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Vecchio 30-06-2010, 16:34   #76
ronny
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e quando entra in coppia lo senti nelle braccia per quello ti sputa da un tornante all'altro il 1150 ti spinge solamente
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Vecchio 17-07-2010, 02:52   #77
ginginacchi
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oh ragazzi dò una ravvivata al 3d con una notiziona calda calda!!!
ho messo due ohlins nuovi di pacca sulla mia frau blucher!
http://ginginacchi.blogspot.com/2010...o-stasera.html
fa paura!!!!!!!!!!!
se andate nel blog leggetevi il commento.
provata oggi in panoramica del san bartolo (gabicce-pesaro), poi una strada devastata che dire asfaltata è un complimento.
è stato il pimpaggio migliore che potessi fare!
miiiiii come sono felice!
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Vecchio 17-07-2010, 07:12   #78
missile
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[QUOTE=ginginacchi;4956120]oh ragazzi dò una ravvivata al 3d con una notiziona calda calda!!!
ho messo due ohlins nuovi di pacca sulla mia frau blucher!
http://ginginacchi.blogspot.com/2010...o-stasera.html
fa paura!!!!!!!!!!!


Mi puoi dire, anche in MP, quanto hai speso?

Sono nuovi o usati?
Per la molla, in base a che cosa l'hai scelta?
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Vecchio 17-07-2010, 09:04   #79
feromone
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Cavoli Ginginacchi, bellissime......ma troppo costose per me; penso proprio che provvederò a revisionare gli originali.
Io invece per "buttare qualche soldo" ho ordinato questo
http://www.gfmspecialparts.it/it/eco...=22&categoria=

1100 Gs for ever
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Vecchio 17-07-2010, 09:09   #80
DIABLO
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e quando entra in coppia lo senti nelle braccia per quello ti sputa da un tornante all'altro il 1150 ti spinge solamente
Confermo! Provato ieri un 1150. Sul misto la 1100 mi sembra molto più pronta e maneggevole.
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Vecchio 17-07-2010, 10:33   #81
milkplus
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Eheheh, bravo Gingi! Anche io dopo aver messo i 2 gialloni ho trasformato la moto! E il bello degli ohlins è che come li setti vanno quasi sempre bene, a parte gli estremi ovviamente!

Basta comprarli con la molla giusta e indicare al venditore peso e stile: es io sono 105 kg e viaggio molto spesso a pieno carico.

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Vecchio 17-07-2010, 13:55   #82
ginginacchi
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x missile: sono nuovi, molla post da 160, perchè se sono solo avrò un assetto un pochino rigido, ma se viaggio in coppia sto in comfort totale. il prezzo è stato il più conveniente di quelli che ho contattato. contattalo pure è veramente in gamba fa assistenza gare, è un ex andreani, ci sa fare. con lui ho sistemato le sospensioni del dr della mia ragazza...
x feromone: anche quella di rev gli originali è una possibilità, ma appena fatti due conti, in caso di vendita del mezzo, forse gli ohlins li rivendo a metà costo, mentre la spesa degli ammo originali revisionati è a perdere nel prezzo della moto, poi ho aggiunto "si campa una volta sola tanto vale che me la godo sta moto!" e il gioco è stato fatto.
ahhahahahaha
x milkplus: appena montati mi sembrava di avere un motard tra le mani!
:-D tanto non ero abituato a reazioni immediate dal mezzo.
l'unica cosa che cambierei al mio GS è il terminale che sembra strozzarla, ma vedremo più in là dopo l'assicurazione e la revisione!

una sana tossicodipendenza sarebbe costata meno in generale!
ahahahahahahahhaa
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Ultima modifica di ginginacchi; 17-07-2010 a 13:59
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Vecchio 17-07-2010, 14:00   #83
feromone
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Allora mi prenoto per quando li venderai (eheheheeheh!)
Io il terminale lo avevo cambiato, solo che sembrava una Ducati da competizione.....

1100 Gs for ever
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Vecchio 17-07-2010, 14:04   #84
ginginacchi
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Allora mi prenoto per quando li venderai (eheheheeheh!)
Io il terminale lo avevo cambiato, solo che sembrava una Ducati da competizione.....

1100 Gs for ever

ceeeeeertoooooo!
ma queste sono storie che servono per anestetizzare il raziocinio in fase di acquisto!
ora come ora la venderò mai!
ahahahahahhahahaha
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Vecchio 17-07-2010, 14:23   #85
milkplus
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io da quando ho messo il leovince (aperto senza compensatore ma con dbk) e la eprom personalizzata di miglioramento erogazione (non di potenza!) godo come un riccio!
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Vecchio 18-07-2010, 05:48   #86
Papero56
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oh ragazzi dò una ravvivata al 3d con una notiziona calda calda!!!
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fa paura!!!!!!!!!!!
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provata oggi in panoramica del san bartolo (gabicce-pesaro), poi una strada devastata che dire asfaltata è un complimento.
è stato il pimpaggio migliore che potessi fare!
miiiiii come sono felice!
Scusa solo una info.......
Ti si è alzata? Perchè pure io ne ho messi due nuovi comprati da WRS 6 mesi fa, e la moto si è alzata non poco (intendo dire che, stando sul cavalletto centrale con la ruota post. appoggiata a terra, con gli ammortizzatori originali la ruota anteriore stava a 5/6 cm da terra, ora sta a 2cm) e la cosa mi fa girare non poco gli zebedei.
Certo, cmq, si guida molto meglio, però debbo pure dire che mi ero abituato a degli ammortizzatori con 100k km.
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Guzzi V7 Sport S3 1976 ex Bart
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Vecchio 18-07-2010, 10:30   #87
ginginacchi
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Scusa solo una info.......
Ti si è alzata? Perchè pure io ne ho messi due nuovi comprati da WRS 6 mesi fa, e la moto si è alzata non poco (intendo dire che, stando sul cavalletto centrale con la ruota post. appoggiata a terra, con gli ammortizzatori originali la ruota anteriore stava a 5/6 cm da terra, ora sta a 2cm) e la cosa mi fa girare non poco gli zebedei.
Certo, cmq, si guida molto meglio, però debbo pure dire che mi ero abituato a degli ammortizzatori con 100k km.
si, si è alzata! ora sul centrale ce la metto in un nanosecondo come ci mettevo la vespa!
ahahhaha
è un pò più alta e mi va bene, prima sembrava una moto da short-track
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Vecchio 18-07-2010, 12:50   #88
Papero56
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Beato te, a me non l'aveva detto nessuno che si sarebbe alzata, e ora ci arrivo peggio
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Vecchio 18-07-2010, 14:46   #89
giuseppe122
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io da quando ho messo il leovince (aperto senza compensatore ma con dbk) e la eprom personalizzata di miglioramento erogazione (non di potenza!) godo come un riccio!
ciao, anch'io ho il Leovince, potresti darmi qualche informazione in più sull'eprom? Grazie
giuseppe122 non è in linea  
Vecchio 18-07-2010, 15:58   #90
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ti rispondo in mp
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Vecchio 20-07-2010, 13:54   #91
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io da quando ho messo il leovince (aperto senza compensatore ma con dbk) e la eprom personalizzata di miglioramento erogazione (non di potenza!) godo come un riccio!
hei milk stavo rileggendo sta cosa ma che intendi "senza compensatore"!?!?
parlando con un amico che ha il 1150 mi disse che volendo migliorare la rendita del motore senza impazzire con i costi, si può sostituire i condotti d'aria con quelli della S (se non ricordo male) o di un altro modello stradale.
ovviamente il discorso sarebbe terminale + condotti + filtro aria k&n...
e la tua eprom?
che roba è?
quelle che aumentano i cavalli come sono e quanto costano?
su youtube circolano video di gs1100 portati a oltre 100 cv
se lo trovo lo posto.
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Vecchio 20-07-2010, 14:21   #92
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Allora io ho:
- scarico leovince omologato (e con db killer) con il tubo a S di raccordo senza compensatore, cioè senza il padellone fra collettori e silenziatore (questa mancanza rende l'erogazione un po' più smorta ai bassi, ma spara poi di più in allungo)
- filtro K&N (imho perfettamente inutile se non hai anche camme e condotti aria)
- eprom con mappatura dedicata, proprio per ovviare alla mancanza del compensatore, non aggiunge cavalli, ma "anticipa un po' i giri dello sparo", prima con solo scarico mi sparava dai 4500 in su, ora dai 4000 in su e quindi consumando anche meno (non voglio fare pubblicità, info eventualmente solo per MP); mi fu consigliata da Devilman83 qui su Qde

Per arrivare a 100 cv servono: camme, pistoni, condotti aria, scarico aperto, eprom e centralina aggiuntiva... Imho però si esaspera un po' troppo la natura di longevità del nostro motore, sicuramente un 1100 preparato si rompe molto prima, è vero lo puoi trattare bene, ma se hai una bella scuderia è poi difficile non farla correre vista anche la spesa...
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Vecchio 20-07-2010, 14:27   #93
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Per capire meglio, questo è uno scarico aftermarket completo con compensatore (il top, ma troppo caro):
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...ht_3398wt_1139

Questo è uno aperto senza compensatore come il mio:
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Vecchio 20-07-2010, 14:37   #94
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grazie per la spiegazione! pensavo fosse il padellozzo e così è!
per la eprom non è questione di pubblicità ma un giudizio positivo, non credo ci siano problemi nel dire quale sia.
chi programma queste eprom e quali sono presenti sul mercato?
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Vecchio 20-07-2010, 14:39   #95
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http://www.youtube.com/watch?v=hgr_6JVNJPc
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Vecchio 20-07-2010, 14:46   #96
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Se i mod lo ritengono opportuno cancellino pure, lo faccio solo per l'interesse motociclistico!

Allora Devilman83 mi consigliò di mettere la eprom di Biesse Racing (di Neive in provincia di Cuneo) che alla modica cifra di 70 euri ti danno una eprom nuova da installare nella centralina con la mappatura dedicata (nel mio caso, lo scarico aperto senza compensatore). Sono preparatori professionisti, fanno principalmente auto (e che auto!), ma hanno lavorato tanti anni con un conce bmw moto e con alcuni qui sul forum.

Io ho notato il beneficio nell'erogazione un po' più piena fino ai 4000 giri, ma soprattutto un miglioramento nel consumo (ma io sono un caso disperato ho il polsino peso!). Poi dopo i 4000 la moto spara ugualmente!
Prima questa erogazione, con la eprom e scarico originali, me la sognavo...
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Vecchio 20-07-2010, 14:52   #97
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Ci sono tante aziende che programmano eprom per i boxer 4v, io sono andato su questa consigliatami da Devilman83 perchè cercavo esplicitamente una eprom non di potenza, ma di miglioramento erogazione, così chiamai Biesse Racing e gli spiegai il tutto. Loro ti chiedono semplicemente il numero seriale stampigliato sulla centralina motronic e le modifiche che hai alla moto, poi ti spediscono la eprom nuova pronta da installare. Mi avevano consigliato anche la eprom di BBpower, ma è molto più costosa (sui 160) e un po' troppo eccessiva in quanto a potenza, troppa per me. Io sono un viaggiatore e uso la moto sempre, non voglio avere consumi eccessivi e voglio una cosa giusta. Ho solo levato un po' di kg della marmitta originale (quasi 9!), migliorato il sound e un po' l'eroagazione!
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Vecchio 20-07-2010, 14:55   #98
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70 euri! buono non male!
e per montarla hai fatto da solo? sai come si monterebbe, hai una foto delle fasi di montaggio?
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Vecchio 20-07-2010, 15:00   #99
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Allora, io me la feci montare un giorno che sono salito da Pisa a Cuneo unendo utile e dilettevole...

Comunque è semplice:
- basta smontare il serbatoio per arrivare alla motronic,
- smontarla e aprirla delicatamente senza rompere possibilmente il filo di silicone,
- cambiare la eprom,
- richiudere la motronic e rimontare il tutto.
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Vecchio 20-07-2010, 15:09   #100
ginginacchi
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BBpower hanno alzato i prezzi! miii
http://www.bbp.homepage.t-online.de/r11gse.htm
se guardate il grafico della coppia dopo i 5000 ha un bel vuoto.
comunque ste cose mi intrippano.
arrivare ai 90-95cv non sarebbe poi male.
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