![]() |
Solo scoop da prima pagina ? No grazie !
Premesso :
ritengo vi sia un giornalismo da prima pagina quello cosidetto "sensazionale" (es . si schianta a 200 sulla tale strada) mentre ritengo vi sia un gionalismo "utile" dove , oltre fare il proprio mestiere si rende un servizio utile alla comunità ! Seconda premessa : Non sono un santo a guidare la moto ...anche se nei centri abitati spessissimo anzi sempre vado piano , quando sono al di fuori spesso non rispetto alcuni pseudolimiti di 50 - 70 km/h per es.in mezzo a un bosco (sono per i limiti "logici" ...ovvero rispettabili e non usati come balzello per rimpinguare le casse dei veri enti locali) . Vengo al dunque : Leggo e vedo spesso in tv servizi che parlano di strade dove motociclisti fanno a gara , vanno forte ,(ultimo servizio di una settimana fa in TG3R sulla statale Futa) etc... e senza voler minimizzare il problema (che esiste) non leggo e vedo MAI un servizio che denuncia lo stato delle strade Italiane ! Sabato con i miei amici siamo andati su al Cerreto ...la strada dalla parte Reggiana è bombardata ! Sembra che vi siano passati dei plotoni di Panzergruop Tedeschi ! E' possibile nel 2010 dover andar per strade messe così ...alla stregua di alcuni paesi dell'est dove girano i carretti trainati dai cavalli !!! Ma possibile che nemmeno il più cane dei giornalisti (carta stampata o tv che dir si voglia) denunci mai situazioni del genere :mad:?!) Solo per ricordare che la Sicurezza è un cocktail ...tenere a bada la manopola del gas e usare abbigliamento idoneo è ok ma anche poter girare su manti stradali degni di tale nome ! Hai un bel da montare Ohlins e gomme valide ...quando la strada è piena di buche (fonde 10 cm) e di ghiaia perchè l'asfalto si disfa tutto ! Se va avanti così ci vorranno le tassellate (sulla Speed la vedo dura...!) Saluti. |
però hanno messo i segnali di strada dissestata con il limite dei 40.
Che poi sono solo gli ultimi 5 km prima del passo. Che poi con la mia AT non mi sono accorto di nulla. |
Nicola le strade dissestate non sono tutte segnalate, anzi.
Con L'Africa twin te credo che non te accorgi, è nata per il deserto! Diciamolo chiaramente, in Italia per viaggiare senza il patema buche o ghiaia bisogna andare in Trentino Alto Adige. SUll'Appennino le strade sono pietose. |
Cacchio, sembra l'AT sia ormai divenuta la panacea dei mali del mondo....
|
Comunque in "Mission Impossible" la Speed Triple aveva le tassellate... :)
http://www.youtube.com/watch?v=Zews4_1T_q0 |
Quote:
Ma quello era un film ...Sabato scorso invece realtà ! E ti assicuro che la cosa cambia (vacca boia se cambia) :rolleyes:! |
Zitti zitti... se qualcuno si accorge dello stato di degrado delle strade italiane iniziano a piazzare cartelli di limite a 20km/h dovunque!
F. |
Quote:
|
Quote:
In auto hai una ruota per parte, in moto è uno strazio... :mad: |
Se i soldi non ci sono si inizia col non aggiustare più le strade.
Pare che l'impero romano sia caduto perchè non sono più riusciti a mantenere collegamenti stradali efficienti Speriamo di non cadere noi...dalla moto. Magari prima vediamo di cambiare marcia o chi ci amministra |
|
Quote:
Per Viamaggio stiamo pregando perchè qualche calamità fornisca la giustificazione ad un pò di asfalto. |
|
Grande! L'ha fatto, alla fine. :lol:
|
Quote:
Mi sa che la prossima volta prendo un TA! |
brutta cosa l'invidia, ma vi capisco perchè ero messo come voi.:king:
|
haha bellissima er-minio, piegato dal ridere
pero' pero'... la moto è contrario (vedi scritte) :( :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:56. |