Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-08-2010, 12:05   #9
Suino
Mukkista

L'avatar di Suino

ubicazione: piaseinsa
predefinito

Comunque il k1300gt è ormai fuori produzione! Questa mi sembra una conclusione ovvia e fin troppo evidente.
Lo si deduce da almeno 3 considerazioni:
1 l'uscita, qualche mese fa, del modello executive. Mi ricorda quando uscì la ritmo targa oro, o la y10 trussardi. Operazioni commerciali per cercare di svuotare i magazzini di un modello di cui é ormai terminata la produzione, proponendo modelli iper-accessoriati e "di prestigio".
2 i rumors, ma direi, ormai la certezza, della prossima uscita del 6 cilindri 1600 in versione gt oltre che lt. Che senso avrebbe mantenere due moto da gran turismo di grossa cilindrata? Per ammortizzare l'investimento iniziale ha detto qualcuno. Ma purtroppo l'investimento iniziale penso che sia stato ammortizzato con il k1300. Che, alla luce di quanto avvenuto, mi sembra sia stato semplicemente un necessario upgrade del k1200. Di fatto BMW aveva già deciso nel 2008 di terminare la produzione del k1200/1300: a soli due anni di uscita della serie! Ecco quindi che il 1300 non fu altro che un restyling, seppur corposo, del 1200, necessario per risollevare le sorti di un progetto economicamente e commercialmente poco fortunato.
3 sul sito BMW non compare più la k1300, se non in versione executive di cui, fra l'altro, manca comunque l'immagine nel configuratore.

Detto questo, che è una mia sensazione, termino col rendervi partecipe di tre mie certezze:
1 il 6 cilindri 1600 sarà certamente una moto eccezionale, di riferimento, d'altronde come tutte le moto BMW. (Ed il successo del marchio è lì a
dimostrarlo indipendentemente dalle mode)
2 il mio k 1300, che adoro e che reputo la miglior moto da me posseduta, me lo terrò in garage a vita, visto che si tratta di moto a questo punto invendibile ora e in futuro, a meno di improponibili sacrifici economici
3 non prenderò mai più moto BMW.
Suino non è in linea