Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-07-2010, 16:33   #1
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

ubicazione: Lazio
predefinito

Io credo che oggi tutte le marche siano affidabili, con le dovute sfighe che possono capitare a tutti.
A me, ad esempio, iniziano a piacere molto anche le KTM, le trovo divertenti da guidare.
Non capisco perchè la VFR dovrebbe essere "plasticosa" e la K1300S no, boh, mistero!
La serie K mi piace tutta, soprattutto il motore, per me fantastico e prima o poi.....(peccato che sia quasi irrivendibile)!
Non venite a dirmi però che la "raffinatezza" meccanica dei JAP è uguale a quella BMW perchè in questo caso, a mio avviso, i tedeschi devono ancora galoppare.
Basta sentire al minimo la mia e una K, la differenza c'è.
Il passo in avanti, imho, lo vedremo con lo splendido 6 cilindri che uscirà nel 2011, in quel caso BMW farà faville (motoristicamente parlando, anche perchè di 6 cilindri se ne intendono e molto).

VADA A BORDO CAZZO!

Ultima modifica di Luponero; 24-07-2010 a 16:43
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2010, 18:40   #2
kRel
Pivello Mukkista

L'avatar di kRel

ubicazione: Roma . . .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Io credo che oggi tutte le marche siano affidabili, con le dovute sfighe che possono capitare a tutti.
A me, ad esempio, iniziano a piacere molto anche le KTM, le trovo divertenti da guidare.
Condivido al 100%

Quote:
Non capisco perchè la VFR dovrebbe essere "plasticosa" e la K1300S no, boh, mistero!

Quote:
La serie K mi piace tutta, soprattutto il motore, per me fantastico e prima o poi.....(peccato che sia quasi irrivendibile)!
Beh, questo mi pare positivo... poiché nuova costa un botto, usata, in questo caso, dovrebbe costare meno. Quindi prima o poi ce la compriamo . . . Poi, scusami, perché irrivendibile?
(Nella peggiore delle ipotesi la ridai a mamma bmw)

Quote:
Non venite a dirmi però che la "raffinatezza" meccanica dei JAP è uguale a quella BMW perchè in questo caso, a mio avviso, i tedeschi devono ancora galoppare.
Senza nulla togliere alla verità della tua affermazione, tutte le straordinarie raffinatezze come pistoni ovali, Vtec, ecc. sono ricordi del passato...
Ed è parimenti vero - e qui ti dò ragione - che la BMW poichè fa come suo cavallo di battaglia l'affidabilità e la sicurezza. Di conseguenza per scelta e anche per "tradizione", non è rivoluzionaria come l'Honda.

Quote:
Basta sentire al minimo la mia e una K, la differenza c'è.
E' ovvio, il tuo è un "V4" 76° con fasatura a scoppi asimmetrici, tipo bigBang

Quote:
Il passo in avanti, imho, lo vedremo con lo splendido 6 cilindri che uscirà nel 2011, in quel caso BMW farà faville (motoristicamente parlando, anche perchè di 6 cilindri se ne intendono e molto).
E' la prima volta che sento questa affermazione ma ti credo sulla parola, come credo alla veridicità dell'affermazione se uscita dalla BMW. Ma non credi che anche questa sia la solita operazione di marketing? Sei sicuro che ci sia veramente bisogno di un sei cilindri su una moto? 4 cilindri e 180/200 cavalli non bastano?

Ciao

Ultima modifica di kRel; 25-07-2010 a 13:28
kRel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2010, 19:05   #3
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

ubicazione: Lazio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kRel Visualizza il messaggio

Beh, questo mi pare positivo... poiché nuova costa un botto, usata, in questo caso, dovrebbe costare poco. Quindi prima o poi ce la compriamo . . . Poi, scusami, perché irrivendibile?
(Nella peggiore delle ipotesi la ridai a mamma bmw)

Senza nulla togliere alla verità della tua affermazione, tutte le straordinarie raffinatezze come pistoni ovali, Vtec, ecc. sono ricordi del passato...

E' ovvio, il tuo è un "V4" 76° con fasatura a scoppi asimmetrici, tipo bigBang

E' la prima volta che sento questa affermazione ma ti credo sulla parola, come credo alla veridicità dell'affermazione se uscita dalla BMW. Ma non credi che anche questa sia la solita operazione di marketing? Sei sicuro che ci sia veramente bisogno di un sei cilindri su una moto? 4 cilindri e 180/200 cavalli non bastano?

Ciao
Dopo 3 BMW, mi è stata rifutata la 3°, R1200S e ho dovuto comprare una Kawasaki.

Credi che la VFR 1200 sia "bassa" di tecnologia rispetto al passato?

La differenza non c'è solo perchè una è un V4 a scoppi irregolari (tecnologia??) e l'altra un 4 in linea.....!

Uscirà il 6 cilindri sulla K1600GT e, secondo me, sarà una figata (il motore)!

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2010, 19:36   #4
kRel
Pivello Mukkista

L'avatar di kRel

ubicazione: Roma . . .
predefinito

Quote:
Dopo 3 BMW, mi è stata rifutata la 3°, R1200S e ho dovuto comprare una Kawasaki.
Annichilisco. . .
Ma a pensarci bene, (anche se a me piacque molto all'esposizione di Milano), non ne ho viste molte su strada, e forse per questo che non te l'hanno presa indietro. Però si sono comportati male . . .

Quote:
Credi che la VFR 1200 sia "bassa" di tecnologia rispetto al passato?
Si perché miglioramenti e affinamenti tecnici ce ne devono essere per forza. Come ad es. il mono-albero di distribuzione (minor ingombro/peso/vibrazioni), l'angolo stretto tra i cilindri, il cambio dual-clutch, di cui ho solo sentito parlare. Stiamo pur sempre parlando della più grande casa motociclistica mondiale.

No, perché esiste una politica aziendale, propriamente giapponese, che fa in modo di non spendere quattrini per cose non richieste dai clienti, e che non diano vantaggi tangibili.
Hai presente l'avancorsa regolabile unica nelle Ducati? Beh, non la mettono più, perché costa e la usava solo il 5%. Il CBR 1100 Superblackbird, non era così sofisticato, ma andava così bene . . .

Quote:
La differenza non c'è solo perchè una è un V4 a scoppi irregolari (tecnologia??) e l'altra un 4 in linea.....!
Le differenze è ovvio che ci sono sono due progetti totalmente differenti, ma sono sempre due sport-tourer. Il che vuol dire veloci, ma entrambe pigre nei cambi di direzione e lunghe di frenata (rispetto ad una sportiva) per via del peso.

Quote:
Uscirà il 6 cilindri sulla K1600GT e, secondo me, sarà una figata (il motore)!
Sono arrivato fino a 1200 nella cilindrata delle moto, passando in rassegna molte ipersportive e sport-tourer, poi, forse per i limiti di velocità, forse perché non voglio più andare di corsa, e forse perché con una moto "piccola" ci si fanno quasi le stesse cose di una moto "grande" ho ridimensionato le mie vedute.

Ma non sono tifoso della BMW nel modo più assoluto.
La penultima che ho avuto l'ho comprata perché il K100RS16V pagato lit. 10.300.000, me l'hanno valutato 4.800 euro (!!!) cambiandolo col K1200.

Ciò significa che ho tenuto una moto 7-8 anni e ho ripreso quasi gli stessi soldi (svalutazione della moneta a parte).

Prima di comprare la moto che ho attualmente, ho aspettato l'uscita del nuovo VFR. Solo che non mi è piaciuto.

E' solo il mio punto di vista.

Ciao

Ultima modifica di kRel; 24-07-2010 a 19:40
kRel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 20:11   #5
Alvit
Mukkista doc

L'avatar di Alvit

ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

Quote:
Spiegati meglio, vuol dire che l'usato te lo tirano dietro??