|
25-07-2010, 11:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Originariamente inviata da Gian Carlo
dicono che chi scrive qui oltre a non capirne nulla di moto seminano problemi fittizzi.
|
Beh, mica poi così sbagliata come teoria.
|
26-07-2010, 16:36
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: varese
|
come anticipato qualche giorno fa oggi pomeriggio ho portato la moto in concessioanria.
Ataccato la diagnostica, fatto il centraggio della valvola......TUTTO OK.
Arrivato a casa OK un c...o, il problema della valvola si ripete ad ogno avviameto, sia a caldo che a freddo.
Ritelefonato in concessionaria ho l'appuntamente per il 13 settembre.
perso 4 h di lavoro
percorso tra andare e ritornare 150 Km.
Autostade....benzina.....

|
|
|
26-07-2010, 17:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terni
|
allora va peggio di prima!!!!
Di solito lo fanno, come la mia, la mattina alla prima accensione.
Il mio mecca mi dice che fino a quando non avrà indicazioni dalla BMW non ci mette le mani.
|
26-07-2010, 17:47
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da ffrabo
allora va peggio di prima!!!!
Di solito lo fanno, come la mia, la mattina alla prima accensione.
Il mio mecca mi dice che fino a quando non avrà indicazioni dalla BMW non ci mette le mani.
|
la mia all'inizio lo faceva solo la mattina a motore freddo, poi sempre, tanto che anche l'intervento di oggi non ha portato nessun beneficio.
Ma sei sicuro che la tua lo faccia solo la mattina perchè sentirlo in mezzo al trafico è dura
Io il controllo lo faccio quando rientro nel box, spengo, giro di nuovo la chiave ed inizia il ballletto ed io soffro.............tanto soffro..............
|
|
|
26-07-2010, 19:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
un pò cocncordo con chi te lo ha detto,nel senso che per la valvola di scarico non si rimane certo a piedi e non è un problema pericoloso,come non lo è il dentino della ruota fonica che col tempo,forse,potrebbe consumarsi causando allora si qualche rogna.
prova però a spiegargli,se lo capisce,ce i soldini che hai sborsato per la motocicletta erano buoni e quindi pretendere un prodotto che funzioni è legittimo,e che forse, se iniziassero ad utilizzare almeno batterie di qualità (almeno quelle),durante i check,non mi ciuccerei quella cosa che abbiamo sotto alla sella e che loro chiamano batteria. sarà perchè appena ritirata la mia 2010 in garage ho sassato la batteria e installato un odissesy che non ho problemi alla valvola durante il check???
sarà mica che il gs 911 da 500 euro scarsi sia migliore del gt1 ufficiale? io non penso...penso che ci sia meccanico e meccanico a fare la differenza.
poi lo sappiamo,i forum a volte insegnano bene altre invece male,e spesso chi li frequenta di motori ne capisce poco me compreso. ma sono sicuro,purtroppo, che anche in diverse concessionarie cè qualcuno messo lì a fare un lavoro svolto in maniera tale che se facessi altrettanto io nel mio campo,da quest'ora sarei a mendicare da qualche parte con tutto il rispetto per i mendicanti.
|
26-07-2010, 20:25
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
...a me (GS Febbraio 2010 con 6600km) il beep beep continuo ha iniziato a farlo in Dolomiti sett. scorsa, l'ha fatto un paio di mattine a motore freddo, spegnevo e riaccendevo il quadro per farlo sparire senza avere poi problemi durante il tragitto...
premetto che non ho collegato subito gli episodi con il post e quindi non ho ancora identificato la fonte sonora del segnale...
comunque da quei due episodi ho potuto proseguire il giro con nockalmstrasse e grossglockner + rientro senza problemi, ma ad agosto ci sarebbe un giretto a praga in ballo e qualche pensiero inizia a venirmi... 
avrei anche prenotato un salto in concessionaria per fargliela testare al mattino a freddo, ma non essendo una segnalazione ricorrente... e se mi dite che neanche loro sanno che pesci pigliare...
|
|
26-07-2010, 20:33
|
|
Mukkista doc
|
tanto per parlare, ho notato un altra particolarità.
La domenica uso la moto, il lunedì mattina accendo il quadro e la valvola inizia il balletto,richiudo il quadro e il balletto finisce. Poi ho provato ad accendere il quadro, senza mettere il moto, per una settimana quasi tutte le mattine e la valvola non impazzisce più fino al giorno dopo aver riacceso il motore.
|
27-07-2010, 09:35
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
tanto per parlare, ho notato un altra particolarità.
La domenica uso la moto, il lunedì mattina accendo il quadro e la valvola inizia il balletto,richiudo il quadro e il balletto finisce. Poi ho provato ad accendere il quadro, senza mettere il moto, per una settimana quasi tutte le mattine e la valvola non impazzisce più fino al giorno dopo aver riacceso il motore.
|
accade anche sulla mia.
Una volta trovato il centro la valvola si posiziona correttamente.
Lo puoi fare all'infinito che sarà sempre cosi fintanto che non la metti in moto, poi la mattina dopo il problema sussiste.
Questa mattina ho provato e stranamente tutto funziona regolarmente, strano, molto strano.
Domani è un'altro giorno,vedremo.............
|
|
|
28-07-2010, 18:02
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: non lo sò
|
[QUOTE=greenmanalishi;4944866]la valvola di scarico sui 2010 è comandata da un motorino e 2 cavi bowden esattamente come quelli dell'acceleratore. questi cavi nei primi km di vita tendono a snervarsi fisiologicamente,la valvola di scarico non ha un inizio e finecorsa,per tanto la centralina non saprà mai dove essa si trova e a volte durante il check impazzisce un pò.
spiegazione simile datami dall'assistenza bmw roma, non ci sono problemi dicono, anche se con una moto di appena una settimana è normale preoccuparsi ...
|
28-07-2010, 18:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
|
Quote:
Originariamente inviata da ziomimello
... 
|
mmmmiiiiiiiiiiiiii...... il ritorno di zio mimello...  .
|
|
|
28-07-2010, 19:52
|
|
Mukkista doc
|
Questa mattina ho provato e stranamente tutto funziona regolarmente, strano, molto strano.
Domani è un'altro giorno,vedremo.............
la mia ha funzionato bene per una ventina di giorni, dal giorno che mi hanno sostituito la ruota fonica fino al giorno che sono tornato da una settimana sulle dolomiti, compreso il giro a Garmish,.
La mattina dopo volevo dare una lavata alla moto ho girato il quadro e ha ricominciato.
|
28-07-2010, 21:01
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: varese-milano
|
la mia (incrocio le dita) ha smesso di farlo....ora non dà alcun problema...boh?
|
|
|
29-07-2010, 10:52
|
|
Pivello Mukkista
|
anche questa mattina tutto funziona perfettmente, non vorrei che le temperature (32° di media) dei giorni scorsi fosse la causa.
Ci credo poco ma intanto da quando si è abbassata la temperatura funziona correttamente.
BHO staremo a vedere.
Ultima modifica di Gian Carlo; 29-07-2010 a 10:54
|
|
|
29-07-2010, 19:33
|
|
Mukkista
ubicazione: Perugia
|
Salve a tutti, specialmente Ffrabo che mi ha convinto a passare all'adv e che condividiamo lo stesso mecca.
Incollo post aperto pochi minuti fa : mi accollo al vostro.... sig ...sig... mica vero che un mal comune diventa mezzo gaudio...!
Pee - pee - pee ...
E non mi riferisco al liquido giallo ma di un suono, lieve ma ben udibile, proveniente dalla zona batteria-centralina elettronica appena accendo il quadro.
Moto: adv 2010.
Quando: la mattina, a moto ben fredda (e riposata).
Quanto: sono già 3 mattine che lo sento.
Suono: è un pee pee non ritmato, come un allarme, tanto per intenderci, ma piuttosto come un contatto ballerino: pee - pee - - - peeee - pee (mi sono spiegato??)
Il computer di bordo non segnala nulla, le frecce sono spente, le luci sono accese e una volta acceso il motore, non si sente più nulla e non credo che dipenda dal rumore del motore, ma credo che smetta di fare pee-pee.
Infatti spegnendo il motore e riaccendendo il quadro, non lo fa più.
Poi tutto funziona correttamente....
|
|
|
29-07-2010, 21:59
|
|
Mukkista doc
|
Ciao Romolo, sono contento che ti trovi bene con l'ADV, io nonostante il problemino che condividiamo sono molto soddisfatto dell'ADV 2010 e del suo motorone.
Speriamo che presto mamma BMW si faccia sentire cosi Roby sistema tutto.
|
30-07-2010, 10:09
|
|
Pivello Mukkista
|
la mia ieri sera ha ricominciato la danza della valvola.............aspettiamo settembre a vedere se qualche genio risolve sto problema, visto che le concessionarie chiudono per ferie o sono oberate di lavoro e non possono perdere tempo per ste scemate........
LA VERTA' E' CHE NON SANNO PORRE RIMEDIO
|
|
|
30-07-2010, 14:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Toscana
|
mi aggiungo al coro dei beep beep....
Martedi part0 per svizzera ed austria speriamo bene...
|
|
30-07-2010, 16:16
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da bmw-garage
mi aggiungo al coro dei beep beep....
Martedi part0 per svizzera ed austria speriamo bene...
|
sarai l'unico a riconoscerla al buio ad occhi chiusi, lei si fa sentire

|
|
|
01-08-2010, 20:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Toscana
|
Quote:
Originariamente inviata da Gian Carlo
|
Ma io voglio gia bene alla cisternona anche se fischietta.... 
PS: I conce mettono la ruota fonica nuova in automatico al rientro della moto in officina
|
|
02-08-2010, 17:40
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: piacenza
|
Ho lo stesso problema sul mio gs'10 di aprile, il concessionario mi ha esplicitamente detto che non sono il primo e parlando col meccanico ho saputo che hanno fatto segnalazioni alla casa madre che gli avrebbe risposto che non sanno qual' è il problema, ma che cmq a piedi non si rimane......
senza contare lo sfogo del meccanico su batterie e centraline varie dei nuovi modelli...  
Insomma si gira lo stesso e girano lo stesso anche altre cose vista l'economicità di questa moto
|
|
|
02-08-2010, 17:47
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da bmw-garage
Ma io voglio gia bene alla cisternona anche se fischietta.... 
PS: I conce mettono la ruota fonica nuova in automatico al rientro della moto in officina
|
tieni presente che la ruota fonica non ha nulla a che vedere con la valvola che impazzisce.
Quello è un'altro problema che ho anch'io, rido per non piangere.
|
|
|
03-08-2010, 14:30
|
|
Mukkista
ubicazione: Genova
|
Ho riscontrato anch'io lo stesso problema.
A moto fredda, appena giro la chiave, sento lo stesso rumore descritto nei precedenti post. Ho sempre pensato che fosse normale, quindi non mi sono mai posto il problema.........fin tanto che, questo rumore è scomparso!
Appena letto sul forum i diversi richiami ufficiali, ho immediatamente scritto una mail al mio conc., che dopo quasi un mese di solleciti, si è degnato di rispondermi in questo modo:
"scusami se ti rispondo con tanto ritardo, comunque mi sono informato e ci sono un paio di richiami da fare, puoi metterti in contatto con XXXXXXXXXX per fissare un appuntamento o se preferisci lo chiamo io, in ogni caso credo che sarà possibile fare i richiami a Settembre"
Alchè lgli ho riscritto, chiedendogli di elencarmi quali erano i richiami soggetti alla mia mukkona. Attendo risposta!
La cosa che mi fa più arrabbiare è che se non avessi avuto il forum, il concessionario non mi avrebbe detto una bella cippa di niente!!!!
|
06-08-2010, 10:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
|
Eccomi qui!
Da oggi posso vantarmi di essere parte del sempre più ampio club della valvola impazzita. Sono felice.
Ha cominciato a farlo stamattina alla prima accensione, lo continua a fare adesso a moto calda. La moto va comunque bene lo stesso e non ci vedo particolari problemi di sicurezza, per cui me la terrò così fino al tagliando dei 10.000 km (verso ottobre) così magari nel frattempo hanno anche capito come risolvere.
O tempora, o mores!
|
09-08-2010, 11:45
|
|
Mukkista
ubicazione: Genova
|
Piccolo aggiornamento:
Ad oggi, quando metto in moto, la valvola rimane nella sua posizione di riposo senza fare il suo solito balletto.
Mah!
|
09-08-2010, 21:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
la mia il beeep beep l'ha sempre fatto; pensavo/penso sia normale! Ieri invece la valvola è impazzita; spento e riacceso tutto pare tornato nella norma. Vedremo al prox tagliando, tanto ho già il paramotore arrugginito, ruota fonica e dischi freno idem, manca solo la valvola  sperem!
|
|