Quote:
Originariamente inviata da prisma
Ma, secondo voi, quelle vibrazioni del parabrezza possono effettivamente influire sulla dinamica di guida e stabilità, oppure è una mia impressione ?
...schermo originale (ho quello alto).
|
Ti dico come la penso..!!
Io ho provato il lminar montato sul parabrezza originale si, ma di dimensione normale non alto come il tuo, per cui non posso dire nulla di certo nel tuo caso.
Posso però confermarti che sulla mia non vi è alcuna ripercussione ma proprio nessuna sulla stabilità e sulla dinamica di guida della moto..ci mancherebbe altro!!
Il parabrezza originale ha buone doti di flessibilità e di torsione, per cui anche quando una improvvisa ventata colpisce il parabrezza, come accade uscendo dalla scia di un camion mentre fai il sorpasso, questo si flette scaricando l'energia e la pressione.
Qualche ripercussione sulla stabilità si può avere per forti raffiche di vento che colpiscono lateralmente la carena, essendo questa estesa e rigida, e su queste moto non è una sorpresa per i motivi già detti, specialmente se viaggi con borse e top montati!...forse è in questi casi che avverti qualche instabilità, e te la prendi con il laminar..ma non ha la superficie né la rigidità tali da giustificare gli effetti da te riferiti!!