Premesso :
ritengo vi sia un giornalismo da prima pagina quello cosidetto "sensazionale" (es . si schianta a 200 sulla tale strada) mentre ritengo vi sia un gionalismo "utile" dove , oltre fare il proprio mestiere si rende un servizio utile alla comunità !
Seconda premessa :
Non sono un santo a guidare la moto ...anche se nei centri abitati spessissimo anzi sempre vado piano , quando sono al di fuori spesso non rispetto alcuni pseudolimiti di 50 - 70 km/h per es.in mezzo a un bosco (sono per i limiti "logici" ...ovvero rispettabili e non usati come balzello per rimpinguare le casse dei veri enti locali) .
Vengo al dunque :
Leggo e vedo spesso in tv servizi che parlano di strade dove motociclisti fanno a gara , vanno forte ,(ultimo servizio di una settimana fa in TG3R sulla statale Futa) etc... e senza voler minimizzare il problema (che esiste) non leggo e vedo MAI un servizio che denuncia lo stato delle strade Italiane !
Sabato con i miei amici siamo andati su al Cerreto ...la strada dalla parte Reggiana è bombardata ! Sembra che vi siano passati dei plotoni di Panzergruop Tedeschi ! E' possibile nel 2010 dover andar per strade messe così ...alla stregua di alcuni paesi dell'est dove girano i carretti trainati dai cavalli !!!
Ma possibile che nemmeno il più cane dei giornalisti (carta stampata o tv che dir si voglia) denunci mai situazioni del genere

?!)
Solo per ricordare che la Sicurezza è un cocktail ...tenere a bada la manopola del gas e usare abbigliamento idoneo è ok ma anche poter girare su manti stradali degni di tale nome !
Hai un bel da montare Ohlins e gomme valide ...quando la strada è piena di buche (fonde 10 cm) e di ghiaia perchè l'asfalto si disfa tutto !
Se va avanti così ci vorranno le tassellate (sulla Speed la vedo dura...!)
Saluti.