Quote:
Originariamente inviata da polliccio
Recentemente sul gs 1200 ho notato che All'atto della accensione il motorino fa fatica al punto da farmi temere di non riuscire a partire.
Il punto è che il fenomeno è abbastanza casuale e normalmente parte senza indugi. Quasi da farmi pensare che dipenda da altro ( posizione dei motore al momento dello spegnimento?). La moto ha due quasi due anni e 15000 di uso 60% cittandino. Siccome non vorrei rimanere appiedato questa estate in vacanza chiedo lumi ai teorici del forum.
Ciao e grazie
|
Ho la tua stessa moto; ho avuto ed ho ancora il tuo stesso problema.
Il mio GS è di febbraio 2008 e già a dicembre cominciavo a notare il fenomeno (scrivendo anche su questo forum: Cenni di cedimento batteria GS1200).
Ho comprato il mantenitore BMW e non è cambiato niente.
A settembre 2009 la batteria mi ha lascito per strada (chiamato assistenza - carro attrezzi e servizio eccellente) sostituzione in garanzia.
Intanto il fenomeno continuava. Ho fatto verificare se l’alternatore caricava correttamente, se c’erano dispersioni di corrente ma è risultato tutto in regola.
Appena è scaduta la garanzia di 2 anni (febbraio 2010) ho deciso di montare l’Odissey PC535.
Risultato: nessuno! Ovvero, dato che il fenomeno come dici anche tu è casuale, mi sembrava che la partenza andasse un po’ meglio; col tempo ho notato che il difetto persiste.
L’ultimo controllo l’ho fatto fare a giugno 2010 e il meccanico mi ha detto che il computer gli segnala che la batteria non è abbastanza carica

, oltre questo nessun problema.
Non so più che fare; fino a quando la moto parte non c’è problema…
Se scopri cosa può causare il fenomeno fammelo sapere.
Lamps.