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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-07-2010, 13:37
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#76
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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ogni tanto se ci passate vicino
buttateci su 2 fili e collegateli alla batteria che si tira su.
Ultima modifica di nicola66; 29-07-2010 a 14:01
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29-07-2010, 14:00
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#77
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.943
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Quote:
Originariamente inviata da epassp
Personalmente li tengo sempre...
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...attaccati ai propri telaietti...mica vorrai tenerli in mano?!?
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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29-07-2010, 14:18
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#78
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.921
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
buttateci su 2 fili e collegateli alla batteria che si tira su.
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mi raccomando linee a 400.000 che fan prima a caricare di quelle a 220.000.....
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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29-07-2010, 14:37
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#79
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 593
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Bah; per me la sicurezza innanzitutto.
Penso che nessuno possa affermare che con i faretti si sia meno visibili, GIUSTO?
Anche se ti fossero serviti una sola volta per salvarti da un probabile "chioppo", si sono già ripagati da soli.
Alcune categorie di utenti automobilistici della strada sono statisticamente più pericolosi di altri (anziani ipovedenti o donne distratte dalla telefonata al cell. mentre guidano, oppure ragazzi che invece di guardare la strada arravano la "patata" della propria lei), e l'averli accesi, sia IN che OUT city, aiuta sempre.
Mi capitasse di prendermi una multa? Pazienza! E' l'obolo che mi sentirei di versare per incrementare la sicurezza. Probabili maggiori problemi all'alternatore, o quant'altro? Dubito; comunque sono disposto ad accollarmeli. In 4,5mila km, mai avuto nulla.
Inoltre, vi ricordate qualche anno fa, quando era illegale viaggiare anche solo con gli abbaglianti accesi? Poi si è capito che aiuta la sicurezza, e non solo li hanno resi legali, ma anche obbligatori anche di giorno.
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29-07-2010, 15:11
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#80
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Quote:
Originariamente inviata da epassp
Mi capitasse di prendermi una multa? Pazienza!
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Sei come quelli che parcheggiano in seconda fila.
La multa?
Pazienza.
Stic@zzi delle leggi e della civiltà.
E via di xenon, silenziatori senza dBkiller, scatalizzati, etc.
Non sono convinto che sia la strada giusta
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Alla ricerca del Sacro Graal
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29-07-2010, 15:28
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#81
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
Messaggi: 7.696
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Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
E via di xenon, silenziatori senza dBkiller, scatalizzati, etc.
Non sono convinto che sia la strada giusta 
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ESATTO...!!! si puo'...mettiamoli pure..non si puo'..NON si mettono altrimenti x essere piu' visibili ancora mettiamoci una bella stroboscopica multicolor e via di luci
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. rt 1250.... אני אוהב את האופניים שלי
Gianluigi
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29-07-2010, 15:33
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#82
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
Messaggi: 1.218
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Quote:
Originariamente inviata da Igor Schizzi
......gli altri utenti della strada mi notano molto ma molto di più....
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Noterai anche un bel medio alzato. Nella mia zona c'è un somaro patentato al quale vorrei spiegare che sparare i faretti negli occhi a chi incrocia fa bene solo a lui. Sono convinto che un buon 30% dei farettomuniti, non si è manco peroccupato di verificare dove sparano 'sti cippa di minchia di aggeggi!
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La curva è la più appagante distanza fra due punti
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29-07-2010, 16:04
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#83
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
Messaggi: 2.663
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Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
E via di xenon, silenziatori senza dBkiller, scatalizzati, etc.
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C'è una lievissima differenza della quale non tieni conto:
gli oggetti che tu elenchi sono ILLEGALI
i faretti di cui parlo io (e qualcun altro) sono montati DI SERIE sulle moto e perciò OMOLOGATI.
La controversia riguarda quando possano essere accesi o meno e la risposta non è così evidente.
Il fatto che ci siano dei pirla che li sparano negli occhi alle persone che incrociano non significa nulla. Se alzo i miei fari principali faccio danni ma nessuno mi dice che devo tenerli spenti. Al massimo mi chiedono di regolarli.
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www.audio-activity.com
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29-07-2010, 16:04
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#84
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Mukkista
Registrato dal: 24 May 2007
ubicazione: Piacenza/Milano
Messaggi: 822
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Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone.
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29-07-2010, 16:09
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#85
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
Messaggi: 13.562
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Quote:
i faretti di cui parlo io (e qualcun altro) sono montati DI SERIE sulle moto e perciò OMOLOGATI.
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sicuro? io sapevo che veniva prescritto l'uso solo offroad 
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BiemvùFrì
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29-07-2010, 16:10
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#86
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Quote:
Originariamente inviata da drummer62
La controversia riguarda quando possano essere accesi o meno e la risposta non è così evidente.
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I fari abbaglianti sono omologati ma si possono o devono accendere solo in determinate situazioni.
I fari fendinebbia sono omologati ma si possono accendere solo in determinate situazioni.
I faretti di cui si parla in questo 3ad, ossia gli originali della ADV e altri similari (quelli Touratech sono omologati TUV quindi OK) a che categoria appartengono?
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Alla ricerca del Sacro Graal
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29-07-2010, 16:20
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#87
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
Messaggi: 2.663
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Come ho già avuto occasione di scrivere, non so a che categoria appartengano.
La Guzzi li definisce indifferentemente "faretti antinebbia" e "faretti addizionali".
Può darsi che non lo sappiano neanche loro.
Ora che ci penso: mando una mail.
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www.audio-activity.com
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29-07-2010, 19:32
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#88
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 593
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Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Sei come quelli che parcheggiano in seconda fila.
La multa?
Pazienza.
Stic@zzi delle leggi e della civiltà.
E via di xenon, silenziatori senza dBkiller, scatalizzati, etc.
Non sono convinto che sia la strada giusta 
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Sono stato parzialmente frainteso.
Innanzitutto non mi pare che siano fendinebbia (ma non ne sono sicuro, lo ammetto).
In secondo luogo, parto dal presupposto che siano orientati correttamente, e che pertanto non abbaglino nessuno.
Terzo: il discorso inciviltà è diverso, in quanto con il mio comportamento non faccio del male a nessuno (chi parcheggia in doppia fila, chi eccede nella velocità, chi fa casino o altro, SI!!!), ma faccio solo prevenzione nella direzione della sicurezza.
Non sono mai stato fermato, nè multato dalle forze dell'ordine per questo motivo, tanto in Italia che all'estero (Austria, Germania, Slovenia, Croazia), ma ciò - ovviamente - non vuol dire che sia regolare (francamente non lo so).
Ultima cosa: se, quando era vietato circolare con le luci accese anche di giorno, uno le accendeva lo stesso (anabbaglianti), allora era un fuorilegge, anche se lo faceva per la sicurezza, ora non più, ma nella sostanza non è cambiato nulla. Per cui ci sono dei comportamenti che vanno - quantomeno - ponderati con un minimo di obiettività e non bollati a tutti i costi, specie (lo ribadisco) se non si fa del male a nessuno.
Io la penso così.
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29-07-2010, 19:36
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#89
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.176
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...e voi i furetti come li tenete ?
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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29-07-2010, 19:45
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#90
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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faretti accesi anche di giorno
casco ben allacciato
e prudenza! sempre!
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29-07-2010, 20:08
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#91
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
Messaggi: 5.546
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Angelo, i tuoi faretti sono un pò alti, ti facevano spesso gli abba quelli che incrociavamo.....qualche volta anche noi nei tornanti stretti.....non te ne accorgevi?
Si, manda una Mail....prima che te la mandiamo noi.....!
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MaloNoSePuede
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29-07-2010, 20:15
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#92
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
Messaggi: 2.663
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Sono i fari principali ad essere alti. Li ho già abbassati ma non è bastato.
E' un problema di molte Stelvio, anche seguendo le istruzioni per la regolazione sparano sempre troppo in alto, tanto è vero che se accendo l'abbagliante non vedo aumentare la profondità. Illumina le cime degli alberi :-)
Domani dò un'altra regolata. Si riflettono nei retrovisori delle auto, anche a faretti spenti.
I faretti puntano in basso, a meno che si siano spostati da soli in questi ultimi giorni.
Controllerò anche questi ultimi, non voglio dare fastidio agli altri.
__________________
www.audio-activity.com
Ultima modifica di drummer62; 29-07-2010 a 20:18
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11-08-2010, 22:05
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#93
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
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Quote:
Originariamente inviata da lelottogs
Noterai anche un bel medio alzato. Nella mia zona c'è un somaro patentato al quale vorrei spiegare che sparare i faretti negli occhi a chi incrocia fa bene solo a lui. Sono convinto che un buon 30% dei farettomuniti, non si è manco peroccupato di verificare dove sparano 'sti cippa di minchia di aggeggi!
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I vostri faretti, come dice lelottogs, altro non fanno che rompere le balle a chiunque vi incroci. Al pari degli antinebbia sempre accesi di un numero sempre crescente di automobilisti, ai quali associo per inciviltà e mancanza di rispetto per gli altri utenti della strada chiunque vada in giro con inutili luminarie anche a ferragosto.
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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12-08-2010, 10:17
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#94
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
Messaggi: 3.937
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io ho quelli touratech. quello dx regolato come fendinebbia e SEMPRE spento a meno che non ci sia nebbia (o mi si fulmini l'anabbagliante). l'altro è uno xeno collegato all'abbagliante e quindi si accende e fa giorno solo quando serve.
visibilità? se io automobilista non sto attento ci puoi mettere quante luci vuoi. ti prendo e basta.
il problema è che con tutto accesso abbaglio chi mi viene contro. sai quante volte in macchina vengo abbagliato da quei 3 faretti? e se una moto che ho davanti mi inchioda ma non la vedo per colpa vostra che mi venite dal senso opposto? quanti di voi regolano l'anabbagliante? è tarato bene quando sei solo ma in 2 e con le valige?
tutto acceso e magari pure regolato male fate solo danni a chi vi è di fronte.
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
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12-08-2010, 10:28
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#95
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.960
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Quote:
Originariamente inviata da drummer62
C'è una lievissima differenza della quale non tieni conto:
gli oggetti che tu elenchi sono ILLEGALI
i faretti di cui parlo io (e qualcun altro) sono montati DI SERIE sulle moto e perciò OMOLOGATI.
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Nienti di più sbagliato!!!!
Sulle varie brocure e sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto molto chiaramente che non sono utilizzabili su strade aperti al traffico!!!!
Neconsegue che I faretti, anche se montati di serie NON SONO OMOLOGATI!!!!!
Quali sarebbero i razionali in base a cui affermi che siano omologati?
Dove è scritto?
Sul libretto non vedo nulla...
Pertanto il loro utilizzo è assimilabile a db killer eliminati, marmitte scatalizzate et similia. Con la differenza che se incorcio in senso contrario una moto senza db killer al massimo sento un po' di rumore in più mentre se incrocio una moto in stile albero di natale potrebbe darmi un po' di fastidio e magari anche abbagliarmi.
Della serie: in nome della propria sicurezza, abbagliamo tranquillamente gli altri utenti della strada con xenon, faretti e altre minchiate simili.
La cosa più divertente è che tra questi personaggi ci sono sicuramente i famosi moralisti che si scandalizzano per 5Km/h oltre il limite e magari viaggiano , per la propria sicurezza, abbagliando gli altri utenti della strada...
PS: giusto per rispondere: li accendo solo di sera, su strade senza illuminazione al posto degli abbaglianti (quindi pochissime volte) o quando realmente servono (scarsa visibilità o nebbia).
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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12-08-2010, 10:41
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#96
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
Messaggi: 3.937
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
La cosa più divertente è che tra questi personaggi ci sono sicuramente i famosi moralisti che si scandalizzano per 5Km/h oltre il limite e magari viaggiano , per la propria sicurezza, abbagliando gli altri utenti della strada... 
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quoto al 100%
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BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
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12-08-2010, 10:41
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#97
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
Della serie: in nome della propria sicurezza, abbagliamo tranquillamente gli altri utenti della strada con xenon, faretti e altre minchiate simili.
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Poche palle, una ADV con i faretti accesi é tremendamente più bella di una senza!
Evoca scenari avventurosi, steppe nebbiose, itinerari notturni dove al calar del sole la moto corre nella tundra senza nemmeno rallentare. Solo questo vale il rischio di una multa.
Io ammetto ipocritamente di accenderli per necessità ma non nascondo che nella testa di chi mi incrocia deve nascere la convinzione che sono di rientro dall'Uzbekistan, e questo mi rende felice!
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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12-08-2010, 10:44
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#98
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
Messaggi: 2.663
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
Sulle varie brocure e sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto molto chiaramente che non sono utilizzabili su strade aperti al traffico!!!!
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Sul libretto Moto Guzzi e sulle brochure Moto Guzzi non c'è scritto quanto riporti, nè molto chiaramente, nè tra le righe.
A meno che mi sia sfuggito ed in tal caso ti chiedo cortesemente di indicarmelo.
Io li ho regolati in modo che il loro fascio luminoso sia più basso dei fari principali.
Ho fatto delle prove ben precise con familiari e conoscenti e NESSUNO di loro ha affermato di essere infastidito dai miei fari, nè incrociandomi, nè standomi davanti con l'auto.
Per quanto riguarda il discorso velocità, sono tra quelli che pensano che se c'è una regola la si possa liberamente infrangere (spesso lo faccio anch'io) ma senza scassare il cazzo urbi et orbi. Ci si assume la propria responsabilità, si paga quanto dovuto e non si incolpa il governo ladro.
Altrimenti si fonda un bel partito per il raddoppio dei limiti di velocità sulle strade (ci sto anch'io, a certe condizioni), si raccolgono le firme e ci si presenta alle prossime elezioni.
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