Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Evidentemente per trarre conclusioni a te bastano 3 gare e 9 punti di differenza,
|
Penso stiamo parlando di un campionato diverso. Quello che intendo io di gare ne ha svolte fino ad ora 9.
In cui un pilota ha totalizzato 210 punti dimostrando una superiorita` ed una freddezza eclatanti.
Non traggo conclusioni ne` faccio previsioni. Prendo semplicemente atto. Specialmente ritengo futili i ragionamenti dei se e dei ma, come li ritenevo inutili quando Rossi vinceva perche` Stoner cadeva. Se i piloti vanno a gambe all'aria non e` perche` qualcuno gli spara ma al contrario perche` commettono errori. Stare in piedi fino alla fine fa parte del bagaglio di capacita` necessario per vincere.
Come pure essere in grado di mettere a punto la moto, cosa che quest'anno e` perfettamente riuscita a Lorenzo, mentre Rossi da inizio campionato si e` sempre lamentato di non riuscire ad ottenere un assetto ideale.
Magari sarebbe convenuto sbirciare oltre il muro della vergogna...
Partiamo da punti di vista diversi. Io non sono un tifoso e non ho bisogno di dimostrare fedelta` e culto della personalita` verso nessuno. Aprezzo chi va veloce e ci mette l'anima, come lo sfortunato De Puniet che con una moto decisamente meno veloce delle ufficiali ha fatto ottime gare.
Proprio per questo non mi addentro in improbabili confronti fra piloti di adesso e quelli di 30 anni fa.
Vedo nel mondiale sempre piu` tifo da stadio. Mi spiace e da pure fastidio, anche se riconosco che oramai diventando uno sport di massa questa direzione e` inevitabile.