![]() |
rimetto l'originale
ragazzi , ho montato una mivv sulla mia adv 2009 , solo , che mi sa che perdo potenza , non la sento come prima , quindi rimetto l'originale , pero' non so se sia una cosa semplice rimontare la marmitta originale , qualcuno ha uno schema ?
|
Non è che ti sa ,perdi potenza rimonta la sua , non ci vuole nessuno schema , allenti il dado con chiave da 15 che tiene ferma la fascetta smonti la vite a torx da 45 quella sul telaio e sfili il terminale , infili l'altro , stringi il dado con fascetta e rimonti la vite a torx;)
|
ok , quindi mettendo l'originale riguadagno quel pepe che ho perso prima
|
Quote:
|
puo essere che il corpo farfalle , non si regola secondo il tipo della marmitta , anche perche vedo che molti con lo scarico originale mi danno piu distacco , quindi credo pure che sia il bb killer , togliendolo allora ho qualcosa in piu
|
Quote:
|
....ma allora nn è solo una mia sensazione :mad:.
Al tagliando dei 20000 mi sono deciso di acquistare il terminale Akra. ma sento la moto nn fluida e con una minore spinta di prima. In più quando accellero tutto il motore sale di giri borbottanto. ...che schifo 600 euri buttati:mad: |
Chiama stuka te lo spiega lui..
Ma comunque sono 2 viti... |
Anche io i primi Km ero perplesso:confused:....non mi convinceva :((l'Akra)....poi ho iniziato a far lavorare il boxerone un pò più su di giri :lol: ed è tutta un'altra cosa:D:D:D
|
La moto di cortesia senza akra andava meglio a qualsiasi regime di giri, per esempio con akra la mia in sesta si ferma a 7500 giri, l' altra senza arrivava tranquillamente a 8000 quindi akra cacca almeno x me e solo sul gs.
|
Confermo non c'è scarico che vada bene come il suo , perdono tutti il basso che ha con la sua , e ne sono fermamente convinto , se poi dopo parlate di sound è un altro discorso , come estetica il suo e bellissimo , e non mi parlate del peso , sento gente che dice il suo è pesantissimo , sfido chiunque ad accorgersi del peso quando è montato sulla moto , sono tutte :arrow::arrow:poi una volta capito che con la sua va meglio , rimonterete la sua.
|
mah... ho montato un gpr powercone inox (senza il db killer interno) e non mi sembra proprio che perda potenza o tiro, nè in basso nè in alto, anzi...
ciao! |
infatti per il peso , non me ne frega nulla , solo che non sento piu il motore , a pensare che in 6° dopo i 4000 , fino a 5000 al massimo 6000 , sembra quasi che ci vuole un altra marcia , allora non e' una mia impressione , peo' come sound quella della mivv e' bello e in galleria si sente na' favola , ok domani rimonto tutto come era prima e provo un po' , chi e' di napoli , perche non mi raggiunge ?
|
felicissimo con un Remus Hexagone...... pure col dbk va che è una favola.....
|
QD-Exhaust e non perdi niente, inoltre é stupendo.
Vero che l'adventure é più grossa, ma secondo me potrebbe starci benissimo anche li. http://lh4.ggpht.com/_VR04lYvNUIU/TC...2699modweb.jpg http://lh6.ggpht.com/_VR04lYvNUIU/TC...2720modweb.jpg ciao Maspo |
Io monto Laser duotech con db killer road omologato e Y originale ma svuotata del kat! ;)
Non ha perso niente, anzi......................... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: Un saluto, Luigi. |
non posso mette l'originale il perno e troppo corto , mo dove lo trovo quello della casa ?
|
Si' ma tutti voi che scrivete che non avete perso niente non avete un my 2010 dove c'e' motore diverso, la valvola del cavolo ecc. Magari akra e gs piu' vecchio va benissimo, io parlo appunto per modelli di quest' anno perche' quelli ho provato, prima avevo la favolosa hp2 sempre akra-bomba dotata.
|
David vale anche per il 2008-2009
|
ci sta un sito che posso trovare ste piccole cose ?
|
per me son solo seghe mentali. In una vacanza di 7 giorni in francia, ho provato 2 diversi GS identici al mio ed a parte l' aspetto sound, non ho trovato alcun miglioramento rispetto alla mia moto con scarico originale.
Inoltre sarà un caso ma ad ogni sosta benzina io ho sempre messo meno carburante.... Io mi tengo l' originale! |
infatti ho notato pure un consumo diverso quando viaggio , con l'originale veramente il consumo era ottimo , facevo il pieno e poi mi dimenticavo del benzinaio , con lo scarico originale , con la mivv non so e come se consumavo di piu
|
che consuma di più mi pare davvero strano, mai notato differenze in varie configurazioni, solo terminale con db, senza db, y originale svuotata e terminale originale, con remus, zard, remus powercone ecc.. ecc...
alla fine la configurazione migliore è y remus con terminale originale, rombo bello ma non fastidioso, silenziosa in modalità passeggiata, mi manca il rombo dello zard ma ai bassi perde, soprattutto dopo qualche migliaio di km, quando la lana non fà più il suo lavoro. ora la cambio e per l'inverno lo rimetto. io però ho ottimizzato con una centralinetta con varie regolazioni in base alla temperatura e filtro aria. comunque considerando tutto, soldi spesi e reali benefici non ne vale la pena, solo che a me queste cose mi piacciono da quando avevo il bravo! |
trovato il perno originale , adesso lo montato , spero per bene , adesso test , ora credo che va molto , bene , vi faro' sapere :-)
|
qualcuno sa se ci sono diverse mappature fra l'originale e l' AKRA ????
perchè dopo aver montato l'akrapovic sono andato dal coce per un tagliando e mi ha aggiornato la centralina dicendomi che quando si collega la spina viene scaricato automaticamente l'ultimo disponibile. Però non so se bisogna specificare al computer se la moto monta uno scarico Akrapovic, in tal caso si spiegherebbe perchè la moto non mi va più come prima, infatti dopo l'aggiornamento non tira assolutamente come prima... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01. |