Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-07-2010, 18:37   #1
Lode
Pivello Mukkista

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gts 1000 Visualizza il messaggio
Intervengo solo per dire che io ho vissuto per ragioni di lavoro un certo tempo in Norvegia precisamente a Bergen.....
Forse tu puoi confermare la sensazione che ho avuto io, cioe' che la frenesia a cui siamo abituati noi nella vita, la' non c'e'...o comunque vanno ad una velocita' moderata non solo sulle strade ma anche nelle cose di tutti i giorni.
Mi e' sembrato di notare un approccio molto piu' pacato, il che si traduce anche in meno stress e minore necessita' di correre, anche in auto.
...poi magari hanno bisogno di forti quantita' di antidepressivi, ma questa e' un'altra storia...
Lode non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 18:54   #2
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lode Visualizza il messaggio
Forse tu puoi confermare la sensazione che ho avuto io, cioe' che la frenesia a cui siamo abituati noi nella vita, la' non c'e'...
piu' semplicemente si fanno meno pippe mentali e hanno valori un pelo piu' dignitosi..

poi considerando che sono 4 gatti, se si facessero anche la guerra tra di loro..

Stessa cosa i finlandesi..
Vecchio 27-07-2010, 19:44   #3
EagleBBG
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NKW
Io volevo sottolineare un'altra cosa. Ti vedono superare i limiti e ti FERMANO, SUBITO. E' giustissimo, questo per me è il punto "cruciale". Perchè da questo dipende la sicurezza.
Io invece penso che la sicurezza dipende dal comportamento di tutti, non certo dal fatto che ti fermino o meno dopo che hai già violato i limiti o le leggi. Ripeto quanto già detto in altri 3d, la sicurezza non la fanno certo i 400 metri in cui rallenti perché sai che c'è il velox segnalato, per la miseria.
Ma si deve fermare la gente per cosa, per spiegare che c'è il limite e l'hai superato? Cosa siamo un popolo di cerebrolesi? Non ce l'hanno già spiegato a scuola guida?
Vecchio 27-07-2010, 20:28   #4
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG Visualizza il messaggio
la sicurezza non la fanno certo i 400 metri in cui rallenti perché sai che c'è il velox segnalato
Vero. Ma la sicurezza non la fanno nemmeno i limiti ad minchiam messi dalle amministrazioni comunali per far cassa a causa del fatto che lo Stato ha chiuso i rubinetti verso gli enti locali causa oggettivo esaurimento del serbatoio.
E il decreto Bianchi altro non ha fatto che cercare di metter rimedio al ridicolo malcostume della serie "chi siete? quanti siete? dove andate? UN FIORINO!!!"
Firmerei anch'io per nascondere gli autovelox pure nei pali della luce, nei tombini e nei cassonetti, ma se dessimo questa libertà agli enti locali, ci ritroveremmo al punto di prima: pagare tanto, sicurezza zero.

Quote:
Ma si deve fermare la gente per cosa
Per fare quello che dispone il codice della strada: contestare sul posto le infrazioni, come si fa dappertutto.
Oh, lo so bene che qui da noi c'è la possibilità della contestazione differita per motivi tecnici o di sicurezza, ma sarei curioso di capire per quale motivo in Italia ti arriva la busta verde a casa dopo mesi e mesi, mentre all'estero ti vanno a prendere per le orecchie seduta stante e riservano le contestazioni differite a casi veramente particolari.

Da noi, le contestazioni differite non sono l'eccezione, sono la regola.
Vecchio 27-07-2010, 20:36   #5
EagleBBG
Mukkista doc

predefinito

Se applicassero in Italia le regole come le applicano in Norvegia ci sarebbe la rivoluzione il giorno dopo...

Purtroppo da noi la regola è violare le regole tutti i santi giorni. E cercare di fottere il prossimo appena possibile. Il traffico quotidiano in qualsiasi città italiana ne è un esempio evidente.

Ultima modifica di EagleBBG; 27-07-2010 a 20:38
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 21:08   #6
sylver65
Mukkista doc

L'avatar di sylver65

ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

Quote:
... è un esempio evidente.
siamo cresciuti con" Aiutati che Dio ti aiuta."
Vecchio 28-07-2010, 15:12   #7
Gts 1000
Pivello Mukkista

ubicazione: Londra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lode Visualizza il messaggio
Forse tu puoi confermare la sensazione che ho avuto io, cioe' che la frenesia a cui siamo abituati noi nella vita, la' non c'e'...o comunque vanno ad una velocita' moderata non solo sulle strade ma anche nelle cose di tutti i giorni.
Mi e' sembrato di notare un approccio molto piu' pacato, il che si traduce anche in meno stress e minore necessita' di correre, anche in auto.
Vanno ad una velocità diversa perché hanno un clima, una cultura e una concezione della vita diversi. Vorrei solo precisare che una delle mie amiche norvegesi mi ha scritto: ancora a maggio nevicava sulle colline intorno a Bergen, ed era preoccupata per il suo bambino, perché i piccoli non ne potevano più di stare a giocare in cucina...
Ora capisco che per l'italiano che passa una volta nella vita (quando passa...) a giugno, luglio o al limite agosto per delle strade praticamente deserte, trova assurdi certi limiti, ma non è che la segnaletica di un paese ha valenza stagionale... o è pensata per il turista di passaggio.
Provate a pensare quelle strade d'inverno, nella perenne notte di quelle latitudini, completamente ghiacciate e poi mi dite se i limiti sono assurdi.
Ovviamente la polizia deve fare il suo dovere e se c'è un limite DEVE essere rispettato indipendentemente se è luglio o gennaio. Inoltre le multe sono correlate con il potere d'acquisto dei loro salari che è un po' diverso da quello italiano, aggiungeteci la piaga dell'alcolismo che è veramente tangibile come quella dei tossici per strada (soprattutto Oslo...) e si spiega una certa rigidità delle FO.