|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  13-08-2010, 18:47 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Dec 2007 ubicazione: gorizia 
					Messaggi: 150
				      | 
				 rimetto l'originale 
 
			
			ragazzi , ho montato una mivv sulla mia adv 2009 , solo , che mi sa che perdo potenza , non la sento come prima , quindi rimetto l'originale , pero' non so se sia una cosa semplice rimontare la marmitta originale , qualcuno ha uno schema ?
		 
				__________________APRILIA RSV1000 -2001-
 BMW K1200RS -1997-
 R1200GS ADV -2009-
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-08-2010, 18:55 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2007 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 1.040
				      | 
 
			
			Non è che ti sa ,perdi potenza rimonta la sua , non ci vuole nessuno schema , allenti il dado con chiave da 15  che tiene ferma la fascetta smonti la vite a torx da 45 quella sul telaio e sfili il terminale , infili l'altro , stringi il dado con fascetta e rimonti la vite a torx  
				__________________r 1200 gs motorsport
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-08-2010, 18:57 | #3 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Dec 2007 ubicazione: gorizia 
					Messaggi: 150
				      | 
 
			
			ok , quindi mettendo l'originale riguadagno quel pepe che ho perso prima
		 
				__________________APRILIA RSV1000 -2001-
 BMW K1200RS -1997-
 R1200GS ADV -2009-
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-08-2010, 19:28 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2004 ubicazione: Merano (BZ) 
					Messaggi: 2.261
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da franzz  ragazzi , ho montato una mivv sulla mia adv 2009 , solo , che mi sa che perdo potenza , non la sento come prima , quindi rimetto l'originale , pero' non so se sia una cosa semplice rimontare la marmitta originale , qualcuno ha uno schema ? |  Se leggi gli altri miei post anche io ho lo stesso problema con l' akra ma devo dire solo con il gs perche' con hp2 e specialmente ktm con gli akra oltre al sound avevi anche un aiuto di potenza    
				__________________Ciao, David. Yamaha Tracer 9 GT+ - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-08-2010, 19:33 | #5 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Dec 2007 ubicazione: gorizia 
					Messaggi: 150
				      | 
 
			
			puo essere che il corpo farfalle , non si regola secondo il tipo della marmitta , anche perche vedo che molti con lo scarico originale mi danno piu distacco , quindi credo pure che sia il bb killer , togliendolo allora ho qualcosa in piu
		 
				__________________APRILIA RSV1000 -2001-
 BMW K1200RS -1997-
 R1200GS ADV -2009-
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-08-2010, 19:45 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2004 ubicazione: Merano (BZ) 
					Messaggi: 2.261
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da franzz  puo essere che il corpo farfalle , non si regola secondo il tipo della marmitta , anche perche vedo che molti con lo scarico originale mi danno piu distacco , quindi credo pure che sia il bb killer , togliendolo allora ho qualcosa in piu |  Io cmq ho usato gli akra sempre senza db e il gs identico al mio che mi hanno dato come moto di cortesia aveva moooolto piu' tiro della mia.
		 
				__________________Ciao, David. Yamaha Tracer 9 GT+ - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-08-2010, 19:51 | #7 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Aug 2007 ubicazione: Trebisacce (cs) 
					Messaggi: 779
				      | 
 
			
			....ma allora nn è solo una mia sensazione   .  
Al tagliando dei 20000 mi sono deciso di acquistare il terminale Akra. ma sento la moto nn fluida e con una minore spinta di prima. In più quando accellero tutto il motore sale di giri borbottanto.
...che schifo 600 euri buttati  
				__________________...ex r1200GS 07
 ....ora GS 1200 ADV 09
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-08-2010, 19:59 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2008 ubicazione: orzinuovi 
					Messaggi: 13.515
				      | 
 
			
			Chiama stuka te lo spiega lui..Ma comunque sono 2 viti...
 
				__________________R1200GS 2008
 R1200GS ADV 2010
 R1200GS ADV 2018 exclusive
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-08-2010, 20:10 | #9 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2009 ubicazione: Costa Etrusca 
					Messaggi: 720
				      | 
 
			
			Anche io i primi Km ero perplesso  ....non mi convinceva   (l'Akra)....poi ho iniziato a far lavorare il boxerone un pò più su di giri    ed è tutta un'altra cosa    
				__________________ADV 2007
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-08-2010, 21:30 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2004 ubicazione: Merano (BZ) 
					Messaggi: 2.261
				      | 
 
			
			La moto di cortesia senza akra andava meglio a qualsiasi regime di giri, per esempio con akra la mia in sesta si ferma a 7500 giri, l' altra senza arrivava tranquillamente a 8000 quindi akra cacca almeno x me e solo sul gs.
		 
				__________________Ciao, David. Yamaha Tracer 9 GT+ - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-08-2010, 21:46 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2007 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 1.040
				      | 
 
			
			Confermo non c'è scarico che vada bene come il suo , perdono tutti il basso che ha con la sua , e ne sono fermamente convinto , se poi dopo parlate di sound è un altro discorso , come estetica il suo e bellissimo , e non mi parlate del peso , sento gente che dice il suo è pesantissimo , sfido chiunque ad accorgersi del peso quando è montato sulla moto , sono tutte    poi una volta capito che con la sua va meglio , rimonterete la sua.
		
				__________________r 1200 gs motorsport
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-08-2010, 22:08 | #12 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2009 ubicazione: genova 
					Messaggi: 656
				      | 
 
			
			mah... ho montato un gpr powercone inox (senza il db killer interno) e non mi sembra proprio che perda potenza o tiro, nè in basso nè in alto, anzi...ciao!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-08-2010, 22:08 | #13 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Dec 2007 ubicazione: gorizia 
					Messaggi: 150
				      | 
 
			
			infatti per il peso , non me ne frega nulla , solo che non sento piu il motore , a pensare che in 6° dopo i 4000 , fino a 5000 al massimo 6000 , sembra quasi che ci vuole un altra marcia , allora non e' una mia impressione , peo' come sound quella della mivv e' bello e in galleria si sente na' favola , ok domani rimonto tutto come era prima e provo un po' , chi e' di napoli , perche non mi raggiunge ?
		 
				__________________APRILIA RSV1000 -2001-
 BMW K1200RS -1997-
 R1200GS ADV -2009-
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-08-2010, 22:32 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Sep 2007 ubicazione: Mestre 
					Messaggi: 5.255
				      | 
 
			
			felicissimo con un Remus Hexagone...... pure col dbk va che è una favola.....
		 
				__________________Saluti da Francesco
 
 R1200 RT LC Alpinwhite
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-08-2010, 01:32 | #15 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Mar 2006 ubicazione: GIUBIASCO 
					Messaggi: 376
				      | 
 
			
			QD-Exhaust e non perdi niente, inoltre é stupendo. 
Vero che l'adventure é più grossa, ma secondo me potrebbe starci benissimo anche li.
     
ciao Maspo
		
				__________________R1200GS - 75'200km /\ R80GS - 64'200km /\ R1150GS ADV LE 25° - 27'500km
 www.motoclubsporcelenti.ch
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-08-2010, 01:58 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 May 2006 ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............ 
					Messaggi: 2.391
				      | 
 
				__________________Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-08-2010, 14:49 | #17 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Dec 2007 ubicazione: gorizia 
					Messaggi: 150
				      | 
 
			
			non posso mette l'originale il perno e troppo corto , mo dove lo trovo quello della casa ?
		 
				__________________APRILIA RSV1000 -2001-
 BMW K1200RS -1997-
 R1200GS ADV -2009-
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-08-2010, 17:07 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2004 ubicazione: Merano (BZ) 
					Messaggi: 2.261
				      | 
 
			
			Si' ma tutti voi che scrivete che non avete perso niente non avete un my 2010 dove c'e' motore diverso, la valvola del cavolo ecc. Magari akra e gs piu' vecchio va benissimo, io parlo appunto per modelli di quest' anno perche' quelli ho provato, prima avevo la favolosa hp2 sempre akra-bomba dotata.
		 
				__________________Ciao, David. Yamaha Tracer 9 GT+ - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-08-2010, 17:46 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2009 ubicazione: Villafranca di Verona 
					Messaggi: 7.560
				      | 
 
			
			David vale anche per il 2008-2009
		 
				__________________k 1600 GT
 La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-08-2010, 20:46 | #20 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Dec 2007 ubicazione: gorizia 
					Messaggi: 150
				      | 
 
			
			ci sta un sito che posso trovare ste piccole cose ?
		 
				__________________APRILIA RSV1000 -2001-
 BMW K1200RS -1997-
 R1200GS ADV -2009-
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-08-2010, 20:59 | #21 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Jul 2008 ubicazione: Firenze....dove il caos regna sovrano 
					Messaggi: 694
				      | 
 
			
			per me son solo seghe mentali. In una vacanza di 7 giorni in francia, ho provato 2 diversi GS identici al mio ed a parte l' aspetto sound, non ho trovato alcun miglioramento rispetto alla mia moto con scarico originale.
 Inoltre sarà un caso ma ad ogni sosta benzina io ho sempre messo meno carburante....
 
 Io mi tengo l' originale!
 
				__________________"Quel che non c'è non si rompe....quasi quasi mi faccio castrare così non mi rompo più i coglioni!"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-08-2010, 11:41 | #22 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Dec 2007 ubicazione: gorizia 
					Messaggi: 150
				      | 
 
			
			infatti ho notato pure un consumo diverso quando viaggio , con l'originale veramente il consumo era ottimo , facevo il pieno e poi mi dimenticavo del benzinaio , con lo scarico originale , con la mivv non so e come se consumavo di piu
		 
				__________________APRILIA RSV1000 -2001-
 BMW K1200RS -1997-
 R1200GS ADV -2009-
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-08-2010, 15:35 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2007 ubicazione: Camerata Picena (AN) 
					Messaggi: 1.986
				      | 
 
			
			che consuma di più mi pare davvero strano, mai notato differenze in varie configurazioni, solo terminale con db, senza db, y originale svuotata e terminale originale, con remus, zard, remus powercone ecc.. ecc...alla fine la configurazione migliore è y remus con terminale originale, rombo bello ma non fastidioso, silenziosa in modalità passeggiata, mi manca il rombo dello zard ma ai bassi perde, soprattutto dopo qualche migliaio di km, quando la lana non fà più il suo lavoro. ora la cambio e per l'inverno lo rimetto. io però ho ottimizzato con una centralinetta con varie regolazioni in base alla temperatura e filtro aria.
 comunque considerando tutto, soldi spesi e reali benefici non ne vale la pena, solo che a me queste cose mi piacciono da quando avevo il bravo!
 
				__________________LA META E' IL VI'
 R1200GS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-08-2010, 18:23 | #24 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Dec 2007 ubicazione: gorizia 
					Messaggi: 150
				      | 
 
			
			trovato il perno originale , adesso lo montato , spero per bene , adesso test , ora credo che va molto , bene , vi faro' sapere :-)
		 
				__________________APRILIA RSV1000 -2001-
 BMW K1200RS -1997-
 R1200GS ADV -2009-
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-08-2010, 21:37 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 May 2006 ubicazione: Canosa di Puglia 
					Messaggi: 1.805
				      | 
 
			
			qualcuno sa se ci sono diverse mappature fra l'originale e l' AKRA ????perchè dopo aver montato l'akrapovic sono andato dal coce per un tagliando e mi ha aggiornato la centralina dicendomi che quando si collega la spina viene scaricato automaticamente l'ultimo disponibile.
 Però non so se bisogna specificare al computer se la moto monta uno scarico Akrapovic, in tal caso si spiegherebbe perchè la moto non mi va più come prima, infatti dopo l'aggiornamento non tira assolutamente come prima...
 
				__________________V4 S - Iceberg White -
 Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05. |  |     |