Quote:
Originariamente inviata da Spadablù
ma se ci attacchi il tester,non c'è una cronologia o una memoria che ti indica quando e come si è verificato il problema,anche se attualmente non ti segnala nulla ?
|
2 officine diverse, stesso risultato: la diagnosi non rivela anomalie, quindi il problema è esterno alla diagnosi ... di conseguenza si procede per tentativi, ma ovviamente il problema si presenta random, non certo quando la moto è sul ponte del meccanico.
I sintomi sono simili allo sfiato del serbatoio schiacciato/ostruito, come se non arrivasse abbastanza benzina o se la miscela non si accendesse bene ... quando apro il gas il motore "affoga" per riprendersi di colpo, a gas costante tiene, sopra i 4/4.500 gira rotondo, ma appena chiudo il gas il minimo impazzisce (flusso irregolare di benzina ? un sensore che dà i numeri ? la centralina ? candele ? bobine ?) ed al primo stop si spegne. Un po' di madonne per farla ripartire, poi così come viene il problema sparisce e capace che per 500 km gira come un orologio ... sigh.
Ho letto che non sono l'unico alle prese con questi spegnimenti, ma € 700 per togliermi il dubbio che sia la centralina son tantini ...
Chau
Gio