Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-07-2010, 16:41   #1
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

ubicazione: Parma
predefinito

non è una domanda a cui si puo trovare risposta.magari leggendo qui leggi di rotture (ricorda che chi scrive spesso è incazzato per un problema e si prende la briga discrivere per sfogarsi o per chiedere consigli, mentre il 99% (spero) dei restanti possessori è in giro per il mondo felice della moto a fare pieghe e turismo) che non si verificheranno mai nel tuo caso.
magari ti convinci che non fa per te e ti compri un'altra PAN nuova di zecca e dopo 2000km si grippa.sono mezzi meccanici e non si puo mai sapere.essendo bmw non la prima arrivata puo essere sicuro che sia affidabile e che macinerà tanta strada.
tu al mattino parti in moto felice pensando alla meta o non parti perchè hai paura pensando che forse potresti bucare una ruota?
quindi:ti piace la K?hai voglia di cambiare la PAN?se si allora prendila e goditela spensierato.per fasciarsi la testa c'è sempre tempo.
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2010, 17:51   #2
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
magari ti convinci che non fa per te e ti compri un'altra PAN nuova di zecca e dopo 2000km si grippa.

.essendo bmw non la prima arrivata puo essere sicuro che sia affidabile e che macinerà tanta strada.
:
..non ne indovini una...ritenta domani

Ultima modifica di c.p.2; 23-07-2010 a 17:54
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2010, 18:21   #3
AlexVT
Guest

predefinito

Io ho fatto 45.000 Km con il Pan (in 4 anni) e poi sono passato prima al K1200GT e poi al K1300GT . Sia con il Pan che con il K 1200GT sono rimasto a piedi per un problema di alternatore . Secondo il mio parere il K1200 o il K1300 hanno un paio di punti a favore :

- Sono molto piu' leggeri da guidare a bassa velocita' (in montagna dopo un po che guidavo il Pan avevo le braccia doloranti )

- Sicuramente il K1300 e' piu' stabile ad alta velocita'

Per il resto a livello di protezione dall'aria siamo li ed anche i costi dei tagliandi non sono tanto diversi (anche perche' il Pan li richiede ogni 6.000 Km contro i 10.000 del K) .Restanti costi considera che lo scherzetto dell'Altenatore sul Pan mi e' costato qualcosa come 1100 Euro , in linea quindi con i costi BMW .
  Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2010, 21:17   #4
alfacorse
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexvt65 Visualizza il messaggio
Io ho fatto 45.000 Km con il Pan (in 4 anni) e poi sono passato prima al K1200GT e poi al K1300GT . Sia con il Pan che con il K 1200GT sono rimasto a piedi per un problema di alternatore . Secondo il mio parere il K1200 o il K1300 hanno un paio di punti a favore :

- Sono molto piu' leggeri da guidare a bassa velocita' (in montagna dopo un po che guidavo il Pan avevo le braccia doloranti )

- Sicuramente il K1300 e' piu' stabile ad alta velocita'

Per il resto a livello di protezione dall'aria siamo li ed anche i costi dei tagliandi non sono tanto diversi (anche perche' il Pan li richiede ogni 6.000 Km contro i 10.000 del K) .Restanti costi considera che lo scherzetto dell'Altenatore sul Pan mi e' costato qualcosa come 1100 Euro , in linea quindi con i costi BMW .
cavolo, a me fortunatamente non è mai successo...tocco ferro! Ti si è cotto l'alternatore del Pan 1300? A che kilometraggio?

Riguardo alla guida, sono d'accordo sulla stabilità (la Pan è poco stabile oltre i 180) ma non sulla maneggevolezza: io guido tantissimo in montagna, soprattutto su strade secondarie strette e tortuose, e la trovo agilissima alle basse velocità. Se mi dici che il K1300 è ancora + agile allora questo è un bel punto a favore!

P.S. il tagliando della Pan è ogni 12mila km., ai 6000 c'è solo un'inutile ispezione che non ha senso fare..quindi olio ogni 12mila e candele ogni 24mila (tutte operazioni che mi faccio tranquillamente in garage). L'unica che ha il cambio d'olio ogni 6mila è il Kawa GTR (assurdo)
alfacorse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2010, 17:17   #5
AlexVT
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfacorse Visualizza il messaggio
cavolo, a me fortunatamente non è mai successo...tocco ferro! Ti si è cotto l'alternatore del Pan 1300? A che kilometraggio?

Riguardo alla guida, sono d'accordo sulla stabilità (la Pan è poco stabile oltre i 180) ma non sulla maneggevolezza: io guido tantissimo in montagna, soprattutto su strade secondarie strette e tortuose, e la trovo agilissima alle basse velocità. Se mi dici che il K1300 è ancora + agile allora questo è un bel punto a favore!
Ai 45.000 il problema e che era un prob che veniva fuori ogni tanto e la centralina non registrava il calo di tensione (uno dei limiti di quella centralina e che non memorizza tanti parametri ) Io me ne accorgevo perche' la moto perdeva potenza , ma spesso bastava spegnerla e riaccenderla per far scomparire il problema ci sono andato avanti cosi' per un'annetto (e con i mecca Honda che non sapevano che pesci prendere ) poi mi ha lasciato definitivamente per strada a Siena , vista l'esperienza ho preferito cambiare moto . Sul discorso manegievolezza per me la moto (specialmente dopo gli aggiornamenti sulla stabilita') scendeva bene in curva ma era pesantuccia da ritirar su in uscita curva (considera che io e la palestra non siamo stati mai amici ) e quindi dopo un po di curve mi stancavo con il GT diciamo che ritorna su quasi da sola , ma sono sensazioni personali , smentibili magari da uno piu' tecnico di me .
  Rispondi quotando
Rispondi