Caustico, Zio Erwin, per favore ! Chi ha più buon senso lo usi ! Cercate di trovare qualcosa da condividere invece di scazzarvi. Il forum è di tutti, per comunicare, apprendere ed eventualmente fare amicizia. Se volete litigare, vi prego sommessamente di farlo in private. O non c'è gusto?
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Ma certo. Ti dirò di più, secondo me sono le 2 migliori sport-tourer in circolazione (forse anche la Yamaha FJR).
|
Hai fatto bene a parlare della Yamaha FJR, è una bella moto, non è innovativa, ma mi piace come meccanica, linea e prestazioni.
Purtroppo, anche se è vero che bisognerebbe seguire l'istinto e i gusti personali, alla fine poi, prevale la scelta "mediata" che tiene anche conto della vendibilità del mezzo.
Quante ce ne sono in giro di FJR?
########
Grazie Skito per le precisazioni... Conosco anch'io il funzionamento della fasatura variabile, e dei suoi "difetti", probabilmente all'origine della sua abolizione.
E la storia del 900 DOC. Bellissima moto. D'accordo al 100% sulla cascata d'ingranaggi.
Come avrai visto, sono forse un pò troppo prolisso, e a voler specificare in modo approfondito, corro il rischio di esserlo ancora di più . . .
Quanto da te giustamente rettificato, però nulla toglie - senza offesa - a quanto già detto, cioè che già nei primi anni 70, in italia circolavano moto evolute e raffinate a 4 cilindri.
Questa affermazione per ribadire il concetto che gli europei, tedeschi e italiani in particolare, non devono avere lezioni di meccanica, né di Kaizen (visto che è un concetto europeo) dai giapponesi, vedi ad esempio il richiamo automatico delle valvole (desmodromico) nella Ducati, (esistente anche esso dagli anni 70), nato in Germania e perfezionato in Italia dall'Ing. Fabio Taglioni.
Semmai ne dovrebbero avere di organizzazione e marketing. E spendere più quattrini in ricerca, come fa l'Honda, ma conosci bene la situazione economica, e la conseguente mentalità imprenditoriale italiana.
Senza essere particolarmente "tifoso" di una marca a svantaggio di un'altra, porto un esempio :
http://www.ducati.it/moto/multistrada/1200_s/index.do
La "gn*gna" italiana non la batte nessuno, e le francesi si posizionano al 2° meritatissimo posto!



Ciao