Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-08-2010, 20:11   #10
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cayenne Visualizza il messaggio
secondo quasta tua frase i sistemi citati di bmw su molte suo moto sono migliori sportivamente di quelli suati attualemnte tradizionalemente, tipo ohlins.
scusa? ohlins produce componenti, non moto. paragoni le banane con i cavatappi.


Quote:
Inoltre, a logica, ti garantisco che se ATTUALMENTE esistesse un QUALSIASI tipo di sospensione per moto migliore di quelle ora usate, in motoGP e altre competizioni le avrebbero adottate, a meno che siano ritardatini come me.
chiariamo: è come dici tu, non vi è attualmente una sospensione montando la quale una moto va più forte che con la forcella telescopica. questo non vuol dire che non ci siano sistemi di sospensioni che fanno il lavoro delle sospensioni meglio della forcella telescopica.
il motivo per cui non le usano è che quelle con cui stacca molto meglio, fanno perdere vantaggi alla moto su altri fronti dovuti alle loro MASSE e INGOMBRI.

una moto è un tutto, mentre una sospensione fa solo un certo insieme di lavori. se fa quei lavori meglio di un'altra ma comporta PER IL "TUTTO" altri problemi maggiori del vantaggio SPECIFICO che dà, e l'altra lavora un po' meno bene ma, integrata col resto, fa sì che il "tutto" funzioni meglio, allora si usa quest'altra. perché è la moto che corre, non la sospensione.


se però parliamo di moto che non sono costruite approfittando al 100% dei vantaggi di massa e ingombro consentiti dalla forcella telescopica, com'è il caso di molte moto di taglio turistico, la soluzione scartata per le gare torna in gioco qualora il bilancio di vantaggi e svantaggi che essa offre rispetto a questo tipo di moto, ritorni a suo favore. perché il lavoro di sospensione, relativamente alla frenata, lo fa meglio e lo ha sempre fatto meglio. e se viene meno da sé il motivo per non usarla, è il caso di usarla.

P.S. Non volevo polemizzare con te, ti chiedo sinceramente scusa se ho usato toni sprezzanti o saccenti. Vorrei che però tu leggessi quello che si scrive perché non puoi pretendere di conoscere le ragioni delle scelte (e il valore delle alternative) partendo dal risultato finale.

(Con Skito facciamo i conti dopo )
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 13-08-2010 a 20:20
Zel non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©