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01-08-2010, 09:10
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2006
ubicazione: Merate
Messaggi: 1.217
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La mia idea era di capire se le gomme si consumano di piu' rotolando o frenando/accelerando. A me sembra che 15k km per le gomme e 30K Km per i freni sia un chilometraggio abbastanza superiore alla media. In effetti il mio stile di guida prevede di frenare il meno possibile e usare il freno motore. Questo porta anche a consumi di carburanrte minori. La mia media e' di 20km/l in percorsi misti con traffico ma anche qualcosa di meno se non c'è traffico.
Altri di voi hanno questi riscontri?
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01-08-2010, 10:35
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Io non so'se su questo forum esistono delle cartelle specifiche su rt tipo appunto consumi medi di gomme pastiglie e magari dei post sui costi tagliandi di ognuno in modo da sapere quando il conce esagera o meno, le medie sarebbero fattibili per la moto specifica e se esiste mi farete la cortesia di evindenziarmeli perche'interessano anche me'.
Io ti ho portato la media di un'Honda Deauville 700 moto che conosco bene e dove appunto sul mio forum abbiamo ognuno scritto i propri cambi per capire le medie,è una moto di stessa stazza di peso con meno cavalli e con la frenata combinata come la Rt.
chiaramente la Rt ne fara'di meno per la questione potenza,ma comunque si parla di media e non di specifico perche'appunto non esistono statistiche su questa moto fatte dagli iscritti o almeno credo.
Io sino ad adesso ho letto su questa moto post sull'eta' o di kilometri giornalieri di chi compra rt...magari possono anche essere interessanti,ma sono cose da bar,forse scrivere e parlare e sopratutto aprire una sezione specifica DI TECNINCA per RT con telaio-motore-plastiche dove ognuno scrive le proprie esperienze o magari chi si fa'il tagliando da solo con relativa documentazione fotografica non sarebbe male e sopratutto costruttivo per tutta la comunita'.
Spero che i moderatori non mi bannino nuovamente se cio'accadesse buone vacanze a tutti voi!!!!
Enzo
Enzo
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01-08-2010, 12:21
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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guarda che c'è già.......vaq
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Singano del T.N.T. group
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01-08-2010, 21:50
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Quote:
Originariamente inviata da zangi
guarda che c'è già.......vaq
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Posta link..si gentile!!!
Grazie.
Enzo
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01-08-2010, 22:23
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#30
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: genova
Messaggi: 66
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la moto e' nuova comprata a marzo 2010.......
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01-08-2010, 22:55
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.144
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Quote:
Originariamente inviata da zangi
mi dispiace ma dissento completamente...è non mi piace la tua affermazione,ognuno guida come gli pare è piace..il fatto che tu percorra più di 10k non ti rende ne più furbo è tanto meno più cauto.spesso chi le cambia prima non è che necessariamente le finisca al centro per motivare partenze ai semafori o accelerazioni,sai te rt che accelerazioni!!,ma forse le finisce sui lati
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mi riferivo solo al fatto che fare partenze a razzo ai semafori non aiuta certo a percorrere diversi km alle gomme. Comprare una rt x usarla come una R1 non mi sembra proprio una furbata. Poi ovviamente ognuno usa la moto come meglio crede ma che non mi si venga a dire che è impossibile fare piu di 10k km con le gomme in tutta sicurezza.
Buone ferie a tutti.
Alex(già in ferie)
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01-08-2010, 23:07
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#33
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: Pandino
Messaggi: 225
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Quote:
Originariamente inviata da tukutela
Olmo : hai scoperto l'acqua calda?????

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no, ho scoperto l'RT!! 
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NON VADO FORTE .... MA CI PROVO!
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02-08-2010, 08:39
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Zangi;
Capito male...
Intendevo un"diario di bordo"vero e proprio,dove ognuno scrive i propri tagliandi,oppure schede tecninche con tanto di foto e filmati come cambiare l'olio,filtri,regolazioni valvole ecc...in modo prima da conoscere meglio cosa cè sotto la plastica,e gia'questo non farebbe male per chi guida una moto,e poi per il fai da te'che è la cosa che aggrata piu'ogni motociclista,prima perche'tu'sai quello che fai alla tua moto e sopratutto usi i materiali migliori.
Io faro'il mio primo tagliando in bmw(quello dei 20.000) per aggiornare la centralina e vedere per qualche richiamo e poi gli altri nel mio garage come tutte le moto che ho avute,facile,sei sicuro che metti il meglio e sopratutto economico.
Vuoi mettere dire"l'ho fatto io?"
questo è un'esempio di cosa intendo,una scheda fotografica fatta da me'su come mettere dei faretti xenon sulla moto,la parte scritta è messa poi sul forum.
http://www.youtube.com/watch?v=3qNQEy9eqgM
Enzo
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02-08-2010, 09:08
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Livorno
Messaggi: 1.434
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Quote:
Originariamente inviata da olmo
no, ho scoperto l'RT!!  
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deh !!! è la seconda risoperta pensa te !!!!!
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02-08-2010, 09:28
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
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20.000 con le gomme e 70.000 con le pastiglie anteriori originali bmw (155.81€  )
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02-08-2010, 18:41
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
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Quote:
Originariamente inviata da Bandit
20.000 con le gomme e 70.000 con le pastiglie anteriori originali bmw (155.81€  )
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eccone un'altro......
mah... contenti voi!!!!!!!!!!!!
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02-08-2010, 20:45
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
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ecchecepossofa' mica posso cambiare 3 treni di gomme in un anno ...
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03-08-2010, 08:15
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2006
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I 20K delle gomme non mi stupiscono piu' di tanto ma i 70K con le pastiglie si. Come fai? Tanta autostrada?
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03-08-2010, 08:28
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
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Si la uso tutti i giorni per andare al lavoro e faccio molti km sul GRA. Poi ci sono trucchetti tipo non farsi prendere da chi ti dice (gommisti meccanici) "hai le pastiglie consumate, ci farai al massimo 2-3000 km, dato che ci siamo le cambiamo?" ... ecco dopo questa frase ci ho fatto altri 16.000km.
Poi ogni tanto ruoto le pastiglie anteriori dato che non hanno un consumo omogeneo, poi ogni tanto carteggio la superficie per rinnovarle. Tutto questo unito (forse) ai dischi della ALTH ... ecco che ci escono svariate decine di migliaia di km ... e comunque ero arrivato che mancava 1mm abbondante di ferodo, ma dato che devo partire per un viaggio ho allungato le braccine notoriamente corte ...
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03-08-2010, 09:36
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#41
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Mukkista doc
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eeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhh!!!! 70.000km.?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma freni con i piedi?
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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03-08-2010, 11:37
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
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certo è proprio vero : il mondo è bello perchè vario..
per me sono fuori dal mondo ste "cose" !!!
cmq auguri !!!!!
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03-08-2010, 13:36
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2006
ubicazione: Merate
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Boh, in effetti io le pastiglie le ho cambiate a 30K km al tagliando. Purtroppo non so come controllarle da me (vorrei proprio imparare!) e il meccanico mi ha detto:
"ma come non ha ancora cambiato le pastiglie? Gia' che siamo in ballo le cambio".
Morale 270 eu di pastiglie e non mi ha fatto vedere come erano le mie.
La moto frenava ancora bene e senza alcun rumore sospetto.
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03-08-2010, 14:05
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Quote:
Originariamente inviata da bmwfranco
Boh, in effetti io le pastiglie le ho cambiate a 30K km al tagliando. Purtroppo non so come controllarle da me (vorrei proprio imparare!) e il meccanico mi ha detto:
"ma come non ha ancora cambiato le pastiglie? Gia' che siamo in ballo le cambio".
Morale 270 eu di pastiglie e non mi ha fatto vedere come erano le mie.
La moto frenava ancora bene e senza alcun rumore sospetto.
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Controllare le pastiglie è semplice:
1°ti avvisano sole quando veramente stanno finendo,si prietificano e senti piu'rumore del solito.
2°le pastiglie hanno un segno di controllo visivo,basta andare con una pila e illuminare la pinza e vedere la pastiglia,cè un segnetto che ti da'il limite e comunque sino a meno di un illimetro è sempre al 100X100 il problema e' quando arrivi al ferro che rovini il disco ma sino li'anche un bambino se ne accorge.
3°cambiare le pastiglie è la cosa piu'semplice da fare su una moto-auto,basta andare su youtube e ne trovi infinite schede tecniche.
4°ci metti le pastiglie piu'performanti per la tua moto,non è detto che quelle bmw siano le migliori...
5°fategli un buon rodaggio,almeno i primi 200 km con frenate modulate e non violente,la pastiglia si deve adattare alla sede del disco.
Come sempre raccomando il fai da tè ma fate attenzione sulle pastiglie se le cambiate per la prima volta,magari per essere sicuri di aver fatto bene fatele controllare da un meccanico NON bmw altrimenti vi prendono per barboni...loro non concepiscono certe cose.
Enzo
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Bmw RT 1200 LC My 17
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03-08-2010, 14:24
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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è soppratutto attenti alla spina blocca perno.....rotfl........
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Singano del T.N.T. group
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03-08-2010, 16:40
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.485
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Al momento ho passato di poco i 10k e con le gomme penso e spero di farte ancora 2/3k.
Prima con il kr a 4/5k era ora di prendere appuntamento con il gommista.
Per i freni non so, spero di arrivare sui 20k.
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03-08-2010, 16:53
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
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Quote:
Originariamente inviata da robertag
eeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhh!!!! 70.000km.?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma freni con i piedi?
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in effetti non ho detto che le suole mi durano 500 metri ... 
Per il cambio pastiglie vedere le VAQ ... è veramente semplice.
Purtroppo ho constatato come le pastiglie BMW siano per adesso le migliori come durata e "fumosità" ... dietro ho messo le carbone lorraine ma sono un po' "fuligginose".
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03-08-2010, 18:30
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#48
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Feb 2007
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consumo gomme
Io faccio più di 20.000 con le Metzeler K6. Le Michelin Pilot Road , anche se più divertenti e sportive, a 18.000 diventano pericolose. Domani vado di Pirelli Angel Street. Ho fatto un totale più di 140.000 con due RT...credo che un'idea me la sono fatta. Ma non uso la RT come fosse da gara per quello, forse ci vorrebbe una "rice burner"...
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r1200rt
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03-08-2010, 18:35
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#49
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Feb 2007
ubicazione: barzano'
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condivido..ho provato ad usare benzina rossa tamoil 100/100 e avere un km quasi a 500 km per un serbatoio pieno. Di recente ho notato che il consumo sostenuto si verifica se si superano i 3500 giri/m e stado sotto si va alla grande in economy class
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03-08-2010, 19:13
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#50
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
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nessuna retorica,nessuna polemica,è nessuna intenzione di critica,ma semplice curiosità,postate una foto di una gomma post di 15 o 20k?
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