|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-07-2010, 18:18
|
#1
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 14 Apr 2009
ubicazione: Munich of the world
|
mi sono rotto del cardano e del boxer!!!!
Mi sono rotto....si!!!!!
Lascio la mia adventure del 2008 e mi compro un gs 800!!!! Se trovo i soldi passo alla KAPPA 990 adventure.
Il cardano maledetto che fa clic cloc tac e pippa varia.....basta!!!!
E sto boxer che nessuno sa mettere a punto....tira di lì tira di qua e di registrazione valvole ed allineamento corpi farfallati nemmeno a parlarne.
Ho detto basta.
|
|
|
22-07-2010, 18:24
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Aug 2009
ubicazione: ancona
|
Non so se è uno scherzo o meno ma se non lo fosse allora cercati un kappa 990, io ho le orecchie ovattate e non sento ne clic ne cloc ne clac, e tiro dritto che è una meraviglia, mi fermo solo per fare benza.
Il Boxer non si mette a punto si doma o ci si fa domare.
A proposito prova a cercare un 1100 come il mio che ti passa.
[IMG]  [/IMG]
Ultima modifica di comsubin; 22-07-2010 a 18:26
|
|
|
22-07-2010, 18:41
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Torino, ma sono lombardo
|
Bestemia!!!!!
quoto comsubin!!!
Ho la tua stessa moto, ma purtroppo sono sordo!!!
__________________
R1200 GS ADV Rallye MY2018 ex R1200 GS ADV MY2008 Magma Red
|
|
|
22-07-2010, 19:13
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: JN55EA
|
Ma lascia stare la ktm che va bene per andare a pescare in riva ai fossi. Vai di 800!!
|
|
|
22-07-2010, 19:45
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Apr 2004
ubicazione: Berghem
|
Fai bene , hai perfettamente ragione Ale...solo che qui pochi sono obiettivi.
I nuovi 1200 non sono assolutamente a punto: tutti i cardani vedi honda VFR1200F, Yama XT1200Z, Kawasaki GTR1400 sono meglio del BMW, e sì che BMW lo sta realizzando da un bel pò di anni !!!!!
Una volta, vedi 1100, il discorso era diverso, le BMW erano le più curate, ma questo non ha impedito che ora tutta la concorrenza sia una spanna sopra.
Se non fosse per l'equilibrio generale , ancora prerogativa delle BMW ,e dell'indubbio fascino, a mio parere, la parte tecnologica è solo un retaggio del passato con i soliti difetti e poche innovazioni.
La GS800 esce da questo schema perchè nasce da un concetto nuovo e senza tabù.
Chi non vuol sentire si tappa le orecchie
__________________
KTM EXC250 tpi six days , HP2 Enduro, R1200GS Rally
Ultima modifica di pegaso; 22-07-2010 a 19:48
|
|
|
22-07-2010, 19:54
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
|
[QUOTE=pegaso;4972259
Chi non vuol sentire si tappa le orecchie[/QUOTE]
SI TAPPI le orecchie, i congintiviiiiiiiiii
__________________
+
|
|
|
22-07-2010, 20:00
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Apr 2004
ubicazione: Berghem
|
Quote:
Originariamente inviata da Alvit
SI TAPPI le orecchie, i congintiviiiiiiiiii 
|
Non è intesa in quel senso ma come "chi non vuol sentire si è tappato le orecchie"
comunque concordi sul resto ? Qui non si fa grammatica
__________________
KTM EXC250 tpi six days , HP2 Enduro, R1200GS Rally
|
|
|
22-07-2010, 20:06
|
#8
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 14 Apr 2009
ubicazione: Munich of the world
|
....esteticamente mi piace molto....oggi ho visto proprio la concorrenza
multistrada: poco più che uno scooter!
Super Tenerè: baule...un vstrom...il serbatoio è orribile.
Ma che K...è possibile che non riescano a costruire un cardano, un buon cambio e far uscire un boxer messo a punto come la vecchie 1100?
E' ridicolo.
Indi per cui ...per me lo fanno a posta.
Il gioco del cardano serve per non romperlo.
Il cambio è economico
Il boxer ---- è assemblato da incompetenti per la maggior parte---se avete guidato quella di un amico vi sarete accorti che è diversa!
La rete di vendita è stupenda, i meccanici anche, ma non possono far nulla contro "tolleranze di fabbrica" di merda!
Quindi basta...costa pur sempre 40 milioni del vecchio conio!!!!
|
|
|
22-07-2010, 20:16
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
|
Quote:
Originariamente inviata da pegaso
Fai bene , hai perfettamente ragione Ale...solo che qui pochi sono obiettivi.
I nuovi 1200 non sono assolutamente a punto: tutti i cardani vedi honda VFR1200F, Yama XT1200Z, Kawasaki GTR1400 sono meglio del BMW, e sì che BMW lo sta realizzando da un bel pò di anni !!!!!
|
bè i jappi non sono 2 giorni che fanno cardani
|
|
|
22-07-2010, 20:39
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
|
Quote:
Originariamente inviata da pegaso
Non è intesa in quel senso ma come "chi non vuol sentire si è tappato le orecchie"
comunque concordi sul resto ? Qui non si fa grammatica
|
Si purtroppo SI! Io ero uno degli irruducibili del cardano (Guzzi + BMW) ma.... ragionando con raziocinio, la catena e' superiore in tutti gli aspetti, non ultimo che da qualsiasi parte del mondo trovi una catena anche dal farmacista 
Devo dire pero' che da ormai quasi un anno sto sperimentando la cinghia Harley e devo dire che non ho avuto piu' patemi d'animo, catena o cardano si / no !
Io avevo avuto terribili esperienze con le catene anni 70, sul kawa 900 duravano si e no 5000 km, vendevano dei preparati inglesi di un orribile grasso nero in scatole di latta a mo di padella in cui far bollire una mezzotetta la catena, ma erano palliativi, pensa che le catene allora avevano lo sgancio "rapido" per poterle smontare e cucinare, oggi pero' con le moderne ad oring le cose son cambiate edurano moltissimo basta curarle un po con del kerosene ogni tanto e via, ma alla peggiore delle ipotesi cambiare corona pignone e catena e' una cavolata, ben diversa e dolorosa per le tasche e' un qualsiasi problemino al cardano 
Quindi la BMW ed altre farebbero bene a prendere in considerazione la cinghia come sulle Harley, ormai ne circolano a milioni sulle strade e per cambiarla costa ancora meno della catena, NO pignone ne corona
__________________
+
|
|
|
22-07-2010, 20:46
|
#11
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
|
Quote:
Originariamente inviata da comsubin
.
.... 1100 come il mio ....
|
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
22-07-2010, 20:53
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2008
ubicazione: Firenze....dove il caos regna sovrano
|
Bravo!!!!!
.....io però mi tengo il 1200 che va alla grande!
Lamps a tutti!
__________________
"Quel che non c'è non si rompe....quasi quasi mi faccio castrare così non mi rompo più i coglioni!"
|
|
|
22-07-2010, 21:33
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: LUCCA
|
BHO.... io ho il my 2010 è la seconda muccona, e devo dire che mi ci trovo bene anzi benissimo  ,ma....quando passa un K adventure...l'occhio la segue volentieri! 
Quindi secondo me chi è stanco del boxer è inutile che prenda un 800 a mio avviso anonimo....  meglio un bel Kappone che di carattere ne ha da vendere.
Ed è inutile dire cosa ci si può fare o non fare, mi sembra che chi l'ha sotto il c.lo ci faccia proprio di tutto
__________________
Mystral
R1200GS MY 2010
|
|
|
22-07-2010, 22:30
|
#14
|
default
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Quote:
Originariamente inviata da Ale...
Mi sono rotto....si!!!!!
E sto boxer che nessuno sa mettere a punto...
Ho detto basta.

|
a noi la verità puoi dirla.
ti sei accorto che te ne hanno rifilato uno di quelli disassati.
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
|
|
|
22-07-2010, 22:33
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Aug 2009
ubicazione: ancona
|
Ale una cosa mi ero dimenticato di dirti e per cui devo darti ragione e cioè che il gs 1200 non fa parte del vecchio stampo con la quale il boxer teutonico ha raggiunto l'apice del successo.
L'unica per la quale lascerei a casa la mia e' e Sara sempre il capolavoro gs 1150 adventure.
E' mio parere personale che qualora dovessi spendere qualche migliaio di € lo farei solo per il 1150 adv. L'unica che mi fa venir voglia di accantonare il teutonico 1100.
|
|
|
22-07-2010, 22:45
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
|
son silenziose le catene.........oh son proprio silenziose si si
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
22-07-2010, 22:50
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Alba
|
Quote:
Originariamente inviata da SteMN
Ma lascia stare la ktm che va bene per andare a pescare in riva ai fossi. Vai di 800!!
|
mi piacerebbe capire questo tipo di affermazioni!!!
Io il gs vero ce l'ho (1150 ADVenturizzata) ho pure quello storico (r80 PD) e mi sono regalato un bel KAPPA da 15 gg.
Primo giro 1815 km in 3 gg di cui la metà su trade statali/collinari/montane ed il resto in autostrada.
Cosa devo dire, ero scettico prima di partire con borse e top belli carichi (attrezzatura da campeggio inclusa) soprattutto sul comfort, ma dopo poco mi sono ricreduto alla grande.
Vibrazioni bassissime (il 1150 dopo un po' mi addormenta il pollice destro, il K no) protezione cupolino per me che sono 1,68 ottima (130 con visiera arai tour x3 aperta e occhiali da sole senza problemi nè turbolenze), sella ottima (ed il test direi di averlo fatto a dovere) Motore fantastico e maneggevolezza pure.
I nei rispetto alla mia vecchia stufa 1150 che comunque mi tengo ben stratta?
autonomia di 250 km poi soli 40 o 50 di riserva (sul 1150 ho serbatoio adv e quindi 30 litri contro 20)
assenza indicatore benzina ma solo spia.
scalda molto le gambe e la ventola se si rallenta parte subito (ma ho pure visto 40,5 gradi!!!!)
non fa clic clac di cardano ma se vai via con la marcia un po' lunga la catena si fa sentire ugualmente e non ci ero più abituato
Il difetto maggiore è un ondeggamento dell'anteriore con moto a pieno carico e velocità da ritiro patente in autostrdada, mentre il gs anche in 3 sopra e al massimo è su un binario (potenza del telelever e della ruota da 19 contro i 21, anche se il 1200 mi dicano non sia più come il 1150)
Mi sono ricreduto ed oggi la ritengo la vera moto tutto fare con sospensioni di molto superiori al gs 800 (che ha una forcella ridicola al confronto) cheoltyretutto se accessoriata come il KTM ci si avvicina molto come prezzo.
__________________
G/S Pa-Dak......cos'altro?☺
|
|
|
22-07-2010, 22:54
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: genova
|
mah... come si fa a dire che il 1100 o il 1150 vanno meglio del 1200? le ho provate tutte e non c'è paragone in termini di guidabilità, maneggevolezza, brillantezza, ecc ecc
vabbè, contenti voi...
|
|
|
22-07-2010, 23:00
|
#19
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Alvit
vendevano dei preparati inglesi di un orribile grasso nero in scatole di latta a mo di padella in cui far bollire una mezzotetta la catena
|
CASTROL ! dopo un paio di queste esperienze degne di un imbalsamatore sono passato al cardano.
Perlomeno sulla moderna da viaggio non torno più indietro: regolatevela voi, lubrificatevela voi, litigate voi con la moglie per gli spruzzi d'olio. Catena v@ff@nc@l@
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
22-07-2010, 23:04
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
|
Io avevo una Adv 1200, e sono passato a ktm. Praticamente é stata l'unica moto che ho tenuto solo 10 mesi in vita mia. Anche se posso solo dire che era una gran moto. Ma dipende da quello che ci vuoi fare.
Per inciso: ora ho una RT. Nella vita ogni tanto bisogna andare a mangiare fuori casa per apprezzare quello che si cucina in casa propria.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
22-07-2010, 23:21
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
|
Se vuoi una cosa agile e poco impegnativa,sensa rumori strani fatti una gw!! (però non la fanno con il 21 davanti!!!)
__________________
Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
|
|
|
22-07-2010, 23:39
|
#22
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
vorrei ricordare agli amanti del cardano che la sua adozione sul boxer non è una scelta voluta ma una conseguenza obbligata dal tipo di disposizione del motore. Chiunque affermi la superiorità del cardano sulla catena o non ne ha mai usata una o non ha capito cos'è una moto.
|
|
|
22-07-2010, 23:56
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
|
ma perchè una soluzione deve essere per forza meglio di un'altra? Io al solo pensiero di tornare alla catena mi viene da grattaremi...ma sei fuori
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
|
|
|
23-07-2010, 00:00
|
#24
|
dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
La catena dell' 800 fa un gran casino. O almeno lo faceva quella dell' 800 che ho avuto come moto sostitutiva. A ogni accelerazione - rilascio faceva sbat sbat. Bella moto, ma mi tengo il boxer col cardano.
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
|
|
|
23-07-2010, 00:08
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
|
poi l'800 (quel motore)è nato a cinghia e mal digerisce la catena,con il suo maggiore sbattimento provocando allentamenti e anche trafilaggi vari di olio!!! (azz d'avvero)
__________________
Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|