Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Qde per la Sicurezza stradale

Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-08-2010, 21:25   #1
vulpius
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

allora, procediamo con calma:
non avevo, nè ho alcuna intenzione di commentare il diluvio di norme che in qualche modo sono state modificate, o introdotte ex novo dalla Legge di revisione del Codice della Strada.
sarebbe improprio, tecnicamente molto impegnativo e soprattutto completamente fuori luogo in questo Forum.
Volevo solo, da pivello (e contento) mukkista, mettere in comune qualche nozione sulla quale mi trovo più a mio agio (ahime...) che tra centraline, curve di potenza e simili, qualche giorno dopo la pubblicazione della norma e soprattutto in concomitanza con molte partenze, che avverranno (e sono avvenute...) con alcune disposizioni (e relative sanzioni...) GIA IN VIGORE.
nulla di più.
per quanto riguarda il paraschiena, se ne è parlato, assieme all'introduzione del casco integrale obbligatorio per tutti, ma , così come per il casco, non se ne è fatto più niente....
Ambulanza o Polizia: si ovviamente con sistremio di segnalazione accesi (visivie/o sonori);
multe: ti sono arrivate quando?
che cosa ti è arrivato? il Verbale o la cartella?

....more toys less ties....
vulpius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2010, 20:56   #2
Giocoach
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vulpius Visualizza il messaggio
allora, procediamo con calma:
...
per quanto riguarda il paraschiena, se ne è parlato, assieme all'introduzione del casco integrale obbligatorio per tutti, ma , così come per il casco, non se ne è fatto più niente....
ciao mi puoi confermare che quindi quello che si diceva anche circa le protezioni per fasce di potenza sono state accantonate? no perchè andare in giro per roma con la tuta per andare a lavoro sarebbe seccante.
Vecchio 17-08-2010, 15:14   #3
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

vedo che anche qui è passata inosservata una importante novità: anche per un "semplice" tamponamento da oggi si rischia il ritiro della patente! questo avverrà nei casi in cui ci siano dei danni fisici, anche di lieve entità, al tamponato.

Per cui occhio, occhio, occhio alle distanze di sicurezza !!!!

ciao

bissio
Rispondi