Quote:
Originariamente inviata da Drumfire
...
Il 4 agosto a 1400km vado in concessionaria a fare il tagliando, mi dicono che è gratuito ma che chiudono per ferie ...
|
mi spiace per l'accaduto ma ... ti presenti senza prenotazione il 4 agosto a 100 km dallo scadere limite del tagliando???
tieni presente che il tagliando "dei 1000" come scritto sul libretto va fatto tra i 500 e i 1500 e in realtà non è gratuito ma incluso nel costo di vendita della moto (in germania la F800R costa meno ma il tagliando è escluso ...) e quindi i soldi del tagliando il concessionario li prende comunque, solo non da te ma da BMW ...
Il problema è che come tutti i tagliandi, per poter "garantire" la garanzia vanno fatti entro il limite previsto! Se tu ad esempio a 1600km avessi rotto qualcosa saresti stato fuori garanzia per inadempienza al tagliando ...
Anche il fatto che quando i concessionari si collegano al sistema di diagnostica questo viene trasmesso a BMW è vero.
Verifica da un altro concessionario cosa ti dice, ma credo che a questo punto puoi solo tentare di farti riconoscere il rimborso del tagliando contattando direttamente l'ufficio clienti BMW e sperando in una loro indulgente intercessione ...