Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-08-2010, 15:07   #76
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

nicola è specializzato in questa manovra, è il suo asso nella manica quando non trova di meglio

Pubblicità

__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 15:23   #77
epassp
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 593
predefinito

Oh, bene, dico la mia dopo anni di prove e riprove per trovare la migliore tecnica.
Ipotizziamo il classico tornante stretto ed abbastanza ripido, in salita. Noto che tanti lo prendono largo, per poi stringere, in seconda o prima, ma questa tecnica non rende né sicura, nè veloce la curva.
A me piace:
- prendere tutto il tornante stringendo la curva (così nessuno mi passa all'interno ;-)
- in prima
- due dita sulla frizione, pronte per ogni evenienza
- pedale del freno leggermente premuto per tutta la durata della curva che deve lavorare in simbiosi con l'acceleratore, leggermente accelerato per tutta la curva
- tutto il corpo all'esterno curva e moto controsbandata all'interno (stile cross)
- sguardo lontano, verso dove devo andare
Tutto questo permette di avere un perfetto controllo del mezzo ed affrontare con la massima rapidità e controllo la curva
epassp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 15:53   #78
sorrj
Mukkista in erba
 
L'avatar di sorrj
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: LA VEGGIA (RE)
Messaggi: 414
predefinito

IO DOPO TANTI ANNI DI MOTO HO CAPITO CHE IN PRIMAVERA SOFRO DI ALLERGIA AL POLLINE MA CHE TUTTO L'ANNO..... SOFRO DI ALLERGIA AI TORNANTI. PREGO SEMPRE CHE NON SI SPENGA MAI LA MOTO NEL BEL MEZZO....
__________________
BMW R 1300 GS ADV.
sorrj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 15:55   #79
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

adesso vi rivelo il trucco:

1°) - disfarsi di quel rantolo sussultante che è il boxer BMW
2°) - prendere una AT. In alternativa va bene anche un T/alp.
3°) - basta siete a posto, la cosa verrà da sola se avrete eseguito i primi 2 punti.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 16:01   #80
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

io consiglio il 1100s. molto più preciso e svelto in tale manovra di quel canchero del GS
inoltre essendo più basso in partenza, inclinarlo tanto a velocità modesta fa meno impressiùn.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 16:07   #81
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.151
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da epassp Visualizza il messaggio
- ...sguardo lontano, verso un radioso avvenire...

...questa è la parte che mi è piaciuta di più.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 18:08   #82
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
Messaggi: 2.702
predefinito

Diciamo che 3 gs fa (quello 2004 per intenderci) la seconda nei tornanti stretti, be.....era meglio di no!! Con il my 2010 non ha importanza che marcia metti: è un razzo!!!!!
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 19:16   #83
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.151
predefinito

...seehhh seehhh....
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 19:18   #84
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.151
predefinito

[QUOTE=sillavino;5006101]Diciamo che 3 gs fa (quello 2004 per intenderci) QUOTE]


...cioè tu fai fuori un GS ogni due anni?
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 19:27   #85
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

no si fanno fuori da soli.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 19:56   #86
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.151
predefinito

...Nico...hai presente la murena? quella coi denti aguzzi. Sempre dentro la sua tana, ma quando un pesciotto ci passa davanti....ZAC!!...un bel morso e se lo tira dentro. Ti leggo e mi viene sempre questa associazione.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 22:30   #87
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
adesso vi rivelo il trucco: [...]
Il vero trucco è:

- disfarsi del trabiccolo che ha solo due ruote
- acquistare un'Ape o un'automobile
- effettuare la manovra molto lentamente
- al limite fermarsi a metà curva e usare il freno a mano

Molto più semplice.

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 22:45   #88
phantomas
Mukkista doc
 
L'avatar di phantomas
 
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Heavycream
Messaggi: 3.700
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
adesso vi rivelo il trucco:

.......
2°) - prendere una AT. In alternativa va bene anche un T/alp.
.......
L'importante è non prendere un Varadero. Io l'ho preso a noleggio una volta e sono caduto proprio in un tornante a destra. E mia moglie rotolava nel praticello all'interno......Che ce@@o!
__________________
Grunf of TNT Group
R1200RoTfl2 "Bialby"®
phantomas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 23:03   #89
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.151
predefinito

...fiùùù....l'ho scampata bella...stavo per prendermelo io.......maaa....hai una moglie rotonda?
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 23:05   #90
Huey
Alex da Tai doc
 
L'avatar di Huey
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
Messaggi: 4.876
predefinito

seconda in presa con aiuto del freno posteriore
__________________
ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
Huey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 23:07   #91
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
io consiglio il 1100s. [...] inclinarlo tanto a velocità modesta fa meno impressiùn.
Non è possibbile. Oggi ho provato il 1100S e non lo inclini neanche prendendolo con uno Hummer...

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2010, 00:38   #92
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

Ma come caspita fate a frenare mentre accelerate nei tornantini in salita verso destra
Io tengo la gamba lunga e ben distesa fuori a mo' di cross, e se capita ci do pure una scalciata
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2010, 00:59   #93
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
...preferite farli in prima e poi appena fuori dover mettere subito la seconda o li fate in seconda sfrizionando un po' per poi uscire gloriosamente con un bell'allungo? Voi direte...ci son tornanti e tornanti...sì, ma capitemi, quelli lì, un po'così, che ci vorrebbe una via di mezzo....
Io solo ed esclusivamente con il ginocchio a terra, la marcia dipende.
Se sbaglio torno indietro le lo rifaccio
Ovviamente mi intuto e lascio scintille di saponette e pedane sfrigolanti.
A volte ho provocato focolai di incendio a Bocca Serriola
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2010, 01:16   #94
CammelloStanco
Mukkista doc
 
L'avatar di CammelloStanco
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
Messaggi: 1.931
predefinito

Metto la prima solo se arrivo lungo, stringo il culo e sbaglio il tornante, altrimenti con la seconda va già bene...
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
CammelloStanco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2010, 08:56   #95
Furino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Furino
 
Registrato dal: 27 Feb 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 193
predefinito

La 1a serve solo per partire
Furino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2010, 09:41   #96
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FranzG Visualizza il messaggio
Non è possibbile. Oggi ho provato il 1100S e non lo inclini neanche prendendolo con uno Hummer...

F.
spero vivamente per te che tu stia scherzando
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2010, 09:55   #97
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
predefinito

Un po' sì, un po' no: è che il 1200 è un po' più leggero! R_michele_S ti confermerà, perché ce le siamo scambiate per qualche km.

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2010, 10:08   #98
Tarlo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Tarlo
 
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: genova
Messaggi: 270
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sillavino Visualizza il messaggio
Diciamo che 3 gs fa (quello 2004 per intenderci) la seconda nei tornanti stretti, be.....era meglio di no!! Con il my 2010 non ha importanza che marcia metti: è un razzo!!!!!
Pienamente d'accordo. Ho fatto la prova con un Adventure nuovo di quest'anno.
A parte che è più maneggevole nonostante il maggior peso, nei tornanti dove con il mio GS sono costretto a mettere la prima, con l'Adventure nuovo motore salivo comodamente in seconda.
__________________
R 1200 GS - Beta Alp 200
Tarlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2010, 10:17   #99
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

ma se è più leggero che differenza fa scusa? sarà che è più corto... il 1100 sono 1478mm... qui sopravvalutate un mondo il peso... capirei se parlassimo di salire a derapate appoggiati qua e là, ma siccome suppongo che qui stiamo parlando di guida in aderenza... booh! guardate che ad es. l'africa twin chiude i tornanti meglio del dominator anche se pesa 65 kg in più...
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 05-08-2010 a 10:19
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2010, 10:24   #100
bluride
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2010
ubicazione: piacenza
Messaggi: 503
predefinito

io arrivo al fuoco..pinzatona con l'anteriore, con il posteriore eventualmente indirizzo il culo della moto intraversandola, rigorosamente in piedi sulle pedane con il culo sul parafango post. Ad ingresso curva mi lancio sul serbatoio,seconda,grande spinta sulle pedane e tiro verso di me il manubrio...full gas fuori la gamba ma poi subito sulle pedane a spingere.... Su strada cambia tutto o quasi :-
__________________
R1150R 01 ..usata ma tenuta bene...
bluride non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©