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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-08-2010, 15:07
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#76
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
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nicola è specializzato in questa manovra, è il suo asso nella manica quando non trova di meglio
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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04-08-2010, 15:23
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#77
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 593
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Oh, bene, dico la mia dopo anni di prove e riprove per trovare la migliore tecnica.
Ipotizziamo il classico tornante stretto ed abbastanza ripido, in salita. Noto che tanti lo prendono largo, per poi stringere, in seconda o prima, ma questa tecnica non rende né sicura, nè veloce la curva.
A me piace:
- prendere tutto il tornante stringendo la curva (così nessuno mi passa all'interno ;-)
- in prima
- due dita sulla frizione, pronte per ogni evenienza
- pedale del freno leggermente premuto per tutta la durata della curva che deve lavorare in simbiosi con l'acceleratore, leggermente accelerato per tutta la curva
- tutto il corpo all'esterno curva e moto controsbandata all'interno (stile cross)
- sguardo lontano, verso dove devo andare
Tutto questo permette di avere un perfetto controllo del mezzo ed affrontare con la massima rapidità e controllo la curva
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04-08-2010, 15:53
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#78
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: LA VEGGIA (RE)
Messaggi: 414
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IO DOPO TANTI ANNI DI MOTO HO CAPITO CHE IN PRIMAVERA SOFRO DI ALLERGIA AL POLLINE MA CHE TUTTO L'ANNO..... SOFRO DI ALLERGIA AI TORNANTI.  PREGO SEMPRE CHE NON SI SPENGA MAI LA MOTO NEL BEL MEZZO....
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BMW R 1300 GS ADV.
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04-08-2010, 15:55
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#79
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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adesso vi rivelo il trucco:
1°) - disfarsi di quel rantolo sussultante che è il boxer BMW
2°) - prendere una AT. In alternativa va bene anche un T/alp.
3°) - basta siete a posto, la cosa verrà da sola se avrete eseguito i primi 2 punti.
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04-08-2010, 16:01
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#80
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
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io consiglio il 1100s. molto più preciso e svelto in tale manovra di quel canchero del GS 
inoltre essendo più basso in partenza, inclinarlo tanto a velocità modesta fa meno impressiùn.
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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04-08-2010, 16:07
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#81
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.151
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Quote:
Originariamente inviata da epassp
- ...sguardo lontano, verso un radioso avvenire...
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...questa è la parte che mi è piaciuta di più.
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
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04-08-2010, 18:08
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#82
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
Messaggi: 2.702
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Diciamo che 3 gs fa (quello 2004 per intenderci) la seconda nei tornanti stretti, be.....era meglio di no!! Con il my 2010 non ha importanza che marcia metti: è un razzo!!!!!
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04-08-2010, 19:16
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#83
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.151
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...seehhh seehhh....
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Zundapp GS125
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04-08-2010, 19:18
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#84
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.151
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[QUOTE=sillavino;5006101]Diciamo che 3 gs fa (quello 2004 per intenderci) QUOTE]
...cioè tu fai fuori un GS ogni due anni?
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04-08-2010, 19:27
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#85
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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no si fanno fuori da soli.
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04-08-2010, 19:56
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#86
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.151
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04-08-2010, 22:30
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#87
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
adesso vi rivelo il trucco: [...]
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Il vero trucco è:
- disfarsi del trabiccolo che ha solo due ruote
- acquistare un'Ape o un'automobile
- effettuare la manovra molto lentamente
- al limite fermarsi a metà curva e usare il freno a mano
Molto più semplice.
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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04-08-2010, 22:45
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#88
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Heavycream
Messaggi: 3.700
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
adesso vi rivelo il trucco:
.......
2°) - prendere una AT. In alternativa va bene anche un T/alp.
.......
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L'importante è non prendere un Varadero. Io l'ho preso a noleggio una volta e sono caduto proprio in un tornante a destra. E mia moglie rotolava nel praticello all'interno......Che ce@@o!
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Grunf of TNT Group
R1200RoTfl2 "Bialby"®
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04-08-2010, 23:03
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#89
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.151
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...fiùùù....l'ho scampata bella...stavo per prendermelo io.......maaa....hai una moglie rotonda?
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04-08-2010, 23:05
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#90
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Alex da Tai doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
Messaggi: 4.876
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seconda in presa con aiuto del freno posteriore
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ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
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04-08-2010, 23:07
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#91
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
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Quote:
Originariamente inviata da Zel
io consiglio il 1100s. [...] inclinarlo tanto a velocità modesta fa meno impressiùn.
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Non è possi bbile. Oggi ho provato il 1100S e non lo inclini neanche prendendolo con uno Hummer...
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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05-08-2010, 00:38
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#92
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
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Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
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05-08-2010, 00:59
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#93
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
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Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
...preferite farli in prima e poi appena fuori dover mettere subito la seconda o li fate in seconda sfrizionando un po' per poi uscire gloriosamente con un bell'allungo? Voi direte...ci son tornanti e tornanti...sì, ma capitemi, quelli lì, un po'così, che ci vorrebbe una via di mezzo....
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Io solo ed esclusivamente con il ginocchio a terra, la marcia dipende.
Se sbaglio torno indietro le lo rifaccio 
Ovviamente mi intuto e lascio scintille di saponette e pedane sfrigolanti.
A volte ho provocato focolai di incendio a Bocca Serriola
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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05-08-2010, 01:16
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#94
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
Messaggi: 1.931
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Metto la prima solo se arrivo lungo, stringo il culo e sbaglio il tornante, altrimenti con la seconda va già bene...
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KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
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05-08-2010, 08:56
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#95
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 193
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La 1a serve solo per partire
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05-08-2010, 09:41
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#96
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
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Quote:
Originariamente inviata da FranzG
Non è possi bbile. Oggi ho provato il 1100S e non lo inclini neanche prendendolo con uno Hummer...
F.
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 spero vivamente per te che tu stia scherzando
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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05-08-2010, 09:55
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#97
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
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Un po' sì, un po' no: è che il 1200 è un po' più leggero!  R_michele_S ti confermerà, perché ce le siamo scambiate per qualche km.
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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05-08-2010, 10:08
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#98
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: genova
Messaggi: 270
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Quote:
Originariamente inviata da sillavino
Diciamo che 3 gs fa (quello 2004 per intenderci) la seconda nei tornanti stretti, be.....era meglio di no!! Con il my 2010 non ha importanza che marcia metti: è un razzo!!!!!
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Pienamente d'accordo. Ho fatto la prova con un Adventure nuovo di quest'anno.
A parte che è più maneggevole nonostante il maggior peso, nei tornanti dove con il mio GS sono costretto a mettere la prima, con l'Adventure nuovo motore salivo comodamente in seconda.
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R 1200 GS - Beta Alp 200
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05-08-2010, 10:17
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#99
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
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ma se è più leggero che differenza fa scusa? sarà che è più corto... il 1100 sono 1478mm... qui sopravvalutate un mondo il peso... capirei se parlassimo di salire a derapate appoggiati qua e là, ma siccome suppongo che qui stiamo parlando di guida in aderenza... booh! guardate che ad es. l'africa twin chiude i tornanti meglio del dominator anche se pesa 65 kg in più...
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 05-08-2010 a 10:19
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05-08-2010, 10:24
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#100
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 May 2010
ubicazione: piacenza
Messaggi: 503
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io arrivo al fuoco..pinzatona con l'anteriore, con il posteriore eventualmente indirizzo il culo della moto intraversandola, rigorosamente in piedi sulle pedane con il culo sul parafango post. Ad ingresso curva mi lancio sul serbatoio,seconda,grande spinta sulle pedane e tiro verso di me il manubrio...full gas fuori la gamba ma poi subito sulle pedane a spingere.... Su strada cambia tutto o quasi :-
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R1150R 01 ..usata ma tenuta bene...
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