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22-07-2010, 14:22
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Feb 2008
ubicazione: milano
Messaggi: 201
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perdita (!) valigia vario sx
Aiuto!
mentre andavo, ho preso uno degli innumerevoli tombini di Milano, e...colpo di scena....la valigia sx vario mi è saltata  (era da 1 settimana che era montata).
Poteva creare seri danni a chi era dietro...ma x fortuna è andato tutto bene!
Premesso che ho scoperto che facevo forse un errore nel montarla e cioè chiudevo prima il fermo laterale rispetto a quello superiore centrale (quello che si blocca nel perno del telaio), in ogni caso la chiusura centrale si era chiusa (seppure con difficolta' ma senza in ogni caso sforzare) ed il segnale verde era apparso. Ora mi chiedo: se il segnale verde appare post inserimento della borsa sul perno "reggi borsa" della moto, non dovrebbe esserci la certezza che la borsa sia chiusa correttamente?
Ringrazio chiunque possa rasserenarmi.....
ciaoo
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STEFANO ON HARLEY FAT BOB (ex GS 1200, RT 1200, R850R, R65, R45, ex suzuki e honda varie e 2 vespe)
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22-07-2010, 14:37
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
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Se non appare il segnale verde non riesci nemmeno a chiudere la maniglia visto che la linguetta rossa di plastica vicino alla gialla non si abbassa correttamente...
Mi sembra strano, sei sicuro che l'aggancio laterale sul telaio fosse ben serrato??
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k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
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22-07-2010, 14:38
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
Messaggi: 709
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KTM 1190 ADV S....mi si è aperto un mondo.....
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22-07-2010, 14:43
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: Già vivere è un bel risultato...dove, non importa
Messaggi: 4.351
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Il problema non è il segnale verde, che ti da la sicurezza della chiusura: infatti se con la borsa smontata, provi ad chiudere centralmente ed abbassare la leva-manico, il verde ti compare comunque.
Secondo me devi fare attenzione ai supporti dx e sx di ogni borsa, che entrino bene e fino in fondo nei rispettivi alloggiamenti. Sono quelli che tengono la borsa ancorata. La chiusura centrale serve solo ad evitare che la borsa se la fottano. L'attacco laterale serve a tenere salda la borsa negli spostamenti laterali. Nel tuo caso è evidente che i due uncini non erano entrati bene nei loro alloggiamenti: con la sx è più facile che ciò avvenga rispetto alla destra, per via dello scarico e del fatto che la borsa è più leggera.
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Quelli dei 25 Km/l - Con tenace attaccamento
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22-07-2010, 17:00
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Sep 2007
ubicazione: Milano ...dalla parte dove si vede il Bisbino
Messaggi: 384
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Controlla anche l'altezza dei perni dei telai portaborse. E' indispensabile che siano alti tra 26 mm. e non oltre i 30 mm. (nottolino incluso). Altrimenti se sono più alti il gancio rosso delle borse si chiude, sul display appare il verde, ma le borse ballano che è un piacere....
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erre_milledue_giesse
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22-07-2010, 18:41
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Feb 2008
ubicazione: milano
Messaggi: 201
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Quote:
Originariamente inviata da MorriMoto
.......
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L'attacco laterale era chiuso correttamente. Ho forti dubbi che i supporti laterali fossero correttamente entrati al 100% fino in fondo. Pero', essendo l'attacco centrale entrato nel perno, come è possibile che sia uscito il segnale verde? Inoltre, in condizioni normali, la chiusura centrale serve perchè non si fottino la borsa, e quindi dovrebbe anche evitare che si sganci, a prescindere dal corretto posizionamento degli attacchi laterali fino in fondo. O, invece un movimento della borsa (a causa degli altri attacchi non montati èperfettamente) puo' essere cosi' forte da far sfilare l'attacco centrale con il verde? In soldoni se montassi la borsa solo con l'attacco centrale, questa ballerebbe sicuramente, ma non dovrebbe sfilarsi, a patto di non rompere la plastica vicino all'attacco centrale.
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STEFANO ON HARLEY FAT BOB (ex GS 1200, RT 1200, R850R, R65, R45, ex suzuki e honda varie e 2 vespe)
Ultima modifica di Deleted user; 22-07-2010 a 18:43
Motivo: non quotare integralmente il messaggio, grazie
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23-07-2010, 15:47
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Feb 2008
ubicazione: milano
Messaggi: 201
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scusate lo logorrea....montando correttamente la valigia (prima la chiusura centrale e poi la laterale) ed avendo già verificato la corretta distanza perno...non dovrei + correre il rischio di perderla nonostante quello che è successo, giusto?
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STEFANO ON HARLEY FAT BOB (ex GS 1200, RT 1200, R850R, R65, R45, ex suzuki e honda varie e 2 vespe)
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23-07-2010, 16:33
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Sep 2009
ubicazione: perugia_umbria_italy
Messaggi: 433
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Se noti all'interno della sede ,dove entra il perno centrale,che è in gomma ,noterai che c'è un cilindretto di 2/3 mm di diametro sempre in gomma.Questo ,quando agganci la borsa al perno centrale deve entrare nella sede ricavata sul perno stesso.Se questo non avviene ,perchè il cilindretto non entra nel foro,l'aggancio della borsa non è ottimale e forzando comunque ci si riesce a chiudere la chiusura centrale ,ma l' ancoraggio non è sicuro.Prova a verificare.Potrebbe dipendere da questo.
ciao.
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23-07-2010, 16:44
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.859
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no ho capito sai?quale cilindretto?in gomma????se è in gomma non sarà mai sicuro neanche se entra nella sede!non ho capito mi sa.
cmq se la monti correttamente vai tranquillo che non si sgancia!!!
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23-07-2010, 22:00
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Palermo
Messaggi: 848
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avevi semplicemente chiuso male il centrale non inserendo bene la borsa nella sua sede , semplice , fidati che se messa bene non la tiri giu manco se ti ci appendi al contrrio , io con la mia ci sono caduto nel deserto e si è sganciata nel laterale torcendosi in modo assurdo e sganciandosi nel laterale ma è rimasta ancorata al perno in metallo(fortuna che nn si è rotta)
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23-07-2010, 23:12
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Feb 2008
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Messaggi: 201
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Raga..grasssssssie a tutti!!!
Buon w.e.
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STEFANO ON HARLEY FAT BOB (ex GS 1200, RT 1200, R850R, R65, R45, ex suzuki e honda varie e 2 vespe)
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24-07-2010, 16:47
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Sep 2009
ubicazione: perugia_umbria_italy
Messaggi: 433
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Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio
no ho capito sai?quale cilindretto?in gomma????se è in gomma non sarà mai sicuro neanche se entra nella sede!non ho capito mi sa.
cmq se la monti correttamente vai tranquillo che non si sgancia!!!
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Se guardi all'interno della sede dell' attacco centrale capirai cosa sto dicendo.Ciao.
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25-07-2010, 07:29
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jul 2008
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Originariamente inviata da TWISTER7474
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mancava un consilio cosi' intelligente
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25-07-2010, 07:30
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jul 2008
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Originariamente inviata da TWISTER7474
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mancava un consiglio cosi' intelligente
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