|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-07-2010, 12:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Facci sapere un po' di impressioni quando ci avrai fatto un po' di km....
|
22-07-2010, 12:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
secondo me hai preso la moto non-BMW più simile alla Rockster...
posto che a me quella è l'unica HD che piace (assieme alla Forty-Eight), nel passaggio che hai fatto non ci vedo questo salto verso l'essenzialità...
capisco se fossi passato da una R1200GS ADV ad una Royal Enfield... ma tutto sommato sei passato da una naked bicilindrica (probabilmente senza ABS, sicuramente senza ESA etc.) del 2002 ad una naked bicilindrica del 2010!
anyway secondo me te la godrai molto, ma credo anche che verserai qualche lacrimuccia quando vedrai una Rockster (magari su qualche strada di montagna dove credo farai un po' fatca a tenerne il passo con la HD...)
|
|
|
22-07-2010, 12:15
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Un motociclista e' pur sempre un moticiclista,a presicendere da quale cavallo di ferro porta in giro !
Sono l' animo e lo spirito che contano , la voglia di sentire il vento i profumi nell aria il potere di arrivare dove gli altri non arrivano ! LIBERTA di viaggiare !
Bella complimenti e finalmente se tutto vabene domani arrivera' anche la mia !
Non vedo l ora ....... :-) :-) :-)
|
|
22-07-2010, 12:36
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
E' una gran bella moto tra l'altro ha il mitico motore sporty con carter fortemente rievocativi (XR 750) e dedicati solo a lei. 
Il telaio invece (forcellone a parte) è il granitico Sportster  .
Il motore da tutto e subito un po come i BUEL, e si guida di "polso" ha una ciclistica sincera e rigorosa sapendola guidare al 100% regala grosse emozioni (anche in montagna) ma non è da tutti. 
Le finiture è la qualità costruttiva è altissima,(ormai sconosciuta anche a BMW).
Un piccolo appunto di dettaglio che io faccio alla filosofia costruttiva HD è che ZK avrebbero potuto mettere in tendi catena della primaria automatico anziché lasciarlo manuale, ma con 86 euro si risolve il problema.
|
|
22-07-2010, 12:38
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Bella, bella..
ti dirò una cosa, andai per provarla ma arrivai tardi e mi dissero di tornare il giorno dopo...
non ci andai e mi son preso una KTM...ma chissà se fossi arrivato qualche minuto prima...
l'unico dubbio: serbatoio da 13 litri.
l'avrei presa così come l'hai presa tu.
Sarei curioso di sapere le tue impressioni di guida, tra un migliaio di Km, fai un piccolo report se ti và.
Complimenti.
Ultima modifica di Mcfour; 22-07-2010 a 12:41
|
|
|
22-07-2010, 12:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
Proprio ieri sera sono andato con amici a fare un giro in Brianza...alla fine ci siamo fermati in un locale frequentato da Harleysti (due del mio gruppo hanno anche l'Harley)...
Giubbotti mezzemaniche, Borchie, capelli Lunghi, capelli rasati, Tatuaggi, Orecchini....
Uno strano mondo....non ho capito però se è una moda o un modo di essere....visto il crescente numero di affiliati mi sembra più una moda! e il "fascino" della moto massiccia tutta cromature è indiscutibile!....Belle moto da vedere...non sò quanto lo siano da guidare...in America hanno un perchè ...da Noi ho qualche leggero dubbio!...Mi dicono che sono moto inguidabili d'estate...per il caldo che cacciano! Per quanto riguarda invece il rumore che fanno....Beh! No Comment!...stupito del fatto che non vengano fermati.!
|
|
|
22-07-2010, 12:48
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Visca
Giubbotti mezzemaniche, Borchie, capelli Lunghi, capelli rasati, Tatuaggi, Orecchini....!
|
Nesuna gnocca  ???? ............... strano .
|
|
22-07-2010, 13:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
Ehm! se noti ho parlato di Tatuaggi.....Orecchini...un modo di essere che non mi appartiene....La Gnocca eebbene sì lo confesso!....ce n'erano ma ho preferito non divulgare la notizia!...l'ambiente è piccolo...la gente mormora!....chissà perchè in Bmw non c'è questo seguito!....è un appello!...anzi! una supplica!....non vorremo farci battere dagli Harleysti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di Visca; 22-07-2010 a 14:03
|
|
|
22-07-2010, 13:58
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: dolomiti
|
BELLA BELLA BELLISSIMA!! complimenti spero di incontrarti...(saluta però, eh???)
|
22-07-2010, 13:58
|
|
Mukkista
ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
|
Giusto alcune precisazioni.
per Visca: quello che hai visto è il classico mondo HD. Un mondo che sta cambiando.
Parli di moda ma guarda che ogni "tribù" motociclistica ha i suoi seguaci della moda (non crederai che tutti i Gs1200 in giro siano stati acquistati conoscendone caratteristiche, pregi e limiti... ma lo stesso discorso si potrebbe fare per le ultime Triumph...).
Sono solo mondi differenti.
Persone come noi magari notano il giubbino smanicato, la barba incolta, il portafogli assicurato con catene alla tasca da parte dei customisti ma di sicurano loro notano il perfetto Bmwista con casco Shubert, giacca ultimo modello BMW e borse di alluminio da attraversamento deserto in pieno centro a Milano!!
per SKITO: Un piccolo appunto di dettaglio che io faccio alla filosofia costruttiva HD è che ZK avrebbero potuto mettere in tendi catena della primaria automatico anziché lasciarlo manuale, ma con 86 euro si risolve il problema cosa volevi dire? la cosa mi interessa.
per sauternes: hai centrato il punto. ci sono molti punti di similitudine non solo con la Rockster ma, in genere, con altre moto che ho avuto.
Sul fatto che farò fatica in montagna....beh....a giudicare dalla prova che ho fatto non direi.
Ci sono i cavalli (91).
C'è il telaio e la luce a terra
C'è una coppia mostruosa
ci sono delle sospensioni all'altezza completamente regolabili (Showa), forcelle a steli rovesciati completamente regolabile.
Cmq la moto l'ho provata (diciamo 80km) e mi è veramente piaciuta (farò un report dopo almeno 2000km poichè prima avrebbe poco senso).
Cose positive: ottima sensibilità dell'anteriore, leggero ma precisissimo. Coppia incredibile (10Nm), cambio preciso e frizione molto morbida.
Cose negative: scarsa autonomia, mancanza chiave per tappo benzina, protezione aria=0 (ma ho già provveduto  )
|
22-07-2010, 14:02
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr GS
BELLA BELLA BELLISSIMA!! complimenti spero di incontrarti...(saluta però, eh???)
|
Ci puoi contare!
I Motociclisti li ho sempre salutati (a parte quando fai disgraziatamente la Val Trebbia di Domenica che se salutassi tutti farei il record di guida con una mano sola  )
E poi....se guardi la firma noterai che una moto con le tette ce l'ho sempre in casa
|
22-07-2010, 14:04
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da brugola
per SKITO:cosa volevi dire? la cosa mi interessa.
|
siccome sulle 1600 HD ha messo il tendi catena della primaria automatico (che tra l'altro è italiano REGINA) l'avrebbe potuto mettere anche sulla sua moto più sportiva e performante, però i cataloghi HD sono delle vere enciclopedie e la W&W produce il tendi catene automatico che appunto costa solo 86 euro.
|
|
22-07-2010, 14:11
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
. 
|
Grazie: non si finisce mai di imparare.
|
22-07-2010, 14:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alto Monferravatto
|
bel cancello!

come si abbina con gli anolini?
|
22-07-2010, 14:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Gerenzano (VA)
|
zio pork ...Brugola era da una vita che non ti si vedeva 
ma soprattutto complimenti per il nuovo ferro...bellissima...mi hai scimmiato anche a me 
|
|
22-07-2010, 14:29
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino, ma sono lombardo
|
Bel mezzo, complimenti!
Se potessi permettermelo ti dico che ne avrei almeno 6 di moto in garage!
E tra queste un HD non mancherebbe certo!!!!
Bravo!
|
22-07-2010, 14:55
|
|
Mister Tafazzi
ubicazione: Ciapanò Empire Holding - vicino al bar della Gina, la cugina di Nestore
|
non ho molto da aggiungere alla chiacchierata di un mese fa davanti a quelle due o tre bottiglie di gutturnio.... hai la mia approvazione e anche un po' di invidia.... come ho già detto, se torno ad accendere la moto un po' più di una volta ogni due anni ti seguo.... anche se, nel mio caso, mi fermerò all'entry level (883)...così... giusto per fare le cose per gradi.... sempre che all'ultimo minuto non prevalga la voglia di T100 che non si è mai completamente sopita..... staremo a vedere... nel frattempo spero di vedere la tua presto dal vivo per una bevuta dalle mie parti.... magari per l'occasione ti apro una bottiglia di jack daniels, perchè a questo punto il vino credo che sia poco coordinato con il modello di moto.....
|
|
22-07-2010, 15:00
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Ulfius
magari per l'occasione ti apro una bottiglia di jack daniels, perchè a questo punto il vino credo che sia poco coordinato con il modello di moto.....
|
Ciao Ulfius!!!
Tranquillo: io rimango fuori moda comunque  .
L'epoca del Jack è passata (per fortuna!).
Ci vediamo di sicuro (forse già la prossima settimana se la targa arriva in tempo).
|
22-07-2010, 15:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino, ma sono lombardo
|
Ulfius,
prendi una forty eight almeno, e' fantastica! se deve essere 883 la dark cmq!
adesso la sparo
Non ci sono moto brutte, ma solo biker che non sanno apprezzarle!
|
22-07-2010, 15:09
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Ulfius
.... magari per l'occasione ti apro una bottiglia di jack daniels, perchè a questo punto il vino credo che sia poco coordinato con il modello di moto.....
|
Questa si chiama raffinatezza .   
|
|
22-07-2010, 15:11
|
|
Mister Tafazzi
ubicazione: Ciapanò Empire Holding - vicino al bar della Gina, la cugina di Nestore
|
boh..... intanto comincio col "bagnare" quella di brugola per vedere se l'emozione mi fa scattare la scintilla e vado a togliere le ragnatele dalle obsolete in garage.... poi vediamo.... e sono d'accordo sul non esistere moto brutte... ultimanente sono riuscito persino a dire che però tutto sommato la motò dell'aprilia poteva anche piacere..... sarà la crisi di astinenza da viaggi
|
|
22-07-2010, 15:14
|
|
Mister Tafazzi
|
skito! mannaggiattè!... ancora non so quando sarò di nuovo dalle tue parti per un po'..... facciamo che più il tempo passa più aumentano le cene che mi devi!
|
|
22-07-2010, 16:09
|
|
trapezzista e acrobata
ubicazione: Mil'ano
|
Ma tu guarda il Brugola...vabbè, la moto mi fa cagare, però saluta la Titti e un bacetto tienitelo per te.
|
|
22-07-2010, 16:10
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
H&D ??? Sicuro ?
Ma se una sera di circa 15gg fa verso le 20.00 ti ho visto passare davanti al Royalto in bici tu e la tua Signora, ti ho chiamato ma tu nisba.
Bella , a me piace, ma la sella è durissima e poi per ora non mi va di staccarmi dal GS (anzi se tutto va bene a settembre arriva l'ADV).
Piacere di averti rivisto e riletto.
Buoni km carissimo.
|
22-07-2010, 16:37
|
|
Concierge de qde
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
|
complimenti Brugola!!!!!!!!!!!!!
|