ho iniziato come passeggero di un amico, prima con un'Aprilia Falco 1000...un cavallino imbizzarrito per il passeggero (scomodissima), poi come passeggero di un K1200R. Non avevo nemmeno la patente A3 che ho preso il 21/04/2010 quando il mio amico per ragioni di lavoro a deciso di liberarsi del suo K1200R praticamente nuovo. L'ho provato senza avere la patente intorno casa e...AMORE. L'ho usata come prima ed unica moto con il foglio rosa e con la patente poi. Ho già fatto fuori 3 treni di gomme e circa 20.000km di Puro divertimento e piacere di guida. Ha una stabilità ed una ciclistica splendida ( ho recentemente provato uno speed triple e non lo cambierei mai ). Ti posso consigliare tantissima attenzione nel traffico, è l'ambiente che più a messo a dura prova la mia Inesperienza con il K tra le mani...per Peso, Cavalleria/Prestazioni, ma soprattutto per l'indecenza dell'asfalto delle nostre strade (in questo senso pensa sarebbe Utilissimo l'ABS che io non ho per i Panic-Stop), posso dirti che nell'extraurbano e nel misto, lento e veloce se non esageri col gas è di una serenità e di una sicurezza imbarazzante...
Importantissimo piuttosto, il giusto abbigliamento moooolto protettivo che ti faccia sentire sicuro e ti faccia concentrare sulla guida (io prima della moto ho comprato un ottimo casco, giubbotto, pantaloni, guanti e stivali in pelle e un paraschiena completo, ancora prima di iscrivermi per la patente, li usavo come passeggero) un buon corso di guida sicuramente ti aiuterà a non commettere certi errori di "gioventù"...
La F800R non l'ho mai provata, anche se credo sia sicuramente un ottima moto...considera che ha prestazioni e cavalli sufficienti a far Grossi Danni...la differenza starà molto nell'utilizzo che ne farai della moto...in questo senso le prestazioni e il motore del K a me hanno fatto da deterrente ad esagerare (mette soggezione quando ci sei sopra da neo-patentato), forse mi sarei lasciato prendere la mano con più facilità da qualcosa meno potente che mi avrebbe dato l'illusione di esserne padrone...
|
Grazie s.foxs. Quindi tu non mi daresti del pazzo se acquistassi la K1300r?
|
|
|
01-09-2010, 13:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Toscana
|
Se ti Dessi del Pazzo...dovrei darmi del Pazzo 
Oltre a quello che ti ho detto valuta anche la tua struttura fisica...io sono alto 1,86mt per 90kg...ho un amico che ha preso un K1200R ed è di piccola statura e leggero ed ha un po di difficoltà con la moto anche se non è un neo-motociclista come me (aveva una Hornet ed ha sempre avuto moto), la moto è lunga e gradisce molto la guida aiutata con il corpo, vista la sua mole e il suo peso...un pilota di piccola statura e peso e poca esperienza sicuramente avrebbe difficoltà (e non le avrebbe sull'F800R) per il resto sta a te farne un uso cosciente, sceglila con ABS, visto il Duolever, con l'anteriore che non affonda, all'inizio senza esperienza e sensibilità, non ti fa capire, sull'asfalto liscio della città, quando sta per bloccare o scivolare, l'ABS ti annulla il problema e ti da una sicurezza che senza solo l'esperienza può compensare...per il resto...se vedessi dove sono arrivato a piegare con le gomme che ho sotto ti meraviglieresti di cosa può questa moto...è Bella, Sufficientemente Comoda, Il Passeggero sta da Dio...Motore che userai al 20%  ne ho provate molte altre...ma difficilmente una volta provata riuscirai ad apprezzarne altre...ed ho provato varie cose (Aprilia Dorsoduro, RSV4 preparata con 210cv, VFR800, SpeedTriple 955, Ducati S2R, KTM950 Supermotard, K1300R...
Personalmente ho una fantastica esperienza con l'usato anzichè col nuovo...pagata quanto uno scooter...perfetta e perfettamente funzionante senza il minimo difetto riscontrato...ti permetterebbe di risparmiare dei bei soldi e non rinunciare ad accessori Ottimi da avere per Sicurezza e Confort (ABS, ESA soprattutto...)
Ultima modifica di s.foxs; 01-09-2010 a 13:27
|
|
|
01-09-2010, 14:11
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: dove mi porta il pieno
|
Quote:
Originariamente inviata da linuspc
Grazie s.foxs. Quindi tu non mi daresti del pazzo se acquistassi la K1300r?
|
ciao ormai mi sembra di capire che la  si è impadronita di te  allora vai di k1300r anche usato e tieniti lo scooter per il quotidiano cittadino, ma occhio il bisonte non scherza e come ti ha detto s.foxs valuta la tua prestanza fisica per sfruttare a dovere la bestiolina servono un pò di muscoli e poi se sei basso per arrivare al manubrio ti ci devi sdraiare sopra il serbatoio
|
01-09-2010, 15:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Reggio emilia
|
Non fare come me che presi il GS e poi dopo un anno mi è tornata la voglia del kappone!!!
|
|
|
01-09-2010, 20:01
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da motosnow
ciao ormai mi sembra di capire che la  si è impadronita di te  allora vai di k1300r anche usato e tieniti lo scooter per il quotidiano cittadino, ma occhio il bisonte non scherza e come ti ha detto s.foxs valuta la tua prestanza fisica per sfruttare a dovere la bestiolina servono un pò di muscoli e poi se sei basso per arrivare al manubrio ti ci devi sdraiare sopra il serbatoio
|
Sono alto 1.85 e magro. Di muscoli penso di averne uno solo, ma credo che per la moto non serva
Lo scooter qualsiasi moto compri, non lo abbandonerò mai. In inverno e nel traffico è insostituibile.
La scimmia non solo si è impadronita di me, ormai IO SONO una
Ciao
|
|
|
01-09-2010, 20:02
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da paooap.76
Non fare come me che presi il GS e poi dopo un anno mi è tornata la voglia del kappone!!! 
|
In effetti non voglio arrivare nel tuo stato
|
|
|
01-09-2010, 20:06
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da s.foxs
Se ti Dessi del Pazzo...dovrei darmi del Pazzo 
Oltre a quello che ti ho detto valuta anche la tua struttura fisica...io sono alto 1,86mt per 90kg...ho un amico che ha preso un K1200R ed è di piccola statura e leggero ed ha un po di difficoltà con la moto anche se non è un neo-motociclista come me (aveva una Hornet ed ha sempre avuto moto), la moto è lunga e gradisce molto la guida aiutata con il corpo, vista la sua mole e il suo peso...un pilota di piccola statura e peso e poca esperienza sicuramente avrebbe difficoltà (e non le avrebbe sull'F800R) per il resto sta a te farne un uso cosciente, sceglila con ABS, visto il Duolever, con l'anteriore che non affonda, all'inizio senza esperienza e sensibilità, non ti fa capire, sull'asfalto liscio della città, quando sta per bloccare o scivolare, l'ABS ti annulla il problema e ti da una sicurezza che senza solo l'esperienza può compensare...per il resto...se vedessi dove sono arrivato a piegare con le gomme che ho sotto ti meraviglieresti di cosa può questa moto...è Bella, Sufficientemente Comoda, Il Passeggero sta da Dio...Motore che userai al 20%  ne ho provate molte altre...ma difficilmente una volta provata riuscirai ad apprezzarne altre...ed ho provato varie cose (Aprilia Dorsoduro, RSV4 preparata con 210cv, VFR800, SpeedTriple 955, Ducati S2R, KTM950 Supermotard, K1300R...
Personalmente ho una fantastica esperienza con l'usato anzichè col nuovo...pagata quanto uno scooter...perfetta e perfettamente funzionante senza il minimo difetto riscontrato...ti permetterebbe di risparmiare dei bei soldi e non rinunciare ad accessori Ottimi da avere per Sicurezza e Confort (ABS, ESA soprattutto...)
|
Come ho già risposto ad un altro utente, sono magro e altro (praticamente un modello... Scrivo così magari c'è qualche ragazza nel forum  )
Muscoli pochi, ma spero un discreto cervello per guidare la moto con raziocinio.
Più leggo i vostri commenti, più mi sto convincendo a dare retta alla scimmia.
Ciao
|
|
|
01-09-2010, 20:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
|
ora basta!!!
mi xmetto di scrollarti....
visto l'eta' vecchiotta posso farlo!!!
fai na' bella cosa:
rileggiti tutti i messaggi che hai ricevuto e scegli,senza pensarci piu'.........
e chiedi la cortesia di nn scrivere piu' su qs argomento....
e' come quando devi comprare casa e ne vedi troppe!!!
e' una moto,hai la testa di sicuro visto che ti 6 posto il problema,
dai che ce la fai...
buona scelta e un lampeggio da kappista...
|
|
|
01-09-2010, 20:40
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da maceio
ora basta!!!
mi xmetto di scrollarti....
visto l'eta' vecchiotta posso farlo!!!
fai na' bella cosa:
rileggiti tutti i messaggi che hai ricevuto e scegli,senza pensarci piu'.........
e chiedi la cortesia di nn scrivere piu' su qs argomento....
e' come quando devi comprare casa e ne vedi troppe!!!
e' una moto,hai la testa di sicuro visto che ti 6 posto il problema,
dai che ce la fai...
buona scelta e un lampeggio da kappista...
|
Scelto. Prendo la K.
Scusami interista per i troppi messaggi
|
|
|
01-09-2010, 20:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Scelto. Prendo la K.
Scusami interista per i troppi messaggi 
|
sei un grande...
guarda che scherzavo!!!
mica danno fastidio i messaggi...
altrimenti nn avresti avuto qs successo!!!
lo sai che qui da me il parroco sta suonando le campane???
complòimenti,nn te ne pentirai affatto e ricordati sempre la testa quando sei a cavallo....
|
|
|
01-09-2010, 21:07
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
sei un grande...
guarda che scherzavo!!!
mica danno fastidio i messaggi...
altrimenti nn avresti avuto qs successo!!!
lo sai che qui da me il parroco sta suonando le campane???
complòimenti,nn te ne pentirai affatto e ricordati sempre la testa quando sei a cavallo....
|
Scherzavo anch'io... ho messo la faccina proprio per non essere frainteso.
Speriamo che le campane suonino a festa però!!!
Tra un paio di gg inizio la ricerca per una buona Kappa in occasione.
Ot: sono 29!!!
|
|
|
01-09-2010, 21:57
|
|
Mukkista doc
|
Ot: sono 29!!!  [/QUOTE]
e' la tua eta'???
beato te!!!
quando ti ho scritto della eta' vecchiotta era riferita a me ed e' quello che mi son xmesso di " scrollarti", questo intendevo!!!
lamps
|
|
|
01-09-2010, 22:52
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Ot: sono 29!!! 
|
e' la tua eta'???
beato te!!!
quando ti ho scritto della eta' vecchiotta era riferita a me ed e' quello che mi son xmesso di " scrollarti", questo intendevo!!!
lamps[/QUOTE]
29 intendo gli scudetti
|
|
|
02-09-2010, 08:46
|
|
Mukkista
ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
|
Maceio fa il diavoletto ed io (he he) da angioletto ti dico vai di R1200R ..che' a ritardare un po l' orgasmo e' piu bello (..dicono!  )
Brrrr 29 anni ed un K1300 sotto il posteriore sono una combinazione esplosiva! Accelerare fino ai 5-6000 giri ci credo a malapena se me lo dice un 45 enne
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
Ultima modifica di LP-65; 02-09-2010 a 10:18
|
|
|
02-09-2010, 09:02
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
02-09-2010, 10:04
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da lucaberg
|
Io come già detto sono passato da uno scooter 400 al K12R e inizialmente avevo paura, ma proprio paura brutta, a superare i 6000 giri. In seconda e terza pensavo di essere quasi a limitatore e invece ero solo a metà.
Diciamo che con un po' di testa e un piccolo spavento ho imparato a rispettare il kappone. Adesso mi diverto e arrivo veramente a limitatore.
Piuttosto che l'F800R mi associo a chi ti consiglia l'R12R, anche se la prima scelta è sempre il K.
Altro ottimo consiglio è dare un occhio all'usato. Vedo che sei di Milano e se ti può interessare posso consigliarti il posto dove vado io.
Iper esperti di BMW e gentili.
Ciao.
|
|
|
02-09-2010, 10:09
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: dove mi porta il pieno
|
Quote:
Sono alto 1.85 e magro. Di muscoli penso di averne uno solo, ma credo che per la moto non serva
Lo scooter qualsiasi moto compri, non lo abbandonerò mai. In inverno e nel traffico è insostituibile.
La scimmia non solo si è impadronita di me, ormai IO SONO una
Ciao 
|
che dire sei un grande   
vai di k1300r    e poi visto che sei di Milano, fatti vivo così organizziamo delle belle uscite per far sfogare i cavalli del mostro
|
02-09-2010, 10:32
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Un mio amico mi ha detto le tue stesse parole. Sei tu a guidare, puoi scegliere di non superare i 6.000 giri fino a quanto non ti sarai fatto un pò di esperienza. E poi cosa fai spendi 8 ke per poi venderlo dopo un anno e spenderne altri 15 ke per un'altra moto?
|
certo, tutti manici.............
il K è una moto impegnativa. a 29 ani la voglia di dare gas è alta. la tua esperienza di guida va considerata pari a zero........
PRIMA ti fai un corso e POI decidi cosa comprare. la bmw motorrad a settembre-ottobre ha delle date. vai a vedere. fai il corso base, vedrai tutto con altri occhi.
altrimenti ti fai 1 annetto di esperienza con una 600 ( anche usata così spendi poco) e poi fai il gran passo .
neanche te la godresti la kappona. in caso di una uscita con amici non saresti in grado neanche di stargli dietro, pur rischiando molto. lassia perdere.........
poi ci sono persone che hanno capacità superiori alla media per cui il mio discorso non vale......
|
02-09-2010, 11:59
|
|
Mukkista
ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
il K è una moto impegnativa. a 29 ani la voglia di dare gas è alta.
neanche te la godresti la kappona. in caso di una uscita con amici non saresti in grado neanche di stargli dietro, pur rischiando molto. ......
|
Concordo totalmente.
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
|
|
|
02-09-2010, 12:36
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
il K è una moto impegnativa. a 29 ani la voglia di dare gas è alta. la tua esperienza di guida va considerata pari a zero........
PRIMA ti fai un corso e POI decidi cosa comprare. la bmw motorrad a settembre-ottobre ha delle date. vai a vedere. fai il corso base, vedrai tutto con altri occhi.
altrimenti ti fai 1 annetto di esperienza con una 600 ( anche usata così spendi poco) e poi fai il gran passo .
neanche te la godresti la kappona. in caso di una uscita con amici non saresti in grado neanche di stargli dietro, pur rischiando molto. lassia perdere.........
poi ci sono persone che hanno capacità superiori alla media per cui il mio discorso non vale......
|
Ho 34 anni purtroppo, non 29
Ti assicuro che non comprerei la moto per correre e fare il figo al semaforo.
La città non è una pista. Dove vorrei divertirmi un pò e dopo aver fatto il corso, sarebbe stato in autostrada (Se vuota) con alcune belle accellerate.
Comunque prima di comprare la K, farei un giro di prova. Se non la sentissi mia, mi accontenterò di altro.
Ciao e grazie
|
|
|
02-09-2010, 12:38
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Sto anch'io dalla parte di Pac, aggiungi che portare una moto da oltre 250 Kg a basse velocità è tutt'altro che divertente, fatti il corso base BMW ed avrai occasione di provare in pista sia la F800 che la R1200, credimi, è il migliore investimento che puoi fare...
|
|
02-09-2010, 13:06
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Guyo66
Sto anch'io dalla parte di Pac, aggiungi che portare una moto da oltre 250 Kg a basse velocità è tutt'altro che divertente, fatti il corso base BMW ed avrai occasione di provare in pista sia la F800 che la R1200, credimi, è il migliore investimento che puoi fare...
|
Ok grazie per il consiglio. Sono già sul sito della Bmw
Ciao
|
|
|