|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-08-2010, 14:27
|
#176
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
quoto Paolo i pareri di teccor possono essere preziosi ed in parte insindacabili visto che l'ha avute ed usate tutte
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
13-08-2010, 14:38
|
#178
|
Guest
|
Correggo solo Tiger e MTS ...
|
|
|
13-08-2010, 15:08
|
#179
|
Terrorista bresciano Doc
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.147
|
La valutazione che si può fare dipende da svariati fattori, se consideriamo tra questi il prezzo, la discriminante a favore dei modelli meno cari, secondo la regola costo/beneficio è fortemente sbilanciata.
Se invece consideriamo che ogniuno di questi modelli lho personalmente modificato per portarlo al meglio che potesse esprimere e togliamo il fattore costo delle modifiche è tutto un altro paio di maniche.......
__________________
100% Teccor insidE
Q.d.e. since 14/10/2002
|
|
|
13-08-2010, 15:21
|
#180
|
Terrorista bresciano Doc
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.147
|
Ad ogni modo senza troppi giri di parole secondo me la classifica è questa
KTM990ADV moto totale motore godibilissimo, pieghe paurose, fuoristrada anche stronzetto, passeggera comoda !!
Multistrada1200 moto spettacolare la regolazione elettronica delle forcelle e del mono è una figata unica, il cambio elettronico delle mappature non mi convince la lascio sempre su tournig, motore esagerato, assolutamente solo stradale, fighissima, passeggera comoda.
Tiger 1150 motore strepitoso, cambio cagoso, forcelle scandalose, freno ant spugnoso, passeggera seduta in cielo e scomoda.
GS1200 la moto che va bene per tutto ma non eccelle in niente, forcelle e mono bho .... ci sono ?!?! hahah motore molto godibile, la vera figata è che se vuoi puoi tenere la terza e andare via solo col gas tra una curva e l'altra, con nessuna delle altre è fattibile, devi sempre buttar giu marce, caricabile come un camion, passeggera molto comoda.
Io prediligo il gusto di guida e il tiro del motore quindi la mia classifica bolanciata è questa sicuraemnte chi ha esigenze diverse non la penserà come me.
Se volete una comparazione con altre 10 moto sport touring che ho avuto per 5/10.000km sono a disposizione AHHAHAHAH
__________________
100% Teccor insidE
Q.d.e. since 14/10/2002
|
|
|
13-08-2010, 16:03
|
#181
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
grazie teccor very intresting 
in base alla tua classifica la mia preferita sarebbe senza dubbio il Multi
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
13-08-2010, 16:31
|
#182
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.991
|
mmmh... la GS con la cavalleria della MS (ed anche un po' del suo telaio...) , credo che saremmo vicini alla perfezione...
Il probelma della MS è che è piccolina...
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
|
|
|
13-08-2010, 16:44
|
#183
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
è cosi difficile scrivere una comparativa come l'ha descritta Teccor? forse si per mille motivi, ma leggendo la sua descrizione saprei quale moto sarebbe più adatta alle mie esigenze (se non le conoscessi in effetti sulla triump non ci sono mai salito  ), con solo quattro parole dedicate ad ognuna.
Per la verità un po avrei da ridire sulle selle quella della carota non l'ho trovata particolarmente comoda, perchè un po "chiusa" di cavallo giustificato dal fatto che il KTM è ben più sportivo, meglio la sella del 1200 GS meglio ancora quella (mono posto però) del adv 1150.vabbè questo però è solo un dettaglio che fa la differenza sulle lunghe percorrenze/permanenze forse.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
13-08-2010, 16:56
|
#184
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.794
|
Quote:
Originariamente inviata da Teccor
KTM990ADV moto totale motore godibilissimo, pieghe paurose, fuoristrada anche stronzetto, passeggera comoda !!
|
Passeggera comoda.... ahahahahahah!
Quote:
Multistrada1200 moto spettacolare la regolazione elettronica delle forcelle e del mono è una figata unica, il cambio elettronico delle mappature non mi convince la lascio sempre su tournig, motore esagerato, assolutamente solo stradale, fighissima, passeggera comoda.
|
Ti sei dimenticato pieghe paurose... o sei diventato una mezza pippetta?
Quote:
Tiger 1150 motore strepitoso, cambio cagoso, forcelle scandalose, freno ant spugnoso, passeggera seduta in cielo e scomoda.
|
UN CESSO?
Quote:
GS1200 la moto che va bene per tutto ma non eccelle in niente, forcelle e mono bho .... ci sono ?!?! hahah motore molto godibile, la vera figata è che se vuoi puoi tenere la terza e andare via solo col gas tra una curva e l'altra, con nessuna delle altre è fattibile, devi sempre buttar giu marce, caricabile come un camion, passeggera molto comoda.
|
Compri un TMAX e non metti neanche la prima...  che ha più motore...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
13-08-2010, 16:57
|
#185
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
|
Credo che chiedere a Teccor sia effettivamente più utile che leggere le comparative di In Moto visto la grande esperienza motociclistica che può vantare e la neutralità nel dare un giudizio.
L'alternativa sarebbe di chiedere a Stoner e poi fare il contrario di quello che dice...:-)
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
|
|
|
13-08-2010, 16:58
|
#186
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
13-08-2010, 17:00
|
#187
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.794
|
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
13-08-2010, 17:01
|
#188
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.794
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
|
mi piace sintetizzare..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
13-08-2010, 17:09
|
#189
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
Quote:
Originariamente inviata da mdon
|
Sieger Fahrwerk: Ducati
Zwischen-
wertung Max. BMW Ducati Honda KTM Moto Guzzi Triumph Yamaha
500 336 356 297 331 291 333 330
Platzierung 2. 1. 6. 4. 7. 3. 5.
Etappen Sieger: Ducati Multistrada 1200 S Sport
punteggio max= 500
prima ducati seconda bmw terza triumph
anche i tedeschi sono incompetenti venduti ? non credo, per fare perdere la LORO amata GS ..... Giusto l'inglese non poteva battere la tedesca, ma si sa, si odiano! LOL !!!
|
|
|
13-08-2010, 17:12
|
#190
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
Quote:
Originariamente inviata da cobra65
mmmh... la GS con la cavalleria della MS (ed anche un po' del suo telaio...) , credo che saremmo vicini alla perfezione... ..
|
e anche le sue sospensioni, i suoi freni, la sua impostazione,.... tutto insomma! LOL !!!
Quote:
Originariamente inviata da cobra65
Il probelma della MS è che è piccolina...
|
problema o vantaggio?
|
|
|
13-08-2010, 17:13
|
#191
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
mi piace sintetizzare.. 
|
ahaha se scrivessi tu le comparative i giornali sarebbero composti solo da una pagina ma pesante come un macigno ....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
13-08-2010, 17:13
|
#192
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
[QUOTE=passin;5025834]Credo che chiedere a Teccor sia effettivamente più utile che leggere le comparative di In Moto visto la grande esperienza motociclistica che può vantare e la neutralità nel dare un giudizio.
QUOTE]
conosci le esperienze dei tester in questione? mi sa di no....
|
|
|
13-08-2010, 17:14
|
#193
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da Cayenne
problema o vantaggio? 
|
dipende chi ci sale sopra, io nelle staccate urtavo col naso il cupolino ...
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
13-08-2010, 17:16
|
#194
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da Cayenne
conosci le esperienze dei tester in questione? mi sa di no.... 
|
se due + due fa 4 si fa presto a fare la somma .
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
13-08-2010, 17:18
|
#195
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
dipende chi ci sale sopra, io nelle staccate urtavo col naso il cupolino ... 
|
io invece staccando da 170 a 50 in pochi metri no. tecnica diversa?
|
|
|
13-08-2010, 17:19
|
#196
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
se due + due fa 4 si fa presto a fare la somma . 
|
a parte gli scherzi, anche se è classico in Italia credere che il tester italiano sia di parte e/o "venduto", gli altri erano stranieri delle migliori, o quasi, riviste europee
|
|
|
13-08-2010, 17:19
|
#197
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da Cayenne
io invece staccando da 170 a 50 in pochi metri no. tecnica diversa? 
|
volpone di la verità, avevi la visiera chiusa vero?
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
13-08-2010, 17:22
|
#198
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.991
|
Quote:
Originariamente inviata da Cayenne
e anche le sue sospensioni, i suoi freni, la sua impostazione,.... tutto insomma! LOL !!!
problema o vantaggio? 
|
Per me è piccolina punto... bellissima, ma non è una "nave" come il mio ADV... Tutto sommato, poichè già le ho, preferisco la soluzione di due moto separate... una per i viaggi, l'altra per i giretti...
Tuttavia riconosco che globalmente, ad ora, la MTS sembrerebbe essere la nr. 1... e non mi dispiace nemmeno...!
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
|
|
|
13-08-2010, 17:30
|
#199
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
volpone di la verità, avevi la visiera chiusa vero? 
|
mi hai sgamato  LOL !!!
|
|
|
13-08-2010, 17:33
|
#200
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da Cayenne
a parte gli scherzi, anche se è classico in Italia credere che il tester italiano sia di parte e/o "venduto", gli altri erano stranieri delle migliori, o quasi, riviste europee
|
a parte gli scherzi i tester non possono esprimersi liberamente sul giudizio di una moto provata per mille motivi.
Le tesate devono avere le moto messe a disposizione dalle case per provarle, scrivere la prova, e vendere il giornale.
Se un tester dice esplicitamente che una moto fa cagare e ce ne sono diverse, questo prima viene sbattuto fuori dalla redazione, e poi la casa costruttrice ferita nell' orgoglio a quella testata non da più moto in prova,.
Tranquillo che questo è successo ed è meglio che chiuda il discorso qui .
Quindi voglio dire senza nulla togliere all'esperienza "personale" dei tester ed alla loro indubbia bravura, sono soggetti a delle regole ben precise per scrivere dai cui binari non possono uscire, per cui per me come descrivono una prova cioè in modo "sterile" è giustificato sapendo comunque tutti i retroscena
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53.
|
|
|