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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 21-07-2010, 11:53   #26
aspes
Anziano e gentile signore
 
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ragazzi,o meglio ex ragazzi..., anche 5 anni fa c'era la playstation e gli sputer, ma faceva figo avere la R6
CIoe' esisteva una fetta consistente di gente che comprava la ss 600 per moda e la usava impropriamente. mentre chi comprava e compra la 1000 e' di solito piu' motivato.
Se consideriamo come dice Peranga che tecnicamente non esiste un solo motivo per cui il prezzo di una 600 debba essere diverso da una 1000, e che oggi superscontate le 1000 si comprano al prezzo delle 600 di 4 anni fa si spiega la fine ingloriosa di moto che avevano perso ogni senso di esistere (a patto che lo avessero)

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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 21-07-2010, 11:54   #27
bibi6rossi
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bah.. forse si sono accorti davvero che buona parte di quelle moto sono insfruttabili...
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Vecchio 21-07-2010, 11:54   #28
chomo
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ormai le case hanno abbandonato la cilindrata 750 nelle ss da quando non ci sono più in sbk dopo il cambio di regolamento
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"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
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Vecchio 21-07-2010, 11:55   #29
ZioTitta
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quoto il bu!!!!! io da bambino sbavavo dietro a tutto ciò che fosse motorizzato.... ora ho dei nipoti che a malapena sanno andare in bicicletta a 18 anni....
Ahime', quanta verita' in queste parole...
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https://www.facebook.com/zio.titta
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Vecchio 21-07-2010, 12:38   #30
zangi
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ubicazione: in mona
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dunque se sono i giovani a far crollare il mercato 600,che vor dì che passano direttamente alle 1000?
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Vecchio 21-07-2010, 13:14   #31
Gts 1000
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No, mi pare che ci siano solo molti meno giovani interessati ad avere la moto.
Fa più figo oggi avere la macchinetta (non ti scompigli la pettinatura se sei emo, puoi metterci l'impianto stereo, se piove sei pure riparato e scimmiotti gli adulti...) a partire dalla scatoletta di latta omologata per passare all'utilitaria e via, via a salire, a seconda della disponibilità del portafoglio del genitore.
Così tu fai il figo e mamma e papà sono pure contenti.
Inevitabile la crisi del settore. Perché resta solo il pubblico degli appassionati che raramente fa rima con grosse fette di mercato.
Esattamente come quando furono proibite le 125 esasperate, tutti i ragazzini si orientarono sui 50 esasperati e da allora è stato un sempre maggior fiorire di proposte nel campo degli scooter. In realtà, quella legge ha aperto un nuovo filone di mercato, perché lo storico CN 250 Honda, quello che io ho sempre soprannominato la 'falciatrice in calore', è nato proprio in quegli anni e scoperta la comodità del variatore anche gli adulti hanno cominciato ad utilizzare le due ruote basse, il resto è storia.
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Credo che riuscire a fare una sorpresa a Dio, sarebbe la cosa che più lo divertirebbe.
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Vecchio 21-07-2010, 13:24   #32
MOCIONCI
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ma vi ricordate il periodo che andavo di moda le moto da trial?? ehehhehehe
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Lorenzo
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Vecchio 21-07-2010, 13:29   #33
Corsaro73
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sono finiti i finanziamenti facili....
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Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
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Vecchio 21-07-2010, 13:33   #34
MOCIONCI
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Originariamente inviata da Gts 1000 Visualizza il messaggio
No, mi pare che ci siano solo molti meno giovani interessati ad avere la moto.....
meno male che il mio "bimbo" ha scelto tra un anno di prendersi una macchinetta usata.....ma in gran segreto sta' cercando un KTM EXC400 in sostituzione dell'EXC125 ..
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Lorenzo
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Vecchio 21-07-2010, 13:44   #35
Mansuel
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Registrato dal: 20 Feb 2006
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predefinito fine delle supersport

La realta' e' che negli ultimi 15 anni le vendite di dueruote sono quasi raddoppiate.

Le piccole crisi di un singolo settore possono far riflettere ma neanche troppo.
Come detto, mi stupisco che di 600 RR ne abbiano fino ad oggi.
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Alla ricerca del Sacro Graal
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Vecchio 21-07-2010, 14:01   #36
nicola66
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Messaggi: 24.865
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sono quasi sicuro che se la SuperSport600 fosse trasmessa in chiaro uno scossone alle vendite ci sarebbe. Mi chiedo come Flammini e le stesse case non spingano in questo senso.

Ultima cosa: chi di voi ha avuto (avuto=comprato, non fatto un giro con quella dell'amico) una SS 600 ? Perchè io una R6 per + di un anno l'ho avuta e secondo me qui parecchi parlano senza cognizione di causa.
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Vecchio 21-07-2010, 14:37   #37
63roger63
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Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
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I ragazzi preferiscono spendere i soldi in una Seat Ibiza ....
...oppure tiri giù i sedili e...



che da giovani tira più lu pilu che le due ruote...
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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Vecchio 21-07-2010, 14:44   #38
Jack!
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Parlo da possessore di R6 e di bmw K100rs.

Ovviamente non vai in viaggio con l'r6. Le gomme costano e si consumano veloce. Le buche le senti tutte nelle reni, sotto i 9mila sei al pari della altre moto. Concordo con tutti che finito il sangue bollente nelle vene ti viene voglia di una moto più godibile (e da qui nasce l'idea di prendere il k100 ad un tozzo di pane). Però non rimpiango (e infatti non ho poi venduto) l'R6, che mi ha regalato bellissime emozioni, sopratutto nei percorsi di montagna (pista pochissima visti i costi esorbitanti e la massa di cretini che credono di essere valentino2 la vendetta). L'ho messa da parte con quasi 40mila km sulle spalle, quindi l'ho usata parecchio e ne conosco bene i limiti. Ma non credo al discorso che i pistaioli si orientano sul mille, perchè in realtà una 600 spinta bene da del filo da torcere alle mille (tranne al mugello ovviamente, causa rettifilo). Andate a magione con un mille, il 600 è troppo più scattante e ha meno inerzia...e lì ti diverti! Poi accadono delle cose, cioè ti passa la voglia di sentire la botta a 15mila giri...e ti avvicini al turismo, ergo necessiti di moto adatta.

Alla fine dei conti, in teoria, i giovani dovrebbero comprare ancora le SS, per poi evolversi verso il turismo (o chi può permetterselo, far eentrambe le cose). Se il mercato è in crisi, lo è per un solo motivo: soldi. Non vedo nessuna fine di questo segmento delle 600ss. E' solo questione di quattrini.
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Vecchio 21-07-2010, 14:57   #39
Mansuel
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predefinito fine delle supersport

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Originariamente inviata da Jack!
Non vedo nessuna fine di questo segmento delle 600ss. E' solo questione di quattrini.
Stranamente i soldi (tanti piu' di un 600) per un GS1200 li trovano tutti

In pista un 600 va piu' che bene, e' su strada che e' una chiavica ed il mille fa la differenza, proprio perche' si utilizzano i medi regimi.

Siccome in pista ci vanno in pochi...
di 600 se ne vendono poche
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Vecchio 21-07-2010, 15:04   #40
Jack!
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beh insomma..tra un 600 e un Gs ci stanno 5mila euro di differenza!
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Vecchio 21-07-2010, 15:39   #41
dugongo64
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credo vadano considerate un paio di cose,
oggi le moto sono meno universali di un tempo, in quanto i listini si sono arricchiti di molto e ogni segmento/fascia/nicchia di mercato è pluriesplorata da ogni marchio, basti vedere cosa ha fatto BMW che nn si era mai cimentata nel settore ss
la popolazione invecchia e se fate caso al parco circolante dei motociclisti, i capelli grigi non sono l'eccezione anzi, ciò vuol dire che questi hanno probabilmente già esperienza di moto alle spalle, con vari modelli già acquistati e rivenduti, i veri nuovi clienti del target delle ss (20/25 anni) sono numericamente sempre meno
detto ciò imho oggi è un ottimo x acquistare una 600 usata di qlke anno fa, una CBR '07 a 5500 euro, sarà meglio di uno dei tanti 600 economici che nn compri nuovi con quella cifra, per fare 4 pieghe in sicurezza (in pista) e non (per strada)
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R850R, SMT890
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Vecchio 21-07-2010, 16:10   #42
nossa
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La moto non è più un sogno come un tempo, per i sedicenni andare in moto è più da sfigati che da fighi.

Guidare una sportiva a velocità codice è noiosissimo, meglio una custom o una retrò, ti diverti di più e rischi meno.

Anche le nuove multi, vfr e kawa 1400 non mi pare stiano vendendo molto, sono troppo in tutto, dalla potenza al prezzo.

Le enduro tipo gs tengono, vanno il giusto e non fanno paura, sono le moto di questo tempo

Basta guardare gli altri paesi europei, si sa che arriviamo con qualche decennio di ritardo ma è lì da vedere

PS e forse si comincia a capire che in moto farsi male è facile, troppo facile, va bene così.
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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Vecchio 21-07-2010, 16:23   #43
Milka
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Secondo me è un mix di diverse circostanze: moda, età media del fruitore e modifiche al codice della strada. Ora di moda sono le cruiser, infatti l'utente medio è ultraquarantenne e con tutor e balle varie la gente non ha più voglia di correre.
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Ex K 75 S "Milka"
R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
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Vecchio 21-07-2010, 16:46   #44
jocanguro
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La 600 e le supersportive in realtà erano per chi aveva la passione delle moto e delle corse, quindi piu utenti degli anni 80 ...
tutta quella gente di allora oggi, o a smesso di andare in moto, o è passata al turismo, (sia sui k che sui gs...) o lle sportive grosse (1000 o piu)

Voglio dire che ai giovani di oggi della moto non importa poi tanto, in fin dei conti hanno il papi che gli compra la minimacchina, si parla di crisi di oggi , ma quando ero ragazzo di mini macchine ce ne erano 10 a roma, oggi saranno10000 !!!! e costano piu di una moto !!!!!

Piuttosto è nata una nuova categoria che negli anni 80 non c'era, tutti queli scesi dalle macchine e che non hanno mai avuto moto e che ora sono sui 30 - 50 anni e si sono comprati lo scuterone, per svicolare e parcheggiare bene , stufi delle macchine,
Quindi se negli ultimi 15 anni sono aumentate le vendite lo dobbiamo solo agli scuteroni !!!
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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Vecchio 21-07-2010, 17:38   #45
lolly
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Originariamente inviata da ***SPAM*** Visualizza il messaggio
per i pistaioli,il 600 è un pò il vorrei ma non posso..
questa bisogna segnarla negli annali come "cagata motociclistica dell'anno"
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!

www.rcl-moto.com
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Vecchio 21-07-2010, 17:46   #46
lolly
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Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
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Originariamente inviata da paoloefausta Visualizza il messaggio
Quoto alcuni post di chi mi ha preceduto, le sportive medie anni 80-90 erano maggiormente versatili rispetto a quelle attuali che sono troppo specialistiche, troppo race per un uso comune.
questa secondo me è la dura realtà... sono diventate davvero troppo specialistiche e scomode per un uso stradale,e quindi difficilmente sfruttabili per strada.
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!

www.rcl-moto.com
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