Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-07-2010, 21:11   #76
Germibestia
Mukkista doc

ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Questo non lo so, può darsi (ma cmq Alonso non voleva nulla, è stata la scuderia a decidere in base alle attuali posizioni n campionato);

dobbiamo fermarci a considerare dei dati oggettivi...
Alonso voleva eccome! Vedi il suo "Ridiculous" alla radio....

concordo sul considerare solo i dati oggettivi. Che quest'anno mi paiono chiarissimi. Se Rossi non fosse caduto... se non si fosse rotto la gamba... se Lorenzo si fosse rotto il mignolo... Con i se ed i ma non si vincono i campionati.

L'anno prossimo vedremo...

Il confronto fra piloti di epoche diverse per stilare una classifica lo vedo poco e molto male. Fino a meta anni 70 il rischio di morire ad ogni corsa era ben presente e questo cambia totalmente la situazione rispetto al seguito.

Fino a meta` anni 80 anche i privati potevano acquistare moto molto competitive rispetto alle ufficiali. Quindi la competizione era molto piu` aperta. Adesso i privati non esistono piu`. Ci sono quelli che hanno moto dalla casa in affitto ma non sono quelle ufficiali. E arrancano senza possibilita` alcuna di vincere.

Non vedo proprio come si potrebbe paragonare Agostini a Lawson o Dohan o Rossi. Situazioni talmente diverse da avere in comune solo il numero di ruote.

Forse sono io che vedo le cose sbagliate perche` mi limito a guardare le gare, apprezzare le prodezze dei piloti e non tifo per nessuno.

Pubblicità

Germibestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2010, 21:16   #77
Ducati 1961
Guest

predefinito

Prossimo anno tifero' per la rossa Ducati , come quest'anno !
  Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2010, 21:26   #78
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

... Nonostante il sig.Rossi!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 29-07-2010, 21:28   #79
Ducati 1961
Guest

predefinito

E chi se ne importa ?
  Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2010, 23:38   #80
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Germibestia Visualizza il messaggio
concordo sul considerare solo i dati oggettivi. Che quest'anno mi paiono chiarissimi.
Ma guarda che va benissimo, solo che la pensiamo diversamente.
Evidentemente per trarre conclusioni a te bastano 3 gare e 9 punti di differenza, a me serve almeno un campionato; ci sarà qualcun'altro a cui basterà una sola gara e qualcun altro ancora a cui basterà un solo giro. Il mondo è bello perché è vario
Vecchio 29-07-2010, 23:40   #81
Attentatore
Mukkista doc

L'avatar di Attentatore

ubicazione: ^_^
predefinito

rossi il prossimo anno corre col t-max del gioxx...
Vecchio 30-07-2010, 07:47   #82
marcobarry
Mukkista

ubicazione: Testa quedra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Ci manca solo l'opinione di Alex Criville, e siamo a posto.
Bah, Eddie Lawson come Criville ................

Comunque, un opnione non si nega a nessuno, questo forum ne è l'esempio
Vecchio 30-07-2010, 09:56   #83
bias
Charlie's Angels

L'avatar di bias

ubicazione: monza
predefinito

Ok ,visto che ho iniziato vi dico la mia.
Quest'anno Lorenzo avrebbe potuto seriamente insidiare il titolo a Vale.
Vincerlo non so.
Lorenzo è uno che ha i geni del campione non è solo un pilota veloce.
Ha sbattuto la testa,si è rialzato ed ha imparato.
Ha potuto osservare Vale da vicino,quale maestro migliore?
La differenza tra un gran manico ed un campione è la continuità.
Non basta vincere un titolo,bisogna dimostrare di averlo vinto perchè eri .sei e sara il più forte.
Nello schieramento attuale della moto GP, Vale a parte
io le caratteristiche sopra citate le vedo in Lorenzo e Spies.
Se Spies nel 2011 avrà in mano la Yamaha uff. sarà uno spettacolo.

GS1200 ADV LC
bias non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2010, 10:46   #84
Germibestia
Mukkista doc

ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Evidentemente per trarre conclusioni a te bastano 3 gare e 9 punti di differenza,
Penso stiamo parlando di un campionato diverso. Quello che intendo io di gare ne ha svolte fino ad ora 9.
In cui un pilota ha totalizzato 210 punti dimostrando una superiorita` ed una freddezza eclatanti.

Non traggo conclusioni ne` faccio previsioni. Prendo semplicemente atto. Specialmente ritengo futili i ragionamenti dei se e dei ma, come li ritenevo inutili quando Rossi vinceva perche` Stoner cadeva. Se i piloti vanno a gambe all'aria non e` perche` qualcuno gli spara ma al contrario perche` commettono errori. Stare in piedi fino alla fine fa parte del bagaglio di capacita` necessario per vincere.
Come pure essere in grado di mettere a punto la moto, cosa che quest'anno e` perfettamente riuscita a Lorenzo, mentre Rossi da inizio campionato si e` sempre lamentato di non riuscire ad ottenere un assetto ideale.
Magari sarebbe convenuto sbirciare oltre il muro della vergogna...

Partiamo da punti di vista diversi. Io non sono un tifoso e non ho bisogno di dimostrare fedelta` e culto della personalita` verso nessuno. Aprezzo chi va veloce e ci mette l'anima, come lo sfortunato De Puniet che con una moto decisamente meno veloce delle ufficiali ha fatto ottime gare.
Proprio per questo non mi addentro in improbabili confronti fra piloti di adesso e quelli di 30 anni fa.

Vedo nel mondiale sempre piu` tifo da stadio. Mi spiace e da pure fastidio, anche se riconosco che oramai diventando uno sport di massa questa direzione e` inevitabile.
Germibestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2010, 12:37   #85
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

comunque nessuno può dire se le moto non ufficiali vengano dotate di materiale direttamente dall'ufficiale.....dipende a volte succede,dipende dalle gare è da accordi che nessuno,tranne gli interessati,non i piloti,ma la squadra può sapere.a volte ottimi risultati si ottengono,perchè a certi piloti vengono dati aggiornamenti è riferimenti di altri piloti appunto ufficiali.quello che intendo dire che un aggiornamento,se pur importante sotto il profilo della messa a punto,non ti da più di 20 secondi all'arrivo di una gara.se a laguna spiess avesse avuto la moto del vale,con gli adattamenti al suo stile di guida,......secondo me sarebbe arrivato dove è arrivato con la sua,cosi come rossi se avesse guidato quella di spiess...credo sarebbe arrivato lì.
Vecchio 30-07-2010, 12:52   #86
Ducati 1961
Guest

predefinito

Spiess e' una bufala come molti dei piloti che hanno fatto il salto da SBK a moto GP . Simoncelli e' una bufala , visto che spesso se non sempre prende legnate da Melandri . Rossi e' un gran campione , ma ormai non e' l'unico ...
  Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2010, 13:56   #87
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

Melandri e Capirossi sono due finiti, non capisco perchè stiano ancora lì.
Vecchio 30-07-2010, 14:49   #88
NKW
Mukkista doc

L'avatar di NKW

ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
Valentino e' nato a URBINO non a TAVULLIA dove attualmente ha la sua residenza . Quindi e' MARCHIGIANO altro che ROMAGNOLO !!
Ci siam già presi la valmarecchia con un referendum...arriveremo anche a Tavulia.

A parte questo credo che Rossi quest'anno avrebbe perso lo stesso....perchè Yamaha sapeva da tempo che li avrebbe salutati e forse ha deciso di puntare altrove. Il problema è che adesso si ritrova un Rossi senza nulla da perdere.
E secondo me Rossi è lo sportivo più "cattivo" degli ultimi anni, è spietato e gli avversari si demoliscono.