Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-07-2010, 20:55   #1
Gio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Oct 2007
ubicazione: UDINE
Messaggi: 12
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spadablù Visualizza il messaggio
ma se ci attacchi il tester,non c'è una cronologia o una memoria che ti indica quando e come si è verificato il problema,anche se attualmente non ti segnala nulla ?
2 officine diverse, stesso risultato: la diagnosi non rivela anomalie, quindi il problema è esterno alla diagnosi ... di conseguenza si procede per tentativi, ma ovviamente il problema si presenta random, non certo quando la moto è sul ponte del meccanico.

I sintomi sono simili allo sfiato del serbatoio schiacciato/ostruito, come se non arrivasse abbastanza benzina o se la miscela non si accendesse bene ... quando apro il gas il motore "affoga" per riprendersi di colpo, a gas costante tiene, sopra i 4/4.500 gira rotondo, ma appena chiudo il gas il minimo impazzisce (flusso irregolare di benzina ? un sensore che dà i numeri ? la centralina ? candele ? bobine ?) ed al primo stop si spegne. Un po' di madonne per farla ripartire, poi così come viene il problema sparisce e capace che per 500 km gira come un orologio ... sigh.

Ho letto che non sono l'unico alle prese con questi spegnimenti, ma € 700 per togliermi il dubbio che sia la centralina son tantini ...

Chau
Gio
Gio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 21:00   #2
Spadablù
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Apr 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 103
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gio Visualizza il messaggio
2 officine diverse, stesso risultato: la diagnosi non rivela anomalie, quindi il problema è esterno alla diagnosi ... di conseguenza si procede per tentativi, ma ovviamente il problema si presenta random, non certo quando la moto è sul ponte del meccanico.

Ho letto che non sono l'unico alle prese con questi spegnimenti, ma € 700 per togliermi il dubbio che sia la centralina son tantini ...

Chau
Gio
Per me questi scherzi li può fare un rottame,non certo una moto come questa !
Gliel'hai mai detto che sono scandalosi ???
Sai per caso se c'è un debimetro -flussometro da poter controllare?
Sarebbe un dispositivo che ,in poche parole,dà indicazioni alla centralina per poter fare la giusta carburazione,prova a chiedere al meccanico se è possibile che sia lui il responsabile !

Ultima modifica di Spadablù; 27-07-2010 a 21:05
Spadablù non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©