Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-07-2010, 01:49   #26
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
Messaggi: 1.540
predefinito

Be la differenza fra la mia Hp enduro e un gs 1200 c'è eccome il gs sembra a metano....

Pubblicità

__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2010, 10:56   #27
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
Messaggi: 1.388
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bufluca Visualizza il messaggio
Be la differenza fra la mia Hp enduro e un gs 1200 c'è eccome il gs sembra a metano....
Il nuovo Gs frulla in alto..... Ma frulla e basta!
__________________
"Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci."
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2010, 11:49   #28
Arian
CAPADIBOMBA
 
L'avatar di Arian
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
Messaggi: 2.095
predefinito

Parlate dell'ultimo gs 1200 immagino...dicono vada forte. Ma se mi dite che la hp è superiore sono ben contento
__________________
Your Potential. Our passion

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2010, 12:52   #29
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
Messaggi: 1.388
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Arian Visualizza il messaggio
Parlate dell'ultimo gs 1200 immagino...dicono vada forte. Ma se mi dite che la hp è superiore sono ben contento
Esatto! Tira di + del precedente ma è stata l'unica volta che, dopo un giorno di prova, tornato sulla mia mm, sono stato entusiasta. Della mm. Non c'è paragone... Come prestazioni.
__________________
"Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci."
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2010, 14:13   #30
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.599
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrearch1971 Visualizza il messaggio
Il nuovo Gs frulla in alto..... Ma frulla e basta!
bee non è che frulla,per andare va,naturalmente non paragonabile alla MM
sia per il telaio che motore,la MM allora si avvicina di più alla r1200r
__________________
HP4 Competition
M1000XR
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2010, 15:33   #31
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
predefinito

Per la citta' non e' meglio l'SH300?

Se vuoi andare oltre la praticita' per qualcosa di trandy puoi prendere un T-Max
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2010, 18:01   #32
Nemesis82
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2009
ubicazione: piacenza
Messaggi: 277
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrearch1971 Visualizza il messaggio
NON SI DISCOSTA TANTISSIMO DALLA HPe????
Ma scherziamo!!!!!
La MM in confronto è un RAZZO!


boh per me sta mega e un polmone..... cioe sembra che vada tanto quando in realta sei sempre li....il mio vecchio ktm la bruciava...
__________________
K 1200 R R 1200 GS ADV HP2 MegaMoto
Nemesis82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2010, 18:53   #33
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
Messaggi: 1.388
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nemesis82 Visualizza il messaggio
boh per me sta mega e un polmone..... cioe sembra che vada tanto quando in realta sei sempre li....il mio vecchio ktm la bruciava...
Mode bar off : Alla fine è il manico che conta e anche con 30 cv in meno si possono fare dei bei numeri.
Mode bar On: peró la mm viaggia, eccome...
__________________
"Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci."
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 09:26   #34
nuxdec
Pivello Mukkista
 
L'avatar di nuxdec
 
Registrato dal: 29 Apr 2006
ubicazione: Napoli
Messaggi: 246
predefinito

GRAZIE veramente a tutti!!

Adesso, come si dice da noi a Trento ( "SUGNU CHIU CUNFUSU CA PIRSUASO"!!! Translation...sono più confuso che persuaso!

Le moto sono indiscutibilmente belle tutte e due:
- HP2E, moto di carattere, probabilmente anche un investimento, ma con componentistica su cui spendere alcuni milioni di euro almeno per ciò che attiene il settore sospensioni;
- HP2 MM, sicuramente perfezionata nel settore ammo, forse più gradevole ai più ma, forse, non con lo stesso carattere!

La mia paura è, scegliendo la HP2E, che non essendo un tecnico ma uno che le moto le guida soltanto (e da un po'...Honda CB 750 F bd, supertenerè, K1100RS, 1150 ADV...) cominci a cercare soluzioni tecniche facendo entra ed esci dal mecc...alla ricerca di sosp, forcelle e piastre..di cui non capisco una emerita....

Oddio, non che non capisca quale moto si guidi meglio, ma non sono in grado di stabilire quali siano le modifiche da fare!

Comunque vi leggo con piacere e grazie a tutti di nuovo
__________________
R 1150 GS ADV... che favola!:!:
nuxdec non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 09:31   #35
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
Messaggi: 1.388
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nuxdec Visualizza il messaggio

Oddio, non che non capisca quale moto si guidi meglio, ma non sono in grado di stabilire quali siano le modifiche da fare!

Comunque vi leggo con piacere e grazie a tutti di nuovo
più che altro NON si è in grado di abbattere al nascere le

Ricordo che alla mia prima BMW, mi dissi:" ok, la moto è perfetta così, non necessità di modifiche ..!!!!!"
un mese.
l'atteggiamento è durato un mese.
__________________
"Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci."
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 13:17   #36
Arian
CAPADIBOMBA
 
L'avatar di Arian
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
Messaggi: 2.095
predefinito

Quando decisi di prendere la hp2e cominciai a leggere su questa sezione del forum...ammetto senza indugi che le critiche che leggevo riguardo le sospensioni mi sono parse dettate più da esigenze tecniche "avanzate", di chi cioè guidava veramente la enduro per fare off, piuttosto che da reali esigenze di guida normale.
Le stesse erano molto accanite e reiterate, ma vi erano (e vi sono ancora) coloro che guidano la enduro senza cambiare un bel nulla e si trovano bene.
Presi la moto e purtroppo mi accorsi quasi subito che si trattava di critiche (a mio avviso) assolutamente fondate.
L'ammo posteriore...li forse, se uno cammina sempre da solo, e qundi non ha esigenze di gonfiare e sgonfiare il palloncino, magari potrebbe anche essere decente o addirittura divertente. Nel mio caso però si è rivelato un tormento, il continuo cambio di peso (con zainetto al seguito). Quindi ho preso un ottimo sachs a pochissimo prezzo.
Sezione forcelle....davvero il reale problema. Io ho ovviato "semplicemente" mettendo delle molle più dure. Problema risolto in parte, nel senso che si adesso la moto affonda meno, ma si avverte sempre una sensazione di debolezza nel reparto piastre...a mio modesto avviso sostituendo quelle la situazione migliorerebbe quasi del tutto.
Morale della favola, una moto assolutamente favolosa, ma bisognosa di "costosi correttivi".
ciao
__________________
Your Potential. Our passion

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 13:18   #37
Arian
CAPADIBOMBA
 
L'avatar di Arian
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
Messaggi: 2.095
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrearch1971 Visualizza il messaggio
più che altro NON si è in grado di abbattere al nascere le

Ricordo che alla mia prima BMW, mi dissi:" ok, la moto è perfetta così, non necessità di modifiche ..!!!!!"
un mese.
l'atteggiamento è durato un mese.
Noi due abbiamo una sfida in corso...vieni subito in Sicilia e corriamo!!!
P.S. Ipse dixit....favoloso!!
__________________
Your Potential. Our passion

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 13:46   #38
nuxdec
Pivello Mukkista
 
L'avatar di nuxdec
 
Registrato dal: 29 Apr 2006
ubicazione: Napoli
Messaggi: 246
predefinito

quindi davanti molle più dure e piastre bastano? E 'ste piastre quanto costano?
__________________
R 1150 GS ADV... che favola!:!:
nuxdec non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 14:00   #39
Arian
CAPADIBOMBA
 
L'avatar di Arian
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
Messaggi: 2.095
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nuxdec Visualizza il messaggio
quindi davanti molle più dure e piastre bastano? E 'ste piastre quanto costano?
Se leggi un pochetto di 3d troverai maggiori ragguagli. Cmq il consiglio sarebbe cartucce per sospensioni complete (kit andreani) e piastre (circa 450 euro se non ricordo male.). Io ho messo solo le molle rigide a 90 euro, con il risultato che ti ho descritto. Non posso sbilanciarmi oltre, ma ripeto, credo che con l'aggiunta delle piastre il discorso migliori in modo sostanziale. E sicuramente non appena mi riprenderò dalla botta sarà una spesa che sicuramente farò

Ammo: 250 il sachs (invece di 780)oppure Olhins 1.000 (a mio avviso una follia)
Forcelle: il kit andreani mi pare un migliao di euro (ma non sono assolutamente sicuro, chiedi in giro), piastre 450 euro.
in sostanza la moto necessita di circa 2000 euro spesi.
Il consiglio cmq è quello di provare la moto più possibile per renderti conto di cosa ti serve.
__________________
Your Potential. Our passion

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 15:19   #40
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
Messaggi: 1.388
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Arian Visualizza il messaggio
Noi due abbiamo una sfida in corso...vieni subito in Sicilia e corriamo!!!
P.S. Ipse dixit....favoloso!!
guarda che mo' me lo segno!

ti tengo da conto. ocio!!
è la volta buona che mi vedo la Trinacria con un indigeno....
__________________
"Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci."
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 15:27   #41
Arian
CAPADIBOMBA
 
L'avatar di Arian
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
Messaggi: 2.095
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrearch1971 Visualizza il messaggio
guarda che mo' me lo segno!

ti tengo da conto. ocio!!
è la volta buona che mi vedo la Trinacria con un indigeno....
Dopo la batosta che subirai non sarai più dello stesso umore, ma l'invito è sempre valido
__________________
Your Potential. Our passion

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 15:39   #42
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
Messaggi: 1.388
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da arian Visualizza il messaggio
dopo la batosta che subirai non sarai più dello stesso umore, ma l'invito è sempre valido :d


assoluto!
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 16:30   #43
bootsy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 578
predefinito

"ma vi erano (e vi sono ancora) coloro che guidano la enduro senza cambiare un bel nulla e si trovano bene."

Arian...con tutto il rispetto,se si trovano bene:
o NON fanno enduro(e cmq avvertirebbero la carenza ciclistica in strada)o....non sanno guidare,nel senso che non sanno il feeling che si puo'/deve instaurare con una moto.
Sono "innamorato" dell'hp2E,ma trovarla accettabile a livello sospensioni standard,mi pare proprio un bestemmione!!!Ha la forca(ma si puo' definire tale???) piu' carente che io abbia mai provato in vita mia....e "purtroppo"(avendo passato i 42 anni).... ne ho provate tante.
Sempre in my opinion,ovviamente.
Ma non possiamo allinearci con chi dice certe cose.
ciaoooooo
__________________
www.sandandust.com
KTM ADV 990 R 'O9 + KTM 950 superenduro '06
ex HP2 E ' 06,
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 18:38   #44
Arian
CAPADIBOMBA
 
L'avatar di Arian
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
Messaggi: 2.095
predefinito

@ bootsy: tanto sono d'accordo con te che ho fatto le modifiche di cui sopra...ma non mi pare corretto non citare altre opinioni discordanti.
E ripeto, sul discorso forke nessuno a mio avviso potrà eccepire nulla, sulla necessità cioè di un upgrade. Per l'ammo è una situazione differente. Il feeling che si aquista sulla moto con un ammo serio è palesemente superiore, ma nulla a che vedere con la necessità di montare dei correttivi per le forke, davvero indegne...su questo bmw sarebbe davvero da fucilare
__________________
Your Potential. Our passion

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc

Ultima modifica di Arian; 26-07-2010 a 22:04
Arian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 19:32   #45
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
Messaggi: 1.388
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Arian Visualizza il messaggio
@ bootsy: tanto sono d'accordo con te che ho fatto le modifiche di cui sopra...ma non mi pare corretto non citare altre opinioni discordanti.
E ripeto, sul discorso forke nessuno a mio avviso potrà mai eccepire nulla, sulla necessità di un upgrade. Per l'ammo è una situazione differente. Il feeling che si aquista sulla moto con un ammo normale è palesemente superiore, ma nulla a che vedere con la necessità. Sempre a mio avviso, che invece si ha rispetto alle forcelle...davvero indegne.
...e se posso spezzare una lancia a favore tuo (del tuo discorso..), basta vedere cosa facevano gli "INSTRUKTOR" tedeschi su a Garmish con le HPe apparentemente di serie..

poi che magari, sotto i loro caschi BMW, bestemmiassero in tedesco per quanto facesse schifo la moto, altro discorso.....
__________________
"Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci."

Ultima modifica di andrearch1971; 26-07-2010 a 19:38
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 20:23   #46
Arian
CAPADIBOMBA
 
L'avatar di Arian
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
Messaggi: 2.095
predefinito

Ovviamente nessuno tra i tester bmw direbbe il contrario...pena defenestrazione immediata
__________________
Your Potential. Our passion

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 21:29   #47
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
Messaggi: 1.540
predefinito

Sotto i caschi ridono ancora pensando a tutti quei rottami da 18000 euro che sono riusciti a vendere.........
Comunque se uno da del gas lo riesce anche a dare quando la moto fa schifo... io che ne do poco ne do ancora meno se non riesco a guidare il cavallo impazzito....
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 21:56   #48
Arian
CAPADIBOMBA
 
L'avatar di Arian
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
Messaggi: 2.095
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bufluca Visualizza il messaggio
Sotto i caschi ridono ancora pensando a tutti quei rottami da 18000 euro che sono riusciti a vendere.........
Una di queste mi pare appartenga a te Ed una a me!

Quote:
Originariamente inviata da bufluca Visualizza il messaggio
Comunque se uno da del gas lo riesce anche a dare quando la moto fa schifo... io che ne do poco ne do ancora meno se non riesco a guidare il cavallo impazzito....
Meglio, cosi ti alleni per il rodeo
__________________
Your Potential. Our passion

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 22:01   #49
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
Messaggi: 1.540
predefinito

No no adesso il mio cavallo si è domato abbastanza... Se torno indietro ci faccio fare della Colla......
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 09:51   #50
nuxdec
Pivello Mukkista
 
L'avatar di nuxdec
 
Registrato dal: 29 Apr 2006
ubicazione: Napoli
Messaggi: 246
predefinito

tenendo come parametro la guida, rivolgendomi a chi le ha provate tutte e due, HP2E e MM:

ma, secondo voi, scendendo da un 1150 adv, il tipo di guida più vicina è quella dell'enduro...o no?
__________________
R 1150 GS ADV... che favola!:!:
nuxdec non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©