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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-08-2005, 21:43
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#1
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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4000 euro... max 4500...
purtroppo non è un G/S80 e quindi se vuoi venderla in fretta... così è...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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01-08-2005, 22:33
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
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cosa vuol dire non è un GS80
cazzo con il cardano e i cuscinetti rifatti 1000€ e vuoi che si possano chiedere max 4500....mi sfondo la testa a craniate sul muro
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sono un fermo in movimento
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01-08-2005, 23:15
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.756
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qualsiasi ristrutturazione ben fatta non aggiunge il suo costo al valore del bene, questa e' la prima legge del mercato.
il restauro viene fatto perche' si da' un valore intrinseco e personale all'operazione, non certo per venderla, altrimenti sei un semplice meccanico, non un appassionato
ciao
bim
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02-08-2005, 01:22
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
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Quote:
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Originariamente inviata da bim
qualsiasi ristrutturazione ben fatta non aggiunge il suo costo al valore del bene, questa e' la prima legge del mercato.
non stanno proprio cosi le cose, quando devi vendere ti vengono fatte diecimila osservazioni in relazione allo stato della manutenzione. Nessuno acquista una moto con delle parti meccaniche usurate o comunque con buona probabilità prossime alla revisione. Il tuo è solo un pensiero romantico che non trova, se non in rari casi, riscontro nella realtà. Una moto usata, qualunque essa sia, sottoposta ad una manutenzione approfondita e magari certificata ha una valore diverso!!!
il restauro viene fatto perche' si da' un valore intrinseco e personale all'operazione, non certo per venderla, altrimenti sei un semplice meccanico, non un appassionato
ciao
il mio discorso va visto sotto un altro punto di vista, se ti rendi conto che le cose non sono andate come volevi, in pratica nel mio caso mi sono preso una fregatura e sto valutando se mi conviene vendere il mezzo oppure procedere con la manutenzione....chiedendomi che valore avrebbe poi la moto. Per farla breve alla fine compresa l'assicurazione, se provvedo a sostituire cardano, ingranaggi e cuscinetti del cambio, avrò speso 6750€ scusami ma non posso fingere di nulla anche al costo di passare per un meccanico!!! a meno che uno non trovi i soldi sugli alberi.......
bim
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sono un fermo in movimento
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02-08-2005, 08:04
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#5
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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02-08-2005, 08:38
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.208
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Se mi paghi il trapasso te ne libero io......
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"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
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02-08-2005, 09:04
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
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bhè allora le moto nuove dovrebbero costare quanto quelle usate
come se nessuno mai avesse fatto il ragionamento che la spesa per sistemare il mezzo, qualunque esso sia, non è proporzionata al valore complessivo.
Quanto dici è in parte vero ma non stiamo parlando di tagliandi ma di guasti causati nel mio caso da errori umani, se non ci fossero stati quegli errori io non mi sarei preso la fregatura, non si può certo dire che sia normale acquistare un usato "bacato" con la conseguenza di doverci spendere sopra dei soldi npn previsti a quel chilometraggio.
Ancora sarebbe normale spendere 1000, secondo la normale valutazione, per l'acquisto di qualcosa, e poi spenderci sopra 3000.
Aggiungo ancora che nel caso specifico la stessa moto viene venduta da un conce con la garanzia per un anno (mea culpa!!! ciò non toglie che sto giustamente riflettendo sul da farsi) e che le quotazioni dell'usato non prevedono che ci siano lavori importanti da fare ma si riferiscono sempre ad un mezzo in buono stato.
Me le invento io tutte queste cose?
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sono un fermo in movimento
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02-08-2005, 09:51
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#8
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il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.272
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Quote:
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Originariamente inviata da HIGHTLIGHT
non stanno proprio cosi le cose, quando devi vendere ti vengono fatte diecimila osservazioni in relazione allo stato della manutenzione. Nessuno acquista una moto con delle parti meccaniche usurate o comunque con buona probabilità prossime alla revisione. Il tuo è solo un pensiero romantico che non trova, se non in rari casi, riscontro nella realtà. Una moto usata, qualunque essa sia, sottoposta ad una manutenzione approfondita e magari certificata ha una valore diverso!!
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No, infatti le riparazioni da fare tolgono un valore tot ad una moto che vale X, ma l'averla sistemata a regola d'arte non aggiunge lo stesso valore!!!
Es. stupido in cui mi sono imbattuto: ho cercato un kawa Z400 (bicilindrico parallelo anni '70) di scarsissmo valore storico (per me solo affettivo), c'è gente che vuole venderle a 2-3000€ perchè rimesse a regola d'arte, ma quella moto NON HA e NON PUO' AVERE QUEL VALORE!
Il ragionamento del Barba è giusto: non si possono sommare al valore intrinseco di una moto i costi delle riparazioni!!
Brutto, ma è così
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- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
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02-08-2005, 10:18
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
Messaggi: 1.099
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Originariamente inviata da HIGHTLIGHT
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Si ok ma dividiamo le cose, tu hai chiesto a quanto si pensa possibile la vendita e hai avuto una risposta : 4000 euro.
Se poi sei stato sfortunato, ci hai speso un sacco di soldi, ecc ecc .....beh a me dispiace molto ma è un altro discorso .....un altro argomento .....la tua moto a piu di 4000 euro secondo me non la vendi .....
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01-08-2005, 23:17
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#10
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il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.272
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Quote:
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Originariamente inviata da HIGHTLIGHT
cosa vuol dire non è un GS80
cazzo con il cardano e i cuscinetti rifatti 1000€ e vuoi che si possano chiedere max 4500....mi sfondo la testa a craniate sul muro
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Non GS80!! Il Barba ha detto bene g/s!!
Per quanto riguarda le quotazioni quella barra tra la G e la S vale più di un cardano nuovo!
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