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Vecchio 31-08-2010, 23:42   #1
Enzino62
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Originariamente inviata da zerbio61 Visualizza il messaggio
ma perche' correre rischi di fare danni ? io sono passato dall'elettrauto e in 5 minuti ha regolato il faro e controllato il fascio luminoso con quella lente che hanno loro.
Ecco..cosa che non avevo letto sino a ora in questo post,spostate-regolate ma con che cosa?????
Occhio che un faro non regolato bene,e questo a giudizio della Polstrada con i loro attrezzi in un contollo,cè una multa e anche salata visto i danni che puo'provocare un faro negli occhi...
esistono dei rapporti di lunghezza e altezza per farlo nel proprio garage,pero'in questo bisogna tenere presente che la regolazione va'fatta a pieno carico(due passeggeri).
Buona visione.

Enzo
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Vecchio 15-10-2010, 20:13   #2
didogranito
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Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Occhio che un faro non regolato bene,e questo a giudizio della Polstrada con i loro attrezzi in un contollo,cè una multa e anche salata....
esistono dei rapporti di lunghezza e altezza per farlo nel proprio garage,...la regolazione va'fatta a pieno carico(due passeggeri).
Buona visione.

Enzo
Il tread è vecchio ma lo leggo solo ora: Io ho fatto così per non rompere all'elettrauto e anche per il piacere di farmelo da solo ed ha funzionato (buona illuminazione e nessuno si è lamentato:
Muro bianco, mettere la macchina(essendo certi di avere fari regolati bene ovviamente) a pochi metri, non importa quanti, il principio è che il fascio luminoso a parità di distanza deve trovarsi ad una determinata altezza indipendentemente dal tipo di veicolo e dalla sua altezza complessiva. Oscurare coprendolo, uno dei due fari e segnare esattamente sul pavimento dove corrisponde il centro del proiettore anabbagliante. Dopo di che con del nastro da carrozziere si traccia sul muro, seguendone l'andamento, la linea di demarcazione superiore che proietta il faro. A quel punto si posiziona la moto in modo che il faro RT si trovi nella identica posizione dove si trovava il faro vettura, (distanza e centro del proiettore anabbagliante della macchina con distanza e centro del faro RT) e ci si siede sopra con la sospensione regolata per come si viaggia di solito. Poi assicurandosi che la levetta bianca sia abbassata sulla SX, con le mani o con la chiave, regolare, con la vite SX l'altezza del fascio e con la DX l'orientamento orizzontale. In sostanza il fascio di luce deve essere sovrapponibile a quello del singolo faro della vettura. Quando si viaggia carichi si agisce sulla levetta bianca che va tirata in posizione eretta. E' ovvio che se si viaggia soltanto in due e con bagagli, conviene regolarlo già con questa configurazione, senza dover ogni volta smanettare con la levetta bianca.

Ultima modifica di didogranito; 16-10-2010 a 20:29
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