Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-07-2010, 12:20   #1
Motopepe
Pivello Mukkista

ubicazione: Regno del Sud
predefinito

Minchia...
Quando si parte??
Vecchio 28-07-2010, 23:06   #2
gspollo
Mukkista in erba

L'avatar di gspollo

ubicazione: Somma Lombardo (VA)
predefinito

Giovedi 20 maggio 2010 - Merke - Balkhash - 592km

Lasciamo la strada M39 che ci condurrebbe ad Almaty e dirigiamo la prua decisamente verso nord, si comincia a salire di latitudine, è lecito attendersi un raffrescamento del clima, ma finora siamo sempre nel campo delle ipotesi: oggi fa un caldo bestia e il tratto di strada desertico della A358 tra Shu e il l'innesto sulla strada M36 che proviene da Almaty e che ci porterà fino ad Astana e oltre, è un vero inferno. Io nella mia rally2pro sto colando come un ghiacciolo sotto il sole. Va un po' meglio non appena cominciamo a contornare l'enorme lago Balkhash: dal lago provengono delle folate di aria leggermente più fresca e in più all'orizzonte il cielo si fa sempre più minaccioso di temporali e di acqua; alla fine ci tocca mettere anche l'antipioggia ma l'acquazzone durerà poco. Lungo la strada che contorna il lago si incontrano spesso bancarelle di pesce essiccato e affumicato in bella mostra, tra le specie più pregiate anche gli apprezzati storioni da cui si ricava il costosissimo caviale. Nel tardo pomeriggio arriviamo alla città di Balkhash che da il nome all'omonimo lago. Si tratta di una città prettamente industriale di stampo marcatamente sovietico, con un polo industriale enorme proprio sulle sponde del lago, probabilmente un rigassificatore o qualcosa del genere, con decine e decine di ciminiere che rilasciano in atmosfera quantità enormi di dubbi fumi... per fortuna noi ci stiamo solo poche ore, giusto il tempo di trovare un albergo e poi l'indomani mattina, via di buon'ora. All'ingresso della città un mal conservato MIG di sovietica memoria in bella mostra, poi dritto fino al centro fino a trovare un hotel non male a tre stelle. Intanto il clima non promette nulla di buono: si è coperto tutto il cielo, la temperatura è decisamente precipitata e all'ora di cena fa anche qualche goccia di pioggia. Oggi l'RT di naga viaggia che è una meraviglia, i cerchi hanno tenuto la strada molto bene, speriamo che facciano altrettanto domani fino a raggiungere Astana.
Vecchio 02-08-2010, 19:33   #3
gspollo
Mukkista in erba

L'avatar di gspollo

predefinito

up per walter
Vecchio 02-08-2010, 23:06   #4
gspollo
Mukkista in erba

L'avatar di gspollo

predefinito

Ciao raga, scusate, ma non mi sono dimenticato del report, sono solo un po' incasinato ultimamente per cui non riesco a concentrarmi e mettere giù il resto del viaggio, comunque non manca molto alla fine. Premetto che dopo l'incidente all'RT di naga e la sosta forzata di sei giorni ad Astana, abbiamo dovuto mettere le gomme in spalla e tirare dritto fino a casa, senza molte occasioni di soste e foto. Poi alla fine del report è mia intenzione fare un piccolo riassunto paese per paese e metterò a disposizione di quanti lo vorranno le tracce gps. Già da ora chi vuole chiedere informazioni...
Vecchio 03-08-2010, 01:59   #5
dal santo walter
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: SCHIO (VI)
predefinito che nottata

Ho letto tutto quanto hai scritto sino ad ora, tutto in un fiato, si è fatto ormai le 2 della notte, ne valeva la pena, un viaggio che ti rimarrà dentro per molto tempo, esperienze che per assorbire pienamente bisogna solo viverle.
conoscendoti personalmente, io non avevo dubbi sulla riuscita di questa tua grande esperienza, in ogni modo adesso aspetto anche il resto.
dal santo walter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2010, 15:10   #6
gene r850r s.e.
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motopepe Visualizza il messaggio
Minchia...
Quando si parte??
da meta' aprile. rimaniamo sino a settembre. r 850 r. non zavorrato da trovare in loco. gene. genetris.gene@libero.it
gene r850r s.e. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2010, 20:23   #7
gspollo
Mukkista in erba

L'avatar di gspollo

predefinito

Domenica 30 maggio 2010 - Khvalynsk - Gubkin - 896km

Quasi 900km senza autostrade e spesso su strade secondarie non scorrevolissime si fanno sentire. Alla fine della giornata siamo sempre più vicini all'Ucraina ed erroneamente abbiamo ritenuto che fosse più facile trovare qualche locanda lungo la strada per fermarci a dormire. Errore! Di motel, alberghi e ristori non c'è nemmeno l'ombra; per fortuna alla fine troviamo un centro termale molto bello che ha delle camere. Ovviamente non ce lo lasciamo sfuggire e ci fermiamo, alle 21.30 io sono già a pelle di fico sul letto.
Rispondi